La ricerca ha trovato risultati 13

da ddufond
26/12/11, 18:59
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Collegamento di una casa su un pozzo
risposte: 11
guardati: 13655

La sterilizzazione UV avrà solo un effetto sull'inquinamento batteriologico. non avrà effetto su altri inquinanti (nitrati, ecc ...) Ho un'unità di filtrazione a monte dell'eventuale lampada UV. Ho in programma di fare un'analisi molto approfondita dell'acqua prima di qualsiasi collegamento. Mo ...
da ddufond
26/12/11, 18:46
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Collegamento di una casa su un pozzo
risposte: 11
guardati: 13655

dedeleco ha scritto:
(tubo di piombo)

Che lunghezza in metri ????


Vivo in campagna, le tubature della città sono vecchie ... La parte che mi appartiene non ha piombo.
da ddufond
23/12/11, 19:37
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Collegamento di una casa su un pozzo
risposte: 11
guardati: 13655

Collegamento di una casa su un pozzo

Collegherò casa mia al pozzo (11m scavato nell'argilla), esito ancora sull'acqua potabile. L'acqua di adduzione è a priori non di ottima qualità (tubo in piombo) e penso che con un filtraggio adeguato potrei bere acqua di qualità migliore su ...
da ddufond
27/12/10, 20:18
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

un artigiano non è come un utente di Internet di econologia! non ha tempo da perdere ... deve lavorare come un matto per sopravvivere ... quindi quando ha fatto un lavoro dignitoso e il cliente si lamenta per niente ... Il mio punto era non farlo perdere tempo con chiunque ... ammetti ...
da ddufond
26/12/10, 21:58
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

La fattura indica uno spessore di 300 ovatta di cellulosa. La stessa azienda ha fatto l'isolamento delle pareti, il che spiega il basso costo dell'isolamento della soffitta. Il mio principale criterio per la scelta dell'azienda è stata la qualità del lavoro poiché non ho altro riscaldamento che la stufa. ...
da ddufond
26/12/10, 19:07
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

Grazie per queste risposte molto esaurienti. Per quanto riguarda le perdite attraverso i muri, le capisco perfettamente. Detto questo, mi sembra che questo non spieghi l'aspetto della parete est (quella dove c'è il lucernario, e che è quella che non era stata isolata lo scorso inverno, da qui i miei dubbi) . Ho preso b ...
da ddufond
25/12/10, 19:52
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

... awoué ... Allora su cosa ti affidi per dirci che è disonesto ... Dopo tutto abbiamo solo la TUA versione. Deve avere il suo, ma siccome non lo sappiamo ... è molto difficile da dire. Il mio problema è tutto lì ... No, stai strumentalizzando le mie parole, ...
da ddufond
25/12/10, 19:12
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

La cosa migliore da fare è scattare foto della neve che si scioglie sul tuo tetto e quella di altri idealmente nella stessa foto e mostrargli come correggere la situazione. Questo è quello che ho fatto ma non ho risposta. Tuttavia, ho inviato la foto per posta raccomandata e ho ricevuto ...
da ddufond
22/12/10, 20:23
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

Ebbene, su cosa ti stai basando per dirci che è disonesto ... Dopo tutto abbiamo solo la TUA versione. Deve avere il suo, ma siccome non lo sappiamo ... è molto difficile da dire. Il mio problema è tutto lì ... Questo signore non si degna di rispondere a nessuna delle mie chiamate ...
da ddufond
16/12/10, 19:41
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto
risposte: 30
guardati: 13050

Quando il tetto è nevoso, la neve si scioglie in modo molto irregolare. Ho delle foto ma non posso allegarle. Mi piacerebbe sentire la tua opinione in merito, ma è stato lo stesso artigiano a dirmi che guardare un tetto innevato è un buon modo per vedere la qualità dell'isolamento. Inoltre, posso ...

Vai Ricerca avanzata