Come realizzare una lampada solare con Interrup. crepuscolare

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 19/07/10, 00:37

Obelix ha scritto:
Forhorse: questo risultato di 3 ore di pieno sole è il risultato di più di un anno di misurazioni in un sito isolato ..... è una media di oltre un anno .....

Obelix


Oh sì, se prendiamo le giornate invernali molto più brevi e quelle senza sole, sì, hai sicuramente ragione.
Ma lì ho capito la domanda come una realizzazione usata principalmente in estate.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 19/07/10, 11:45

Forhorse ha scritto:
Oh sì, se prendiamo le giornate invernali molto più brevi e quelle senza sole, sì, hai sicuramente ragione.
Ma lì ho capito la domanda come una realizzazione usata principalmente in estate.

Buongiorno,
C'è un altro parametro che viene spesso dimenticato nei calcoli di questo tipo: è la costituzione dei pannelli.
Il vetro protettivo oltre a tagliare determinate lunghezze d'onda e ad attenuare la radiazione solare ha un effetto restrittivo sulla durata della luce solare del salto dell'indice di rifrazione.
Ciò fornisce un angolo di penetrazione della radiazione da + -40 a 45 ° rispetto alla perpendicolare.
A parte questo "cono" solo la luce diffusa raggiungerà le celle e la resa calerà!

L'equivalenza esatta misurata è tre volte la potenza di picco al giorno ......

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Krisspops
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/05/10, 18:21




da Krisspops » 19/07/10, 18:41

Sì sì sì sì Grazie a tutti per tutto ciò! Lo vedo già un po 'più chiaro. :?
Ma (solo per la mia cultura!) Se voglio andare avanti con l'idea di utilizzare il pannello solare 5W, per usare la batteria 12V appropriata, diciamo che le lampadine 4 1W e l'interruttore solare, c'è bisogno di qualcos'altro? Penso principalmente al regolatore solare (https://www.econologie.com/shop/regulate ... p-116.html)? O anche qualcos'altro?
E anche se hai la maggiore possibilità un piccolo diagramma che trascina per spiegare tutto ciò che sono un acquirente! : Cheesy:
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160