Un Kager acqua torcia

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79328
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/09/07, 21:26

Grazie per questo chiarimento, questo è un ottimo motivo per vietare la saldatura con una torcia ad acqua!

Infine, l'applicazione di ossitaglio sarebbe ancora valida ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 12/09/07, 19:54

Salut à tous!

Stai attento! Non stiamo parlando della stessa cosa, il pdf Flytox parla del tipo di saldatura (tig mig) électrique, su acciaio.

La torcia per acqua è destinata saldare, che non è la stessa cosa. In questo caso, l'idrogeno e l'ossigeno si ricombinano durante la combustione (fiamma) e quasi non vedo che questa reazione può inquinare la saldatura ...

L'idea di elettrolizzare l'acqua per produrre combustibile e ossidante su richiesta sembra molto intelligente e molto sicura ...

Non penso che possiamo respingere questa app in questo modo.

A+

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79328
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/09/07, 20:49

Bene, il fatto è che H2 nella saldatura non è un buon mix, è quello che dice il dottore in lungo e in largo.

Tuttavia in una saldatura elettrica l'unico possibile H2 proviene (credo) dal cracking dell'umidità dell'aria ... quindi quantità molto piccola ma sufficiente per deteriorare le saldature ...

Nel caso della torcia ad acqua c'è inevitabilmente una parte di H2 che non viene bruciata e senza dubbio più importante della quantità di H2 risultante dall'umidità ambientale ... indovinate la continuazione.

Attenzione non significa che il principio non sia buono ma per un'applicazione nella saldatura (saldatura da vedere?) È limitato ...

Un fatto è certo: queste torce ad acqua non hanno mai avuto successo commerciale e mi chiedo bene pkoi? (vedi la mia domanda sopra)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/09/07, 21:28

Ciao a tutti

Al lavoro c'è una grande faccia della metallurgia, saldatura ecc ..., gli chiederò (venerdì). : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 13/09/07, 11:18

Christophe ha scritto:Un fatto è certo: queste torce ad acqua non hanno mai avuto successo commerciale e mi chiedo bene pkoi? (vedi la mia domanda sopra)


appartiene a quella dell'aria liquida ?????????????

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79328
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/09/07, 12:18

Ce ne sono un sacco Air Liquide

In ogni caso, area super documentazione, esempio: http://encyclopedia.airliquide.com/CO2.pdf

Quando ho lavorato in acquacoltura sono rimasto sorpreso dal prezzo della bombola di CO2 ... la ricarica da 50 litri nei 150 € se ricordo bene.

Ok era CO2 "pura" ma ugualmente ... per un gas così "comune" e facile da produrre ...

Il capo non ha mai voluto che recuperassimo la CO2 dal suo gruppo EJP, non ho mai capito il pkoi ... la paura dell '"inquinamento da petrolio" senza dubbio ...

Bene ho trovato una bella pagina su questo argomento (CO2 per fermentazione del lievito): http://aquaplanete.free.fr/CO2maison.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/09/07, 15:17

Flytox ha scritto:Ciao a tutti
L'idrogeno della torcia può essere un inquinante. È quindi sicuramente un problema di infragilimento dell'acciaio:

http://bil-ibs.be/FR/Metallerie/pdf/f25met30.pdf
A+


Sì, forse nel settore, ma per gli idraulici e gli ingegneri del riscaldamento, non credo
Hanno già saldato con C2H2 (acetilene) per 50 anni

Quindi dico di sì alla torcia dell'acqua
e appena ho tempo, ne faccio uno
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 13/09/07, 19:20

Non credo sia fastidioso saldare con questo tipo di torcia, specialmente per la saldatura.

Forse cambia gli acciai o anche l'acciaio inossidabile, ma se si salda l'acciaio inossidabile con il processo post o tig o mig sotto gas neutro (argon) è necessario passivazione, vale a dire l'applicazione di un prodotto acido alla saldatura per modificare il cambiamento di materiale, in particolare per il cromo.
Altrimenti si arrugginirà al primo acquazzone.

Comunque nell'industria dopo la saldatura o la lavorazione c'è quasi sempre un trattamento superficiale

Voir ici : Arrowd:
http://cedemo.free.fr/technical_data/di ... ements.htm
0 x
Nell'apprendimento eterna
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/09/07, 18:14

Ciao a tutti

Dopo aver consultato la faccia in metallurgia, mi ha detto che l'idrogeno si indebolisce, sia per la saldatura che per la saldatura ad arco, TIG, MIG ecc ... non cambia nulla.

Immagine
Immagine

Tutto dipende da cosa vogliamo fare con il suo assemblaggio, se non ci sono vincoli sulla parte, non ti importa, se tira un po '... potrebbe essere ritagliato in base alla linea tratteggiata. . : Lol:

Infine in un uso aeronautico, è escluso (senza aver fatto nessuna prova oltretutto ...) È dell'ordine del riflesso, Idrogeno = infragilimento ---> rigetto immediato. Ci sono già abbastanza problemi con soluzioni comprovate che funzionano senza cercare i problemi altrove. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 01/04/08, 22:00

Ancora nessun dilettante per fare una torcia d'acqua?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193