Pellet di legno per il riscaldamento ...

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/10/15, 23:04

Questo è un po 'fuori tema, ma la stagione di riscaldamento avvicina e per chi ha tagliato il loro legno e sono imbarazzato segatura e rifiuti associati piccola, non è un semplice trucco per rimuovere efficacemente.
In effetti, è possibile bruciare segatura in una stufa a legna (misto): è sufficiente compilare 3 / 4 imballaggio sacchetti di carta e pacchetto bene.
In questo modo, la segatura brucerà lentamente e correttamente, che non è il caso se si è introdotta da pale ...
Coloro che hanno grandi quantità di segatura farebbe bene a utilizzare una stufa di segatura (sia la fabbricazione o l'uso di una pentola in verticale, tipo Deom).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/10/15, 23:45

Ho recupera sempre segatura di gettare la pala fuoco di legna ... ma con un tiraggio naturale, se metto troppa segatura che soffoca l'incendio, e ho chiesto se ha portato l'energia o che ha rovinato l'energia dal legno buono, riducendo le prestazioni

dato che io uso una sorta souflerie fucina fuoco mi pongo più domande: si può lavorare è pura segatura! ... brucia anche il carburante ancora relativamente po 'di pubblicità con oltre 50% di materia minerale
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 15/10/15, 06:33

Sfiducia con la segatura bilanciata direttamente su un letto di brace in una stufa chiusa ... mi è capitato di tornare indietro una volta con il nostro legno caldaia quando vivevo nella mia vecchia casa ... Quando ci troviamo nel locale caldaia con ceneri incandescenti ovunque da solo e ciò che è più a mezz'ora ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 15/10/15, 08:10

Certo, Macro, Quindi il mio consiglio ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 17/10/15, 14:41

Bonjour à tous,

Nei giorni scorsi il freddo è arrivato a casa in Provenza.

Io installo un nuovo forno a legna e cerco di fare un test comparativo tra:

- Classic tronchi di legno (legno vero albero : Cheesy: quercia, pino)

- e tronchi di legno ingegnerizzati acquistati al supermercato locale.

Questo determinerà se effettivamente questi log ricostituiti sono interessanti in termini di efficacia, efficienza, economicità, ecc ...

Ho intenzione di fare test empirici prendendo quantità Logs / logs ricostituiti della stessa massa e bruciarli successivamente in una padella misurando il tempo di combustione, la facilità di accensione, e, per quanto possibile la temperatura generata nella camera, sollevando il teùmpérature esterno.

Un amico mi ha prestato un Thermologger che può registrare le temperature in un dato periodo. (Se qualcuno lo sa e usa il suo consiglio sarebbe utile per me).

Se avete idee e suggerimenti per questo tipo di test, non vedo l'ora! ... grazie.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/10/15, 15:37

L'ideale sarebbe avere due log e registrare la temperatura interna allo stesso tempo, la temperatura esterna.

Tracciando le curve, l'area tra queste due curve dà una "misura" della perdita di calorie dalla casa. L'area è proporzionale a queste perdite.

Sarebbe inoltre necessario "neutralizzare" l'effetto dell'inerzia termica della casa. E quindi procedere per un periodo sufficiente. Ad esempio: una settimana di log naturali poi una settimana di log compressi ...

Misurare il peso e le superfici menzionati. Effettuare il collegamento tra i due ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 17/10/15, 17:45

Ci sono i registri addensate il cui costituente è solo corteccia (di quercia, a me sembra); questo particolare prodotto è usato spesso durante la notte dagli utenti di tronchi convenzionali quanto bruciano lentamente e aiutare a mantenere il fuoco che brucia fino al mattino.
Non ho esperienza personale della cosa, l'unica informazione aggiuntiva è che produce un sacco di cenere ... provare?

Ho anche riaccese la stufa e ho cercato di fuliggine borsa, come segatura e vedere cosa succede: non si può risolvere, ma lenta combustione con fiamme di buon aspetto; la massa di fuliggine tende ad agglomerarsi sotto l'effetto del calore, che non è peggiore.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/10/15, 21:18

ora mi riscaldo con pennello schiacciato dai cinesi 13ch motore mulino ... si riscalda bene, ma fa una grande quantità di cenere ... va detto che queste pennello era affollata per tutta l'estate e ha raccolto la forchetta per passare nel frantoio, con molta terra con ... una volta schiacciato quello che è troppo verde, fermento e calore ... quindi diminuisce l'energia utile ma non diminuisce la quantità di cenere

redditività addensato buche? a mio parere questo non è il potere calorifico il problema è piuttosto il prezzo! è un bene per la piaga nel centro della città o non c'è albero di legno vero ... ma quando uno vuole buche vi legno abbastanza reale!

la mia storia qualsiasi cotta e il carburante è quello di valorizzare ciò che non è vendibile ora ... la buona legna da ardere nelle buche lo vendiamo ... il piccolo ramo che sono inutili per me I macina
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Grelinette » 03/12/16, 10:48

Bonjour à tous,

I riattiva questo è ora corrente con il s''est freddo installato nella maggior parte delle regioni francesi.

Sembra che il concetto di buche compressa è diventato inevitabile: La maggior parte dei negozi di bricolage si aprono grandi raggi di proporre, e la scelta dei prodotti è in crescita. Allo stesso modo molte piccole e medie imprese specializzate nel commercio di questi registri vengono creati e offrire questo nuovo prodotto.

Avere un sacco di boschi intorno a casa mia, non ho ancora testato, ma ho appena farlo e qui sono i miei risultati.

Questo è necessariamente più costoso di legno, ma in termini di facilità di trasporto, lo stoccaggio, la pulizia, la manipolazione e l'affidabilità (perché molti venditori vendono Legno bagnato), questi registri sono più interessanti di legno, soprattutto se si passa il comando multiplo per una grande quantità!

A livello di combustione, questi tronchi sono l'equivalente del legno (per un legno secco e denso) e lasciano meno ceneri. Ma sono innegabilmente più affidabili perché danno quasi lo stesso risultato in termini di tempo di combustione e calore emesso.

Quindi, per ora, dal prezzo, questi registri sembrano essere una soluzione molto interessante.
Per il prezzo preciso, non è facile per confrontare perché il prezzo di legna da ardere è molto fluttuante, a volte deludente (umidità, tronchi irregolari), e il trasporto e il lavoro che vanno con esso sono costi aggiuntivi che ci dimentichiamo.
I ceppi compressi sono venduti in confezioni 5 6 o tronchi, molto maneggevole e si trasportare nel bagagliaio di un'automobile.

In compenso questi tronchi vengono venduti in plastica, che non è molto "eco (no) lo", ma molto pratici perché isolati dall'umidità, anche dalla pioggia se lasciati nel tuo giardino in attesa tempo di metterli via.

Ho accennato alla "diversità" della scelta di questi prodotti e ammetto di essere stato piacevolmente sorpreso da uno di loro: il cosiddetto registro "notturno"

Ecco i 2 tipi di log che ho testato. Quello chiaro è un tronco classico, quello scuro è un "tronco notturno" (sarebbe fatto con corteccia di legno).
buches.jpg


Ecco l'etichetta del pacchetto di registri notturni (posterò l'etichetta del log classico per darti i valori delle prestazioni):
buche nuit.jpg


In effetti, un buche notte ha chiesto nel mio forno a legna, completamente chiusi in presa d'aria, brucia fino al mattino, mantiene la stufa ancora molto caldo al mattino, e lascia una grande quantità di cenere rosso sufficiente a rilanciare rapidamente un focolaio semplicemente mettendo un buche in legno dalle ceneri.
In generale, con il legno, devo mettere un log nella notte per mantenere un buon calore fino al mattino, se la stufa è fredda.

Ero molto scettico, ma riconosco il comfort innegabile e l'efficienza di questi registri!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 03/12/16, 16:02

Scrivo:
Ci sono i registri addensate il cui costituente è solo corteccia (di quercia, a me sembra); questo particolare prodotto è usato spesso durante la notte dagli utenti di tronchi convenzionali quanto bruciano lentamente e aiutare a mantenere il fuoco che brucia fino al mattino.

Riguardo a ciò che chiamate "affidabilità" dei classici tronchi di legno, accennate al fatto che
... un sacco di venditori di legno vendere il legno umido ...

I tronchi essiccati correttamente si trovano difficilmente se non con piccoli venditori che commercializzano solo il surplus della loro produzione personale: chi produce grandi volumi non ha la capacità finanziaria di sostenere il costo di uno stoccaggio sufficiente (tranne alcuni , che acquistano legna essiccata da piccoli produttori, dando loro "patate bollenti"). La soluzione potrebbe essere lo stoccaggio in serra, come avviene in Germania, ma anche questo ha un costo; a livello di utente il modo più semplice è prevedere una rotazione tale da consentire un adeguato periodo di stoccaggio (due estati per la legna in un metro, una estiva per 50 o 33 cm).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 147