I chimici cambiano l'anidride carbonica in idrocarburi

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 06/03/07, 23:15

Da parte mia, rispetto molto la ricerca e dimostra ancora che non conosciamo tutti i processi che agiscono in natura ... Ma, penso che sia una scoperta che merita il suo peso in oro !!
A cosa serve ?! Semplicemente riuscire a rielaborare la CO2 direttamente nei camini della fabbrica, come indicato nel testo. Ora stanno cercando di migliorare le prestazioni e sono convinto che un giorno saremo in grado di rielaborare quasi tutto ciò che viene prodotto !!
Tanto più che un altro studio americano è riuscito a concatenare diverse molecole di idrocarburi di breve lunghezza verso molecole di idrocarburi di lunghezze più lunghe (vedi nei 12-15 atomi di carbonio, se ricordo bene! !)

Mi tolgo il cappello dalla scienza, perché è tra l'altro grazie a ciò che l'uomo avanza ... anche se a volte la scienza fa cose cattive, dobbiamo riconoscere che fa anche cose belle !! Come nel caso del cancro, per esempio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 06/03/07, 23:33

Pollux ha scritto:In teoria, i ricercatori ritengono che questo materiale dovrebbe essere in grado di ridurre l'anidride carbonica nell'atmosfera 300 volte più efficacemente delle piante. Non so se le cifre fornite siano realistiche, ma 300 volte più efficaci della fotosintesi naturale, che ti fanno sognare ...
D'altra parte, sarà necessario spiegarmi come intendono fare la fotosintesi all'uscita del tubo di scarico poiché hanno bisogno di energia solare .... mi sorprenderebbe che la superficie del tetto una macchina è sufficiente. Ma hey è incoraggiante, vero?

È vero che la resa della fotosintesi è estremamente bassa. Sarebbe davvero interessante un processo che consenta un uso 300 volte più efficiente dell'energia solare. Quando i collettori solari produrranno il nostro combustibile con CO2 dall'atmosfera?
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 07/03/07, 00:25

È chiaro !! Una raffineria a casa ?!
:shock:
Questa è la guerra con l'OPEC ... :il male:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/03/07, 18:36

ThierrySan ha scritto:Mi tolgo il cappello dalla scienza, perché è tra l'altro grazie a ciò che l'uomo avanza ... anche se a volte la scienza fa cose cattive, dobbiamo riconoscere che fa anche cose belle !! Come nel caso del cancro, per esempio ...


Pollux ha scritto:ma hey è incoraggiante non è vero?
e se la scienza finalmente ci tirasse fuori dal caos climatico?


Ecco 2 frasi che non posso fare a meno di commentare.
Da quando la scienza (o tecnologia, essendo i due intimamente collegati) è nata, alcune scoperte e invenzioni di un secolo hanno lo scopo principale di riparare i risultati delle invenzioni del secolo precedente.

Prendi l'esempio di ThierrySan: in effetti, i progressi della medicina ci consentono di curare alcuni tumori. Ma se iniziamo a porre la domanda su chi (o cosa) abbia causato questo aumento della malattia, ci imbattiamo in invenzioni (o scoperte) del secolo precedente: amianto, additivi alimentari, sigarette, la macchina, ....

Per Pollux, ti ricordo che le concentrazioni di CO2 nell'atmosfera sono il risultato di industrie e automobili. Tutti e 2 i problemi, una volta o l'altra di questa stessa scienza.

Ora, per concentrarci sull'argomento, diamo un'occhiata più da vicino a come funzionano queste meraviglie della tecnologia.

Con le nanoparticelle.

Quanto si scommette che la non padronanza di questa diffusione di questi technos sarà responsabile della prossima grande sfida della medicina?

Cerchiamo di essere chiari, non sono un anti-scienziato. Vorrei solo
  • di tanto in tanto, gli scienziati sostituiscono la domanda "Come ...?" dalla domanda "Perché ...?"
  • le decisioni di marketing non sono sempre regolate solo da questioni di cassa.
Circa 500 anni fa, François Rabelais scrisse:La scienza senza coscienza è solo una rovina dell'anima.

... avrebbe potuto aggiungere "e il pianeta"
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 07/03/07, 18:57

Sono d'accordo con te Targol

Non sono neanche per progressi a tutti i costi! :il male:
Sono per un progresso riflesso. E precisamente, in questo caso lì, un progetto di rotta europea portato dai francesi, da una persona che non mi piace bcp, ma il cui progetto mi ha fatto molto piacere ha portato modifiche sugli studi dei nuovi prodotti sul mercato . Non so se qualcuno di voi ne abbia sentito parlare ...

Ciò ha richiesto che ogni nuovo prodotto creato, diamo un elenco di agenti tossici. Se nessuno studio era stato fatto, la società doveva fornire un piano di studio per studiare gli aspetti positivi e negativi, e quelli che erano negativi dovevano essere migliorati dopo un certo tempo ... Infine, qualcosa così...

Trovo l'idea molto buona perché ai nostri tempi potrebbe essere il momento non solo di elogiare i meriti di un prodotto, ma anche i suoi inconvenienti ... Se andiamo in questo modo, diventiamo veloci e stiamo rapidamente mostrando del dito come anti-commerciale!
Tuttavia, eviteremo di avere prodotti sospetti sul mercato, solo per guadagnare denaro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 07/03/07, 20:53

ThierrySan ha scritto:E precisamente, in questo caso lì, un progetto di rotta europea portato dai francesi, da una persona che non mi piace bcp, ma il cui progetto mi ha fatto molto piacere ha portato modifiche sugli studi dei nuovi prodotti sul mercato . Non so se qualcuno di voi ne abbia sentito parlare ...

Ciò ha richiesto che ogni nuovo prodotto creato, diamo un elenco di agenti tossici.


ciao

in fondo hai ragione ma leggi bene il conto e vedrai chi non ha influenza sull'industria chimica ma che blocca tutti i piccoli che vorrebbero fare i loro prodotti biologici o altri (vedi il tiro del letame di ortica ).

esempio: immagazzino olio vegetale, ho il diritto. Ci ho messo la soda per fare il sapone, non ho più nemmeno il diritto di averlo a casa senza passare attraverso i misteri dell'amministrazione.
infinito da una piccola impresa o un individuo.

Se vuoi che le cose accadano ci sono solo 2 soluzioni: nero o esilio !!!!!!!

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 07/03/07, 21:07

+1 con Targol e ThierrySan. È meglio non fare scorie piuttosto che doverle pulire - beh, a meno che non si sia un venditore di macchine per la pulizia... è confuso ma mi capisco

un progetto loie europeo

Senza dubbio il progetto REACH. Se avessi capito bene, non sarebbe più per le autorità di regolamentazione dimostrare che un prodotto è pericoloso vietarlo, ma per le industrie chimiche provare che un prodotto è innocuo se vogliono l'autorizzazione a commercializzarlo. . È molto più logico e i costi non sono più a carico dei contribuenti ma dei produttori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 08/03/07, 10:01

Buongiorno,
in generale il prezzo di un prodotto immesso sul mercato include l'intero ciclo di sviluppo, se vi è una nuova fase del ciclo, il prezzo cambierà sicuramente (aumento).
Detto questo, trovo l'approccio per richiedere all'industriale di dimostrare "la sua buona fede" di buona qualità !! È inoltre necessario che la controparte in caso di errore di quest'ultimo sia dissuasiva ... continua
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 16/06/10, 23:23

Rompi CO2 per produrre carburante per bruciarlo e produrre CO2 che deve essere crackata nel carburante, ... Pfff.

Per il momento, non conosco alcun processo industriale che possa funzionare in un circuito chiuso pur rimanendo redditizio.
Ricorda che l'inferno è lastricato di buone intenzioni.

D'altra parte, rompendo la CO2 per emettere diossido durante l'attesa che gli alberi che abbiamo massacrato ricrescano, sì perché ciò ridurrebbe l'effetto serra, quello sarebbe il nostro mea culpa e il costo di questa operazione l'argomento finale per uscire dal nostro produzione di energie inquinanti e obsolete. D'altro canto, sono favorevole a riportare il carbonio da dove viene. La natura e il tempo lo ricicleranno e tutto tornerà alla normalità.
Avevo sentito parlare di un progetto di siluri CO2 "ghiaccio" che sarebbe stato proiettato sul fondo degli oceani, costo enorme dell'operazione e possibilità ipotetiche di successo. Il carbonio da solo può essere agglomerato in forma solida senza il rischio di sublimazione o evaporazione e l'interramento diventa più facile da ottenere.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/06/10, 00:12

CO2?

È uno dei gas serra, e tanto meglio.
anche il metano ha un'azione importante, quindi invece di lasciarlo andare, brucialo :D

ricorda che il primo gas serra è ... vapore acqueo, eh sì, nuvole cosa

Puoi vederlo in inverno, è molto più mite in tempo nuvoloso rispetto al cielo sereno

Le emissioni di CO2 hanno una quota sulle variazioni di T °, ​​ma sono tutte piuttosto modeste, ma l'equilibrio e questo è ciò di cui dobbiamo parlare, è comunque precario

C'è un'altra ragione, molto più influente, per i rapidi cambiamenti di temperatura.
Voir ici https://www.econologie.com/forums/nouveau-ra ... t2991.html

http://rustyjames.canalblog.com/tag/La%20persistance%20de%20l%E2%80%99inactivit%C3%A9%20solaire%20a%20conduit%20la%20NASA%20%C3%A0%20publi
Questa scoperta della NASA potrebbe rivedere tutte le teorie dell'IPCC perché se sappiamo che questo meccanismo dei compiti solari rimane inspiegato fino ad oggi, sappiamo che c'è una correlazione innegabile tra l'attività solare e clima, come scoperto Maunder combinando la piccola era glaciale, in assenza di macchie solari, tra il 1645 e 1715, che era stato osservato a questo tempo.


http://www.amanchure.com/?p=895
Macchie solari al massimo del ciclo (a sinistra) e almeno (a destra).
Immagine

Filtro ultravioletto:
Immagine


E il nostro sole ha mostrato inattività esemplare per 3 anni, al punto che, come avrai sicuramente notato, i nostri inverni sono diventati sempre più duri per 3 anni (vedi le DJU meteorologiche in Francia)

Il che sembra più probabile a medio termine secondo le indagini sui nuclei di ghiaccio per un periodo di 800 00 anni (l'ho pubblicato da qualche parte sul forum) è il ritorno di un'era glaciale ciclica di 70 anni intervallata da pause di 000 anni favorevoli allo sviluppo della vita come quella in cui viviamo da ... 10 anni.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180