Una società irlandese Steorn offre energia gratis!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 04/01/10, 19:44

Ho fatto un piccolo diagramma per riassumere:
Immagine

A: Bobina non alimentata, le linee di campo del magnete passano attraverso il toro perché la riluttanza è inferiore a quella nell'aria.

B: Bobina eccitata, il campo nel toro è incanalato dalla bobina a 90 ° rispetto a quella del magnete esterno. Le linee di campo del magnete si allontanano dal toro e vanno invece in aria.

Se la bobina è debolmente energizzata, i domini magnetici disponibili nel toroide vengono distribuiti proporzionalmente nelle direzioni 2.

Da qui l'influenza del volume del toro sulla coppia del motore.
Dernière édition par Crispo il 04 / 01 / 10, 20: 51, 1 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 04/01/10, 20:10

Crispo ha scritto:La coppia massima deve logicamente dipendere da:
- induzione nel magnete permanente / traferro toroidale,
- l'inverso del quadrato della distanza tra magnete-toroide,
- superfici frontali,
- e il volume del toro, che determina l'energia magnetica "immagazzinabile" nel materiale ...

Logicamente, la corrente "di cancellazione" che annulla la forza di attrazione dipende anche dal volume del toro. Quindi c'è un rapporto coppia / corrente massima che lascia poche possibilità di raggiungere la sovraunità ...


Capisco cosa intendi, è coerente. Capisco anche il tuo prossimo post.

Ammetto di capire le cose in questo campo, ma non mi sono mai esercitato. Ecco perché ho domande 2 sulle configurazioni chiuse:

Per deviare le linee del campo magnetico, si potrebbe inserire e rimuovere un foglio di mu-metal, ad esempio un cilindro di plastica / mu-metal che gira intorno al toro o il magnete permanente che potrebbe sostituire il toro (precisione: il mu-metal passerebbe tra il toro statico e il magnete del rotore). Per far girare questo cilindro, quale sarebbe l'ordine di grandezza dell'energia che dipenderebbe dall'interazione magnetica?

Andando nella stessa idea, se si mette al posto del toro un altro magnete permanente, ma quello fa il giro di 1 mezzo giro all'arrivo del magnete del rotore, quale sarebbe l'ordine di grandezza dell'energia spesa nella rotazione che dipenderebbe dal campo magnetico tra 2?

Non sono sicuro di essere chiaro ...
0 x
A presto !
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Padawan-VS-Steorn




da Padawan » 13/01/10, 23:27

Ciao a tutti e tanti auguri!
Non lasciamoci prendere la mano! Attualmente sto facendo una "batteria : Mrgreen: di test su questo famoso COP> 1 !?
sono passate due settimane da quando ho fatto 2 motori ma! perché c'è sempre un ma! Indietro EMF bene! la FCEM è sempre presente un pò certa ma sempre lì vi mando in foto la mia versione base! ma ho usato un trasformatore toroidale come induttanza, intendo questo "Depolarizzazione electro_aimant (220V-140V-0.4A).
consumo a vuoto 1.9W funziona da 8V a 23V ea 20V si ottiene una velocità di 2300Trs / min, sono riuscito ad aumentare la velocità posizionando un grande magnete al neodimio in un punto preciso o secondo me cambio localmente gli spin ferromagnetici e quindi la permeabilità del toro (core) e influenza l'induttanza è molto sorprendente, ma non lasciamoci prendere la mano! perché ho fatto prove sotto carico con una bobina (solenoide) con un nucleo utilizzato per prendere U e I per induzione e bene (l'ho filmato con studenti e in presenza di un ricercatore) ho frenato il rotore di avvicinandomi al mio "generatore" elettromagnete e acceso alcuni led e non ho avuto un aumento della corrente di alimentazione del mio motore!
ad una certa distanza dai magneti del rotore .... È interessante questo motore ed è oggetto di un progetto per gli studenti
alla fine. Ho lavorato sull'effetto su diversi anelli in metallo, ferrite e persino magneti di ferrite negli anelli per cercare di vedere gli effetti per incanalare il loro campo all'interno della bobina ma ancora molta betulla, ma buona è divertente! per ora nessuna sicurezza ma Ci vediamo presto e sicuramente un video su you tube !!! Immagine
0 x
Ritorno al futuro
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/01/10, 08:15

OK, siamo con te, ma ci sono cose 2 che conosco

1) la posizione del tuo toroidale rispetto all'asse: non assomiglia agli ultimi test di JLN

2) fcem: OK, blah, se non c'è carico?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 14/01/10, 10:03

Buongiorno,

Non penso che l'effetto ORBO sia quello descritto da Padawan.
Per parte mia questo effetto è dovuto alla variazione dell'impedenza del triangolo Delta tra il punto vicino ai magneti e i magneti distanti.
Ciò implica avere toroidi con un Al iper alto del tipo MetGlass (Al = 1000000 => 10 ^ 6) con un basso numero di spire di grandi diametri di filo in modo da minimizzare le perdite per effetto Joule ....
Ma tutto questo è solo la mia umile convinzione!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

JLN




da Padawan » 14/01/10, 10:13

JLN non è un riferimento altrove Steorn dimostra che JLN non ha annullato il FCEM (anche il costoso Elefante vuoto)
Prova e scoprirai che questo tipo di motore ha
sorpresa. L'ho ottimizzato per renderlo più efficiente in termini di consumo e velocità. JLN fa delle belle presentazioni ma non osa nuove esperienze su ciò che prova preferisce vedere e riprodurre, ma hey! siamo onesti, lo fa bene!
A+
0 x
Ritorno al futuro
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

piccolo video




da Padawan » 14/01/10, 10:36

http://www.dailymotion.com/video/xbursb_p1010051_tech

ci vediamo presto
è in realtà l'effetto di Steorn che fa funzionare Obelix! Grazie!
0 x
Ritorno al futuro
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Ri: Padawan-VS-Steorn




da bernardd » 14/01/10, 11:30

Congratulazioni per questi test e grazie per averli resi pubblici.

Padawan ha scritto: Ho fatto prove sotto carico con una bobina (solenoide) con un nucleo utilizzato per prendere U e I per induzione e bene (l'ho filmato con studenti e in presenza di un ricercatore) ho frenato il rotore di l avvicinatevi al mio elettromagnete "generatore" ed ho acceso dei led e non ho avuto un aumento della corrente di alimentazione del mio motore!


Concretamente, quale coppia / potenza del rotore rispetto alla potenza elettrica della bobina necessaria per annullare l'attrazione del nucleo di ferrite?

E come aumentano questi poteri 2 se aumenti le dimensioni / il campo dei magneti permanenti del rotore?

È questa semplice curva che ci dirà dove è ...
Dernière édition par bernardd il 14 / 01 / 10, 12: 36, 1 modificato una volta.
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/01/10, 11:33

elefante ha scritto:1) la posizione del tuo toroidale rispetto all'asse: non assomiglia agli ultimi test di JLN


Scusa, non ho visto alcuna differenza, puoi dirmi che differenza vedi?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/01/10, 12:57

l'asse dei tori JLN è rivolto all'asse del motore: non è quello che vediamo nella foto di Padawan, penso.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146