kit di casa di legno / legno

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 10/01/06, 10:30

Grazie Jean
Non sono competente per l'isolamento, ma ho le lezioni di climatizzazione di fronte a me. Ho grafici sugli isolanti che abbiamo usato per calcolare l'equilibrio termico dell'edificio al fine di conoscere il potere del riscaldamento o del freddo per l'estate o l'inverno. E quelli che dipendono dalla composizione delle pareti. Un altro calcolo è stato molto interessante per determinare il punto di rugiada nel muro. Quindi siamo venuti a sapere se ci potrebbe essere condensa su un muro a seconda della composizione di esso.
Oggi non ci riuscirò.
Parcontre Non ho molto da dire grazie al mio abaco che il compensato è quasi identico al truciolare in isolamento termico 0,15 w / m. ° C.
E il sughero con 0,10 w / m. ° C è molto isolante.
Il vetro non è così cattivo come lo è poiché ha una conduttività termica di 1,70 w / m. ° C identica al calcestruzzo solido. Quindi in una casa come la tua se hai grandi vetrate è molto bello riscaldare la casa con la radiazione solare quando fuori fa bel tempo e fa freddo. Quando il sole si nasconde, chiudi le spesse tende che hai posizionato di fronte per mantenere il calore. Idem se in estate chiudi le persiane in legno per impedire al calore di entrare. E se hai anche un pozzo canadese, è gratis l'aria condizionata autoregolante. 8) : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gerald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 04/09/05, 07:51
Località: Tarn




da gerald » 10/01/06, 11:07

Suggerisco di spostare questa discussione sui kit in modo da non interferire con la questione delle costruzioni in legno.

Mi sento preso di mira con le palle rosse e poi risponderò. Consentitemi di chiarire innanzitutto che mi rifiuto di entrare in qualsiasi battibecco. La mia unica preoccupazione è lasciare una terra praticabile ai nostri figli. Mi sembra che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, quindi sarebbe più utile lavorare insieme piuttosto che competere.
Non sono un meccanico professionista ma ho già "pantonizzato" alcuni veicoli con risultati che vanno dal 10 al 35% di risparmio. Ogni volta che devi rompere la testa per reinventare il sistema a seconda del veicolo, dei materiali che hai a portata di mano, del tempo che hai ...
Trovo che questo processo sia un grande progresso, che sia relativamente affidabile se rispettiamo i diversi dati su materiali, temperatura e vuoto. Mi dispiace profondamente che nessuno di voi che affermi di essere più avanzato di un tuttofare come me abbia avuto il coraggio di mettere un kit sul mercato.
È un dato di fatto che trovo inaccettabile, trovo che non abbiamo il diritto di non fare nulla quando conosciamo l'impatto ecologico che la generalizzazione di questo processo potrebbe avere.
Qualcuno ha dovuto saltare in acqua per iniziare la richiesta. Dici così bene che è grazie all'attività che vincerà l'ecologia.
L'ho fatto C'è una richiesta. Ci sono molte persone più qualificate e interessate di me ... Continua!
Il mio kit è semplicemente composto - / dello stesso reattore di quello della collaudata Spad, - / dello stesso gorgogliatore delle mie pentole a pressione con un cambiamento di forma e scala - / e di diverse parti, tubi ...
Desidero semplicemente facilitare l'implementazione di questo sistema per tutti.
Ti garantisco che con il prezzo che chiedo e in base al lavoro, non c'è nulla da arricchire.
Christophe, non approvo il tuo atteggiamento che consiste nel rompere le poche iniziative commerciali esistenti.
Non approvo i dibattiti che concorrono a motivare l'anticipazione
Non approvo l'atteggiamento che concorre nel dire che fino a quando tutto non viene spiegato, provato, analizzato ... non possiamo commercializzare nulla. Trovo questo atteggiamento irresponsabile nella situazione estremamente urgente in cui ci troviamo.

Lavoriamo insieme, ciascuno con i nostri mezzi e metodi
0 x
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 10/01/06, 11:14

tutto il lavoro merita uno stipendio. senza paga non ci sarebbe nulla.
è come fare pubblicità su forum che gli permette di vivere!
pertanto.....
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

rispondere a Lau




da jean63 » 10/01/06, 11:59

A Lau =>
c'è una grave controversia sul legno sterilizzato in autoclave; ne troviamo parecchi nelle piazze, nella posta in gioco di alcune recinzioni, nelle classi della scuola materna: questo legno è trattato con arsenico, ciao bambini che leccano questo e per l'ambiente!
La lana di roccia come la lana di vetro è destinata a essere bandita, è un bel bastardo ancora usato.
Mi dispiace di aver messo a casa lana di vetro in soffitta nonostante il velo protettivo; con gli anni le scale del soffitto si discosteranno e lasceranno passare questa polvere cancerogena.
Per la lana di roccia è peggio perché più fine con un bonus: mi è stato fortemente sconsigliato di mettere nei muri perché ha la scomoda tendenza ad assorbire l'umidità ..
Le soluzioni sono canapa, lana di pecora o paglia di lavanda che non sappiamo cosa fare con noi.

si, sono d'accordo; All'epoca non conoscevamo questi isolanti e + sono molto costosi.
Per il legno trattato in autoclave, non mi preoccupo perché non c'è nulla di evidente che sia stato trattato in autoclave; la lana di roccia è ben intrappolata sul lato interno da un foglio di poliano, inoltre ho visto le strisce in modo che nulla potesse diffondersi all'interno.
Non ho un CMV che possa trasportare particelle all'interno ..... Ho pensato a tutto questo. Sughero, ne ho messe alcune tra il mio soffitto RDCh e il primo pannello da 1 cm di ep, inserito tra il soffitto in legno grezzo e il parquet che galleggia sopra per il fonico, ma non è in alto. Per quanto riguarda le vernici, è di ARTILIN (organico, sempre più difficile da trovare).
Quando possibile, ho evitato la chimica interna.
PS: come inseriamo l'estratto del messaggio di invio in uno sfondo blu? grazie.

Fatto :D Ex-océano 13/01/06-23:00
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

a PITMIX




da jean63 » 10/01/06, 12:23

hi,
Sì, la mia casa è bioclimatica (solare passivo).
Lato sud, ho una veranda + ampie vetrate scorrevoli (in legno d'albero) + doppi vetri isolanti (effetto serra garantito); può andare fino a + 50 ° nella veranda se non stai attento.
Sul lato nord, c'è il garage e sopra l'attico che funge da cuscinetto termico.
In sintesi è una casa bioclimatica.
L'unico (uno dei ...) inconvenienti è che non è protetto dai venti freddi da nord perché su terreno pianeggiante: l'ideale è semi-sepolto su un terreno in pendenza esposto a sud sud-ovest ...... ma non possiamo avere tutto e soddisfare tutti. A +.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Ri: risposta a Lau




da lau » 10/01/06, 14:58

jean63 ha scritto:

OK. con tutto ciò che esiste oggi, per fare la scelta giusta devi essere dannatamente informato!
5 cm di sughero sono enormi!
Per il colpo della casa semi-sepolta, non sarei così positivo a causa dell'umidità, sono convinto che i salotti dovrebbero essere tutti al piano superiore.
Per citazioni: utilizza il tag "Quote"

claude07 ha scritto:tutto il lavoro merita uno stipendio. senza paga non ci sarebbe nulla.
è come fare pubblicità su forum che gli permette di vivere!
pertanto.....

La pubblicità sul forum non è sufficiente per il funzionamento del sito, farò una piccola donazione di 20 € è sempre così e con tutto quello che ho imparato sopra è il minimo! : Wink:

Gerald ha scritto:
Mi sento preso di mira con le palle rosse e poi risponderò. Consentitemi di chiarire innanzitutto che mi rifiuto di entrare in qualsiasi battibecco. La mia unica preoccupazione è lasciare una terra praticabile ai nostri figli. Mi sembra che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, quindi sarebbe più utile lavorare insieme piuttosto che competere.

è ovvio, ma l'obiettivo non è l'unico filo conduttore "per i nostri figli" ma
rispetto della vita e dell'ambiente nel suo complesso.

Gerald ha scritto: Non sono un meccanico professionista ma ho già "pantonizzato" alcuni veicoli con risultati che vanno dal 10 al 35% di risparmio. Ogni volta che devi rompere la testa per reinventare il sistema a seconda del veicolo, dei materiali che hai a portata di mano, del tempo che hai ...
Trovo che questo processo sia un grande progresso, che sia relativamente affidabile se rispettiamo i diversi dati su materiali, temperatura e vuoto. Mi dispiace profondamente che nessuno di voi che affermi di essere più avanzato di un tuttofare come me abbia avuto il coraggio di mettere un kit sul mercato. È un dato di fatto che trovo inaccettabile, trovo che non abbiamo il diritto di non fare nulla quando si conosce l'impatto ecologico che la generalizzazione di questo processo potrebbe avere.
Qualcuno ha dovuto saltare in acqua per iniziare la richiesta. Dici così bene che è grazie all'attività che vincerà l'ecologia.
L'ho fatto C'è una richiesta. Ci sono molte persone più qualificate e interessate di me ... Continua!

completamente d'accordo, non sei il solo a installare kit già pronti. vedi il mio post su questo https://www.econologie.com/forums/faire-deco ... t1300.html
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
gerald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 04/09/05, 07:51
Località: Tarn




da gerald » 10/01/06, 15:11

So che siamo diversi installatori di Spad. A differenza del livello di marketing dei kit per auto, non conosco nessuno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 10/01/06, 15:19

si è vero! ogni installazione è un prototipo in base ai tipi di veicoli.
Sono tornato in contatto con un preparatore per il mio pantone.
Vi terrò aggiornati su forum.

PS: sul sito APTE nella sezione "Link", c'è un link all'econologia e christophe è citato come pioniere nello studio scientifico del processo pantone.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 01/02/06, 19:11

Per la visita del legno autocostruito http://www.kalliste.be

Il loro modo di costruire in blocchi di cemento sembra super semplice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/02/06, 19:24

Grazie per il link, l'ho visto in uno show televisivo e ho pensato che fosse una buona idea costruire materiale ecologico.

Ho appena visitato il sito ed è ancora più interessante leggendolo. D'altra parte, è un prodotto abbastanza tecnico e poiché esistono molti tipi di agglos e architravi a seconda della struttura che costruiamo, sarà necessario riflettere attentamente prima di effettuare qualsiasi ordine.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92