Bilancio comparativo CO2: casa passiva e casa classica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio

Bilancio comparativo CO2: casa passiva e casa classica




da Gregconstruct » 07/11/07, 20:07

Bonjour à tous,

Sono attualmente uno studente di costruzioni e sto preparando il mio lavoro di fine studio.

Ho scelto di fare una valutazione comparativa sull'emissione di CO2 da una casa passiva e una casa convenzionale.
Questa valutazione includerà anche le emissioni di CO2 durante la costruzione di edifici e la produzione di materiali.

Al fine di fornire il lavoro più preciso possibile, sto cercando documenti e qualsiasi fonte di informazione (o conduco a fonti).

Se puoi aiutarmi o guidarmi in qualche modo, non esitare!

Ti ringrazio in anticipo

Saluti ecologici
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/11/07, 01:59

I risultati mi interessano, ma lì hai un lavoro e non sarà facile. Buona fortuna

Ci sono risposte in tutto il sito e in altri su costruzioni "solari" passive (cerca su google, non ho più i nomi in mente) ... scusa, devo andare. dodo.

@+
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6