Lambda un intero pannello di paglia tubo incollato?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Lambda un intero pannello di paglia tubo incollato?




da Hic » 05/11/15, 11:04

Lambda di un pannello intero di paglia incollato (sostituzione del polist.)?

Si semblerai la paglia lambda non esiste !!!!!


Lambda un fascio di paglia 40 / 70 0,045kg è,
composto di paglia schiacciato, schiacciato i tubi
o la perdita di peso e aumento di isolamento


Così il Lambda un'intera paglia tubo del pannello incollato è inferiore a 0,045 per 40kg / Max m3
e superiore alla 0,032 0,039 e 20kg / m3 di polyst. )




Per competere con pannelli sintetici leggeri come il poliestere.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/11/15, 12:05

Non so se ritroverò questo studio, ma se contiamo l'energia incorporata, il polistirene espanso / estruso ha una durata di vita> 50 anni.

Ti fa pensare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 05/11/15, 12:28

Obamot ha scritto:Non so se ritroverò questo studio, ma se contiamo l'energia incorporata, il polistirene espanso / estruso ha una durata di vita> 50 anni.

Ti fa pensare!

hi Obamot
La durata di un tetto di paglia è 50ans vedere 80
per la paglia esposta ai venti di compattazione e manutenzione

poi che dire di un pannello al riparo dalle intemperie?
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/11/15, 13:18

Io do la mia lingua al gatto : Cheesy:

Tuttavia l'attenzione che ha detto che l'isolamento termico, richiede una perfetta tenuta, come la garanzia con un tetto di paglia?

Si noti che questo è un tetto di paglia, giusto? In questo caso è particolarmente economico! E per la durata, nulla impedisce quando si costruisce per fornire spazio per mettere successivamente un isolamento sottotetto ... So che lo spazio sufficiente per poter effettuare riparazioni dal basso.

In caso di professionisti che conoscono il materiale per fare una buona posa come al solito, ora se mantiene le sue promesse è meglio davvero.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 05/11/15, 22:27

Il stoppie non è un tetto, ma il materiale stesso; Hic qui confronta il balle di paglia compressa con un pannello composto da stoppie collegati da un additivo, estrapolando una capacità isolante meglio ... Io non sono sicuro che gli stivali di compressione (che dipende dal tipo di stampa, nonché la sua impostazione) è sufficiente ad alterare molto questo parametro.

La vita stoppie protetta è po 'limitata, come era costitutiva della miscela (COB) per riempire le case a graticcio che sono ancora in piedi in molti ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/11/15, 02:00

Le pareti di fango che mi ricordano! Ora è come isolante che PES non vi ho ancora dubbi.

I coef di cui sopra sono realistici per la paglia? La conducibilità termica della terra battuta è di 0,8 watt per m / K (λ)

Se buon coefficiente, questo progetto sembra particolarmente interessante per i paesi caldi. Tutto è facilmente in loco (paglia di riso, per esempio) e relativamente conveniente per la popolazione.

Come trattamento per prevenire i parassiti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 06/11/15, 17:44

Ahmed ha scritto:Il stoppie non è un tetto, ma il materiale stesso; Hic qui confronta il balle di paglia compressa con un pannello composto da stoppie collegati da un additivo, estrapolando una capacità isolante meglio ... Io non sono sicuro che gli stivali di compressione (che dipende dal tipo di stampa, nonché la sua impostazione) è sufficiente ad alterare molto questo parametro.

La vita stoppie protetta è po 'limitata, come era costitutiva della miscela (COB) per riempire le case a graticcio che sono ancora in piedi in molti ...

hi Ahmed

Tutta la paglia "balle di paglia" è paglia triturata. (nel tronco da 5 cm con tubo schiacciato, pronto a marcire)
Per di paglia un tetto, corona di paglia è pieno ed è compresso senza romperlo, altrimenti si perde l'isolamento.


Così corona di paglia è diverso paglia schiacciato tritato

Balle di paglia 100kg / lambda m3 0,1
0,054 canna
Balle di paglia 40 / 70kg / m3 0,045
polyst. 20kg / m3 0,032 0,039



Sembra che il lambda di tutto il tubo e il tetto non esistano !!!!!
Come per caso


Il mio pannello è l'intero paglia riga e colla senza compressione,
e ancora da inventare, naturalmente! : Mrgreen:
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/11/15, 19:09

Sì, ma non si può nemmeno contare quando una cannuccia lambda senza infangare conto lambda di tutta la paglia + terra in fango per esempio ... nel qual caso il vostro coefficiente è più di 0,045 ... (beh c 'è come la vedo io e forse mi sbaglio ...)

Per la paglia ho problemi, perché il fatto che il tutto non sembri molto ermetico, le perdite devono esistere, non possiamo semplicemente prendere un "lambda teorico" di un materiale, senza il valutare come tale che sarà implementato nella costruzione. O forse devo essermi perso qualcosa da qualche parte.

Per questa idea funziona (ed effettivamente avere un lambda 0,045 in pratica) dovrebbe paglia sezioni della stessa lunghezza (ad esempio 30cm) e che sono montati in parallelo e inseriti tra due rivestimenti per evitare intasamenti alle loro estremità con la mano e altri, le cavità naturali della paglia (costituito tubolare loro corso) per mantenere l'aria intrappolata all'interno senza che sia in grado di circolare. Non so se esiste, ma che sì, che sarebbe grande!

L'altro inconveniente della paglia è che brucia molto, molto bene. Non è fantastico per la sicurezza antincendio.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 06/11/15, 19:48

eppure Questo pannello da inventare, in modo da dire ... si tratta di risolvere un sacco di problemi.
Hai pensato al papercrete, che rimane molto semplice da implementare?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/11/15, 20:04

Sì, inventare, questo è esattamente ciò che resta da fare, e non penso sia difficile, sarebbe sufficiente usare la gravità, quindi rifiutato, le torce di paglia affondano da sole nel rivestito, sarebbe sufficiente lasciare asciugare. Quindi torna a fare l'altra estremità nella sua superficie parallela in primo piano già fatta! Penso che un rivestimento in schiuma poliuretanica di pochi mm sia sufficiente, sarebbe l'ideale (e sì, dobbiamo osare tali miscele, è pienamente giustificato). E il coef sarebbe mostruoso per pochissima schiuma necessaria!

E pensare a paglia di riso per i paesi tropicali, naturalmente ...

Dobbiamo ancora trovare un substrato che non possa essere attraversato dai parassiti (attualmente usano il boro) e che sia anche "durevole"!

Non so che cosa si allude, ma ho avuto un lungo pensare a prendere scatole che avremmo ammollo in una soluzione per la sigillatura. Ma il costo dei cartoni supera quello di lana di vetro per lo stesso spessore.

Il vantaggio dell'idea di cui sopra è che siamo in grado di produrre i suoi pannelli isolanti te stesso! Ci vuole certamente un po 'di tempo, ma il prezzo è molto competitivo.
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 179