Casa Thermopierre monomur

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Casa Thermopierre monomur




da jean63 » 14/01/07, 12:04

Qualcuno sa che questo materiale che sembra straordinario? : Solo qualità, tra cui un buon isolamento.
Se dovessi costruire una casa oggi, penso che avrei scelto questo materiale ha un vantaggio su legno: l'inerzia termica (molto interessante negozio di calore).
collegamento
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Re: Casa Thermopierre MONOMUR




da bham » 14/01/07, 15:05

jean63 ha scritto:Qualcuno sa che questo materiale che sembra straordinario? : Solo qualità, tra cui un buon isolamento.
collegamento

Ciao John.
Bene a priori, è cemento cellulare visto che lo dicono, vedi domande / risposte n ° 23: "La posa del coccio si fa direttamente su calcestruzzo cellulare (Thermopierre) con una colla specifica. "

E mi è piaciuto, a domande / risposte:
"Non abbiamo mai visto un ladro con una motosega attaccare una casa!" beh, in effetti, è già stato fatto su una casa in cemento cellulare ....

Quali differenze ci sono tra questo prodotto e il concreto, se del caso?
Una conducibilità termica di lambda = 0,10 W / mk, probabilmente è bene, ma non so cosa succede nella resistenza termica R su 25cm spessore. E se questo è in realtà calcestruzzo cellulare, inerzia non deve essere grande poiché è collegata a massa.
Vorrei ulteriori informazioni per confermare o negare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Casa Thermopierre MONOMUR




da Christophe » 14/01/07, 15:23

bham ha scritto:Una conducibilità termica di lambda = 0,10 W / mk, probabilmente è bene, ma non so cosa succede nella resistenza termica R su 25cm spessore.


R = L / lambda = 0,25 / 0,1 2,5 =

Quindi, al di sopra ciò che è raccomandato (R = 2)

Apparentemente il calcestruzzo aerato è addirittura classificato come un materiale piuttosto "verde", come mostrato in questo articolo: http://www.pierreverte.com/index.php?op ... Itemid=129
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Re: Casa Thermopierre MONOMUR




da bham » 14/01/07, 16:03

Christophe ha scritto:
R = L / lambda = 0,25 / 0,1 = 2,5. Quindi, al di sopra ciò che è raccomandato (R = 2)
Apparentemente il calcestruzzo aerato è addirittura classificato come un materiale piuttosto "verde", come mostrato in questo articolo: http://www.pierreverte.com/index.php?op ... Itemid=129

Ah, grazie per la R e l'interessante sito!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/01/07, 16:39

Ebbene a priori si tratta di cemento cellulare visto che lo dicono, vedi domande / risposte n ° 23: "La posa del coccio si fa direttamente sul cemento cellulare (Thermopierre) con un collante specifico".


Ho anche pensato che il cemento, ma l'inerzia termica che mi ha fatto pensare che fosse un altro materiale. Non ho letto questa frase citate.

Grazie per la R, dal momento che ho costruito (20 anni) ho dimenticato il R nelle mie pareti e il mio tetto, ma so che sono molto buoni (rivestimenti in legno + struttura di legno + 15 cm di lana di roccia (cms 20 nel tetto)) e senza ponti termici.

Con conserne il sito, ho trovato in pub qui a econology.

Trovo che i loro argomenti siano limitati. Quindi non mi pento della mia casa con struttura in legno (che può essere tagliata con una motosega), ma ehi per ora "Sto toccando il legno ed è facile!" Nessuno ha fatto irruzione.

In ogni caso, cemento cellulare è un buon materiale isolante. A quel tempo avevo esitato con mattoni G (con deflettori che eliminano i ponti termici; essi anche architravi (i tipi di forme per cemento armato versato).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1




da bolton069 » 15/01/07, 15:15

Hi jean63,

Spesso "zona" sul forum future-sciences, anche se non mi interessa il mattone monomur, ricordo tuttavia questo:

- Per il mattone monomur standard 37.5cm, R = 2, che corrisponde solo allo standard francese, ma non di più. (per una posa perfetta)

- A livello di costruzione ecologica consuma un sacco di dispendio energetico. (Energia grigia), ma non dovrebbe essere molto peggiore del vecchio blocco di calcestruzzo.

- A quanto pare non è a buon mercato rispetto ad altri materiali per lo stesso isolamento. (Controllare vicino a te.) $

- È molto difficile da attuare. Molto diverso da blocchi tradizionali.

La critica principale è che richiede un'implementazione molto meticolosa (attenzione ai ponti termici e il minimo difetto di installazione). Arrivare alle prestazioni termiche fornite dai costruttori, che secondo gli oratori è raro nella pratica. (I massoni qualificati per questo tipo di lavoro sono rari).

Apparentemente, prestazioni meccaniche può essere influenzato da una cattiva installazione di una costruzione tradizionale, e in casi estremi portare ad un collasso della struttura. (Deve essere raro comunque)


La mia opinione è che i materiali presentati come più rispettosi dell'ambiente rispetto ai materiali tradizionali devono presentare caratteristiche ambientali superiori, migliore isolamento, (questo è il caso qui in relazione al blocco di cemento, ma non contro un muro con isolamento tradizionale ), abbassare energia incorporata.

Questo materiale può quindi essere vantaggioso in certe condizioni, date le sue caratteristiche specifiche, ma come parte di una nuova casa non mi spendere per isolare le pareti anche con un mattoni.


Buongiorno. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/01/07, 19:25

- A quanto pare non è a buon mercato rispetto ad altri materiali per lo stesso isolamento. (Controllare vicino a te.) $

- È molto difficile da attuare. Molto diverso da blocchi di cemento tradizionali


a destra, ora ricordo questo argomento, ho esitato perché questo materiale non è stato utilizzato nella mia regione Auvergne (piuttosto Alsazia), così ho rinunciato a causa di questo e il prezzo, ma mi sono divertito bene .
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/01/07, 19:51

Sono d'accordo con la maggior parte dei commenti postati sopra.
Qui ci sono alcune osservazioni sciolto per avanzare schmilblik.

Credo che il principale argomento contro l'energia grigia resto spesa per la fabbricazione di questi blocchi: È ancora concreta che è molto costoso in energia per produrre e in aggiunta, deve essere schiumare per creare questa struttura cellulare. Ma dubito che pagano le persone con le fruste a mano per farlo : Mrgreen: .

Un altro problema dovuto al materiale di base di questi blocchi: normalmente, cemento è impermeabile (compreso vapore acqueo). Che dire dei trasferimenti a vapore in questo tipo di costruzione?

In caso contrario, io ho uno zio che ha costruito una casa con esso e sembra contento del risultato.

Ancora una cosa: il tonconneuse furto non è un argomento accettabile. Nel sud-ovest, tutti i lotti sono mattoni di fango fatta al forno vuoto: può essere molto facillement rompere questo martello muro senza fare troppo rumore (almeno facendo meno rumore di una motosega).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/01/07, 20:09

Targol ha scritto:Credo che il principale argomento contro l'energia grigia resto spesa per la fabbricazione di questi blocchi: È ancora concreta che è molto costoso in energia per produrre e in aggiunta, deve essere schiumare per creare questa struttura cellulare. Ma dubito che pagano le persone con le fruste a mano per farlo : Mrgreen: .


Beh ... data la densità del calcestruzzo cellulare non sono sicuro che non è molto redditizio per l'ambiente ..

Perché è la "massa" che consuma più energia e consuma risorse rispetto al volume.

Per quanto riguarda la "schiumatura" si fa con un ossido di alluminio credo ... Inoltre alcuni monomuri "anti" denunciano che l'alluminio finisce per "evaporare" e inquinare gli abitanti di casa ... Moué pkoi non ...

Targol ha scritto:Un altro problema dovuto al materiale di base di questi blocchi: normalmente, cemento è impermeabile (compreso vapore acqueo). Che dire dei trasferimenti a vapore in questo tipo di costruzione?


Esattamente ca essere meglio ... la casa respirare meglio di una casa tradizionale (senza VMC VMC insomma) ...

Lo svantaggio alcuni calcestruzzo cellulare è contro il suo coefficiente di dilatazione diverso da altri materiali comuni: se intonaci non è speciale ... Alla fine crepa. Infine è un dettaglio in questo caso ... ma da considerare per estensioni.

In termini di resistenza all'umidità, un amico di recente mi ha detto essere immerso blocchi 24h 2: 1 1 blocco di brezza e calcestruzzo poroso. Dopo il blocco 2 immersione sono stati divisi ... il blocco di calcestruzzo era completamente fradicio a differenza di calcestruzzo cellulare. (Penetrazione 25-30% non ogni lato, ma il cuore era ancora a secco)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/01/07, 22:39

In termini di resistenza all'umidità, un amico di recente mi ha detto essere immerso blocchi 24h 2: 1 1 blocco di brezza e calcestruzzo poroso. Dopo il blocco 2 immersione sono stati divisi ... il blocco di calcestruzzo era completamente fradicio a differenza di calcestruzzo cellulare. (Penetrazione 25-30% non ogni lato, ma il cuore era ancora a secco)


Che cosa! un cinderblock completamente molli dopo 24 ore in acqua ..... Non posso credere che ho intenzione di provare, ho un po 'dietro casa mia. vorrebbe dire che tutte queste case costruite in blocchi, se soffrono di inondazione fino 1,50 metri di altezza per diversi giorni (quello che è successo ad Arles qqques anni fa, quando gli argini del Rodano rotti sotto la pressione) queste case sarebbero quindi hanno causato collasso dopo il loro blocchi di calcestruzzo posto alla base delle pareti sono completamente bagnato e hanno ceduto sotto la pressione dell'edificio !!

Devo dire che i blocchi di cemento sono tutti realizzati con gli stessi ingredienti: casa Auvergne usano (hanno?) Pozzolana abbondante e molto leggero estratto nella carriera del Parco dei Vulcani d'Alvernia. Possono essere realizzati anche con ghiaia dai fiumi o schiacciamento blocchi di basalto nelle cave. E 'possibile che non reagiscono allo stesso modo a seconda della loro composizione e lo spessore della parete.

Quello che so è se la casa terremoto crolla come un castello di carte.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118