Motore RCV

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Motore RCV




da abyssin3 » 06/09/06, 12:09

è qui:

http://quanthomme.free.fr/energieencore/carnet27.htm

È un po 'tra la sega e il motore a pistoni cilindrici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/09/06, 12:30

salut
Superbo questo motore, un'altra idea risalente alla seconda guerra mondiale. È incredibile che tutto sia già stato inventato.
Ci sono cifre per questo motore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 06/09/06, 14:03

No, non ho visto nessuno su questo sito, ma il sito di chi lo produce potrebbe essere:
http://www.rcvengines.com/pdf_files/pr/ ... -feb06.pdf
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/09/06, 14:33

da quello che ho capito dai diagrammi e dalle spiegazioni, è il cilindro stesso che gira.
Anche la valvola ruota?
Se sì, indietro dal cilindro?

Deve ancora porre dei problemi di tenuta, giusto?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/09/06, 19:19

PITMIX ha scritto:salut
Superbo questo motore, un'altra idea risalente alla seconda guerra mondiale. È incredibile che tutto sia già stato inventato.
Ci sono cifre per questo motore?
Ho rovistato un po 'attorno a questo motore in primavera e ho trovato questo: Documenti RCV
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/09/06, 22:01

infatti, non sono i "sistemi" che mancano

giusto, quando guardiamo il numero di sistemi motore che sono stati sviluppati e Utilizza per l'aviazione e che confrontiamo con la storia del motore automobilistico, abbiamo il diritto di porre domande.
la vera buona domanda da porsi è: ma perché continuiamo a produrre 4 tempi con albero a camme in testa con o senza bilancieri? (per una volta smettiamo di parlare di lobby, per favore)

Ho un tenero ricordo di aver guidato un furgone Bedford, senza valvola (con guide di aspirazione), una soluzione tra le tante ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/09/06, 22:38

Ne ho discusso di recente con René (i quaderni di René su Quanthomme) ...

È davvero un vecchio principio che ha fatto la gloria del marchio Panhard & Levassor durante il periodo tra le due guerre. Sto parlando di motori SS (senza valvole). Il principio e quello dell'ammissione e dello scarico dei gas attraverso le luci, come in 2 tempi. La differenza in 2 fasi è che ogni luce deve chiudersi alternativamente secondo il ciclo di Beau de Rochas. Panhard utilizzato per questa canne oscillanti interposte tra il pistone e le canne fisse del motore.
Le camicie oscillanti erano guidate da uno specifico Villebrequin guidato dallo stesso Villebrequin.
Il vantaggio principale; SILENZIO. Questi motori non emettevano rumori, uno dei clienti più prestigiosi era il re del Marocco.
svantaggi; Bassa compressione, altrimenti le camicie si deformerebbero (la qualità degli acciai da allora si è evoluta) quindi efficienza "media" e consumi maggiori rispetto ai motori convenzionali. particolarità, il motore ha consumato olio e ha lasciato un "pennacchio azzurro sulla sua scia". :?

Il Musée des Arts et Métiers di Parigi aveva in mostra un motore Panhard "scorticato". È ancora così?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/09/06, 23:09

salut
Penso solo che il motore come lo conosciamo oggi sia il più redditizio a livello industriale e semplicemente il più affidabile. Se così tante tecnologie sono state testate e siamo rimasti con questa soluzione, potrebbe essere perché è la migliore. O almeno quello che offre i maggiori vantaggi.
I motori attuali sono il risultato di una sorta di "selezione industriale naturale".
Evoluzione darwino-meccanica : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/09/06, 07:36

Ciao
Il motore Panhard Knigth arrivò in un momento in cui la maggior parte dei motori aveva valvole laterali ed è stato un grande vantaggio per il riempimento è una camera di combustione compatta. Quindi si generalizzano le valvole con la testa burattata e le camere ricardo ed emisferiche che offrirebbero gli stessi vantaggi con meno parti da lavorare è che consentono velocità più elevate e tassi di compressione più elevati.
quindi sempre per girare più velocemente con i bicchieri siamo limitati alla forza delle molle delle valvole e presi con l'inerzia dei pulsanti e del bilanciere andiamo nel panico delle valvole, per questo mettiamo l'albero a camme in testa , l'altro problema, l'importante lubrificazione dell'albero ha fatto passare l'olio attraverso le guide delle valvole. quindi per il motore più veloce un controllo desmodromico della valvola (la valvola e sollevata meccanicamente e una piccola molla fa la pressione finale).
l'evoluzione dei motori è lenta è attenta, la principale manovella del pistone e del cilindro e la data della biella dei primi motori a vapore nel 1800 per la sigillatura non abbiamo ancora trovato più facile da costruire e con gli attuali materiali a cui siamo arrivati longevità interessante, la più antica del forum devo ricordare, la breve durata dei motori che hanno dovuto fare lappatura delle valvole, cambiare le camicie due volte nella vita di un'auto, la durata delle bielle da monitorare, ora tutto ciò che è dimenticato, ci sono qui che non cambia mai il petrolio, ha aggiunto, ha fatto 60 km e ha venduto il serbatoio (povero acquirente)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 07/09/06, 18:33

Tuttavia, su questo tipo di motore, il rapporto di compressione è stabile, poiché non vi è alcun aumento nel cilindro. Forse è questo che sta causando il guadagno di potenza ad alta velocità?
In ogni caso, rende impossibile adattarsi a un motore diesel.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193