La ricerca ha trovato risultati 34

da davidex
24/04/15, 18:54
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Ciao davidex facciamo altrimenti dividiamo il consumo per 4, dovrebbe essere sufficiente un'installazione di led da 100W. oppure una striscia di LED con 120 LED al metro, per 600 lumen / metro, e circa 10W per metro Ottima idea! Qualche riferimento per fornirmi una simile striscia LED con 120 LED per metro?
da davidex
23/04/15, 15:15
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Ciao, 28500 lumen per illuminare un soggiorno sono enormi. Mettere i riflettori dietro i tubi farà risparmiare il 50% di luce. Se i reattori sono elettromagnetici, è utile sostituirli con quelli elettronici. - Se guadagno il 50% in più di luminosità inserendo dei riflettori dietro ...
da davidex
23/04/15, 15:01
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Cos'è questo fai da te? revisionare! È il proprietario di prima che aveva fatto questa assemblea, è così com'è ... da qui tutte queste domande per andare verso qualcosa di più attuale. => Sono un acquirente se puoi offrirmi uno schema di montaggio pulito e ottimizzato, che consenta di illuminare 5 tubi ...
da davidex
22/04/15, 17:44
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Per completare questo, ho diversi problemi: 1- Non ho assolutamente idea di che tipo di reattore sia installato per questi tubi (elettronici o elettromagnetici). È importante ? Qual è attualmente il consumo minimo di energia? Se hai referenze o le acquisti? 2- Non so come siano questi tubi ...
da davidex
22/04/15, 17:21
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Ho un soggiorno piuttosto ampio e, come ho indicato in precedenza, ho 5 tubi per il retro della stanza, e 5 per il fronte della stanza: così posso accendere uno o il altro o entrambi. Come spesso accade la sera, accendo solo una parte. Non avevo ancora fatto il calcolo ...
da davidex
22/04/15, 17:04
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Dopo il controllo, ho 10 tubi con questi riferimenti: Sylvania ES Standard - F36W / 133-ST, lunghi 1 m. Ho riscontrato le seguenti caratteristiche per questi tubi: - Consumo 20W. - Bianco freddo - G36 - 13 lumen per tubo. Ho 2850 tubi per il retro della stanza e 5 per la parte anteriore del pezzo ...
da davidex
22/04/15, 11:40
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Da quanto ho capito, il tubo Philips MasterLED può essere utilizzato su supporti neon esistenti, con o senza starter (alcuni riferimenti di questi tubi lo integrano nel tubo). Ma ho anche letto (in questo argomento) che ci sono possibilità di miglioramento cambiando la zavorra in ...
da davidex
22/04/15, 10:27
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?
risposte: 17
guardati: 22687

Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?

Buongiorno, il mio soggiorno non ha illuminazione diretta, ma una mezza cornice che gira intorno alla stanza e nella quale l'ex proprietario ha installato dei vecchi tubi fluorescenti (una decina). L'illuminazione indiretta è uniforme e piacevole. Tuttavia, sto cercando di ridurre il consumo di energia di ...
da davidex
21/10/13, 14:56
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: sostituzione di caldaia a gasolio - Criteri di selezione?
risposte: 4
guardati: 4645

L'olio combustibile secondo me è tutt'altro che una scelta per il futuro. cambiare la tua caldaia a gasolio con una più efficiente va bene, ma devi anche pensare ad alternative con un'altra energia. e in base alla tua casa, al tuo isolamento, alla tua regione, al tuo budget, ecc., puoi scegliere il tuo riscaldamento ...
da davidex
21/10/13, 14:01
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: sostituzione di caldaia a gasolio - Criteri di selezione?
risposte: 4
guardati: 4645

sostituzione di caldaia a gasolio - Criteri di selezione?

Ciao, dovrò cambiare una vecchia caldaia a gasolio e cerco i criteri da tenere in considerazione per permettermi di scegliere la più adatta. Ho letto dozzine di discussioni in questo forum, ma resta ancora oscuro per me che non so niente in questo campo ...

Vai Ricerca avanzata