casa in legno con filo

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

metisse isolamento




da oli 80 » 12/02/10, 19:13

buona sera, ho appena letto il link, l'isolatore che hanno chiamato metisse,
realizzato con vecchi vestiti di ogni genere, lenzuola, tende, ecc.

Un altro punto in cui questo tipo di progetto consente l'inserimento o il reinserimento di persone senza lavoro, in modo da familiarizzare più mondo con le tecniche delle costruzioni ecologiche
0 x
Bladerunner
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 11:39
Località: Sembra che il sud ...




da Bladerunner » 12/02/10, 20:38

Francamente il legno con filo non può essere paragonato a un fusibile ... Come qualcuno ha detto sopra il cambiamento di diametro dei tronchi non è senza problemi ... Ho un manuale di costruzione in legno cordé che devo trovare ... Metterò riferimenti online per coloro che sono interessati ... Ho insegnato il metodo come parte di un CAP in muratura a cui è stata aggiunta la menzione eco-costruzione .. L'avevamo visto, muri di mattoni e così via. Nella mia memoria i tronchi erano incorporati in un mortaio con calce ... Alcuni sostenitori di ricoprire le estremità con una miscela di benzina :shock:
Digitando "bois cordé" su Google, troverai molte cose ... e molte immagini ...
0 x
Bladerunner
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 11:39
Località: Sembra che il sud ...




da Bladerunner » 13/02/10, 21:15

Ecco un link per acquistare il piccolo manuale in modo da "costruire i log":
http://www.utovie.com/catalog/advanced_ ... es&x=9&y=1
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81