Arduino, applicazioni e econologiques esempio?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
mesvieuxcartons
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/12/15, 22:01
Località: Saint-Herblain

Arduino, applicazioni e econologiques esempio?




da mesvieuxcartons » 30/12/15, 13:48

Buongiorno,
È passato un po 'di tempo da quando sto navigando su siti dedicati a Arduino. Le possibilità creative sembrano infinite.
Hai mai creato meccanismi con questa tecnologia? Puoi darmi qualche idea di design?
Buone vacanze.
Yann
0 x
mesvieuxcartons, fare qualcosa per il vostro pianeta, gettate le vostre carte! https://www.mesvieuxcartons.fr
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/12/15, 14:14

Bein see, le dita 2 sono quasi la stessa grafica del vecchio del tuo sito, e in realtà non ti dice nulla?

Hum!
0 x
mesvieuxcartons
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/12/15, 22:01
Località: Saint-Herblain




da mesvieuxcartons » 30/12/15, 14:23

Obamot ha scritto:Bein see, le dita 2 sono quasi la stessa grafica del vecchio del tuo sito, e in realtà non ti dice nulla?

Hum!


Ciao, non capisco il tuo messaggio. Hai studiato Arduino prima di rispondermi? Questa scatola è italiana :D
0 x
mesvieuxcartons, fare qualcosa per il vostro pianeta, gettate le vostre carte! https://www.mesvieuxcartons.fr
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 30/12/15, 14:59

Buona materia!

Obamot fai il tuo parano ... il .cc è il sito ufficiale.

Nel negozio di forums, ci sono alcuni kit Arduino da alcuni mesi (più su richiesta)

Le possibilità sono molto vaste, per non dire infinite!

Ad esempio su youtube ho trovato applicazioni di inseguitori solari realizzati con un ardunio :)

https://www.youtube.com/watch?v=OhBPjC6dmXM
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/12/15, 15:03

Veniamo regolarmente spruzzati con pub nascosti. Difficile fare sempre la differenza.

Onestamente ho più tempo per dire la differenza. Prima ho comunicato a voi quelli che ho visto. Lì ho più tempo. Questa non è paranoia, piuttosto una mancanza di disponibilità. Ma hai ragione, penso che smetterò di riferire del tutto e ti permetterò di farlo.

Scusa per questo errore, mi dispiace.
0 x
mesvieuxcartons
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/12/15, 22:01
Località: Saint-Herblain




da mesvieuxcartons » 30/12/15, 15:49

Obamot ha scritto:Veniamo regolarmente spruzzati con pub nascosti. Difficile fare sempre la differenza.
...
Scusa per questo errore, mi dispiace.

Nessun problema per me. Bene nel momento in cui mi sono sentito seguito, ma mi riprenderò :D

Altrimenti il ​​localizzatore solare è bello ma sembra un po 'complesso da iniziare. Immagino in futuro i campi di girasole Arduino al posto dei buoni vecchi pannelli solari.
0 x
mesvieuxcartons, fare qualcosa per il vostro pianeta, gettate le vostre carte! https://www.mesvieuxcartons.fr
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 30/12/15, 16:20

Per parte mia, stazione meteo collegata. (Temperatura, umidità e pressione atmosferica)
È un buon modo per avere un primo approccio all'arduino.
Dovrei mettere l'indirizzo del mio github se interessa il mondo.

Attualmente sto cercando di controllare i miei riscaldatori gestiti da Golden Delta con il protocollo X2D. Inizia a funzionare, posso gestire le zone 2 su 3.

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 30/12/15, 19:28

Buongiorno,
Ci sono altri μp come le serie PIC e PICAXE, ma Arduino è privo di μP. Ci sono quantità di periferiche, sensori di tutti i tipi. Ci vogliono alcune basi nell'elettronica e nella programmazione. In rete ci sono tutorial, tutorial e forums in quantità. Per chi come me preferisce le forum Français .
Ho fatto un portello automatico per proteggere le mie galline dai predatori e rilasciarli al mattino presto senza dovermi spostare. Funziona per il momento con una piccola batteria che ricarico una volta al mese.
Anche se passiamo un po 'di tempo lì, abbiamo la soddisfazione e l'orgoglio del "fatto in casa";)
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 31/12/15, 15:44

Buongiorno,

Sto sostituendo tutte le macchine di controllo nella mia serra con un microcontrollore Arduino.

È francamente fantastico ed ecologico nel senso che è tutto basato sull'open source ed è consuetudine quando hai creato un dispositivo per dare il programma alla comunità (cosa che farò quando avrò finito). È grazie alla massa di programmi disponibili che si può essere immediatamente efficaci.

Inoltre, non è costoso e se scopriamo che venti euro sono troppo costosi, possiamo rivolgerci ai molti cloni esistenti sul mercato.

Finalmente ci sono buoni libri sull'argomento. Citerò in particolare quelli di Marco Schwartz, un ragazzino di EPFL che penso.

Per quanto mi riguarda, pilota la luce, il calore e persino l'umidità in un modo molto flessibile e complesso. Esempio: se la temperatura è inferiore a 5 gradi, verrà attivato un riscaldatore elettrico. Se la temperatura è compresa tra 5 gradi e 10 gradi il mio sistema di buffer termico si farà carico se temperatura supera i gradi 20 ma rimangono al di sotto di gradi 35, il buffer di calore si riavvia e assorbire calorie, infine, al di là 35 gradi un grande fan espellerà le calorie verso l'esterno. Non sto parlando del sensore di luce che condizionerà anche il meccanismo di raffreddamento.

Aggiungo che i miei fan funzioneranno per PWM (a impulsi) gireranno più o meno velocemente a seconda della deviazione alla temperatura desiderata.

Tutto questo visualizzato sulle linee 4 LCD

Immagina un progetto del genere senza un microcontrollore, è quasi ingestibile.

Tutto è già stato testato tranne il controllo dei fan da parte di PWM.


A plus
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Arduino, applicazioni e econologiques esempi?




da lilian07 » 10/12/16, 17:35

Il sistema 2 oggi compete nel campo del fai da te "fai da te" l'arduino e il rasperry pi. L'arduino è più vicino alla macchina (devi conoscere un po 'di elettronica ed elettricità) il rasspery è più vicino a un PC. Per me è chiaramente l'Arduino che ha il palmo dell'econologo. è semplice, poco costoso e la programmazione è fatta in C ++ ma non è necessario un crack in C, c'è una pletora di risorse su Internet.
Impara le basi.
https://zestedesavoir.com/tutoriels/686 ... -darduino/

Con l'UNO Arduino entro 10 euro v'è quasi limite: ci sono questa piccola uP 16 Mhz (ancora) intorno perni 15 che può essere impostato come ingresso o uscita. In digitale ma anche in analogico su alcuni pin. per esempio si può genera un segnale di uscita alternata come analizzare o scansione qualunque segnale alternato (fino al limite di velocità UP).
c'è un sacco di funzioni predefinite come Excel per generare un segnale PWM, generare un testo, generare una tensione, guidare un motore continuo ...

Dopo aver aumentato il potere ci sono scudi (estensione che mette su un fuso per moltiplicare la potenza dell'arduino)
Le sue estensioni sono controllate anche più semplicemente chiamando da una semplice funzione (per esempio GPS ()) e in cambio ci dà quello che ci aspettiamo (temperatura, coordinate, tempo ...)
Alcuni scudi tra migliaia ...
Impermeabile Temperatura Digital SENSORE 1 filo (molto potere per la nostra installazione di gestione di riscaldamento intelligente ...) può mettere su uno spiedo come sensore vogliamo per tutto il suo piccolo sistema è l'indirizzo hardware di un dispositivo per computer ....
- Modulo GPS che invia il treno di coordinate durante l'interrogazione del modulo
-Modulo display digitale (display)
-Modulo relè (una piccola scheda relè che consente di gestire a secco il nostro 230V (elettrovalvola, motore, radiatore ...)
-Modulo orologio
-Modulo Trasmettitore / ricevitore 433 MHz (gamma 200 m)
-Module dialog box RJ45 (per controllare l'Arduino via internet)
-Modulo SD card

Ci sono un'infinità di moduli e costano meno di euro 5 per la maggior parte ...

È lo strumento favoloso per gestire il nostro ambiente complesso che limita solo la nostra immaginazione ....

Ad esempio alcuni sono robot, fuchi ... scatola di low cost automazione potente quanto l'Arduino può interpretare qualsiasi segnale di ingresso e inviare alcun segnale sul suo perno può commutare tra ingresso e uscita ....

Mi sono familiarizzato con la necessità di ottenere letture della temperatura sui sensori 5 permettendomi di registrare i dati ogni secondo (che è inutile registrare una temperatura al secondo ma ...)
Ho impiegato 2 ore per arrestare la bestia e vedere le mie registrazioni scorrere sul "blocco note di Windows" in testo libero. Non sono né un esperto di programmazione (copio_incollo un programma in rete e aggiusto un po 'a mio favore) né un esperto di elettronica (2 resistenze, 3 fili su una scheda di prova a 2 euro e rotoli .. .)
Visualizzare i grafici di registrazione con la precisione e la facilità che è impressionante (una digitali sonde 4 registratore rispetto alla sonda popolare Arduino stretto su DS18B20 bit 12 0,06 ° precisione costa quasi euro 1000 .... la abbiamo un sistema che usa solo uno dei suoi pin 15 e quale driver 5 sonda a euro 5 ...)

È sconcertante di facilità ma è necessario gradire un po 'l'elettronica / l'elettricità ...
2 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135