Passive House

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/05/06, 00:10

Willaupuis ha scritto: ma l'idea della casa sotterranea, il tetto non sarebbe fatto di terra ...


Intendevo dire che questo tipo di casa (sepolta con il tetto di terra) esiste già.

Un tetto di vetro, perché no? ma non ci saranno problemi di dispersione termica, manutenzione ecc.?
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 23/05/06, 01:07

fai una grande bottiglia di vetro a doppia parete del diametro di 15 m e una parete doppia di dieci metri che viene riempita di paglia seppellisci la metà della bottiglia l'altra metà la copri con la terra estratta per seppellire la prima parte metti un ascensore o una scala nel collo dell'acqua riscaldata dal sole in fondo tra i due che gestisci come vuoi, hai un super-quazi invisibile che durerà alla parola 1000ans ... : Cheesy:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/05/06, 10:55

: Idea: Bin qui, c'è di più che brevettare :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 23/05/06, 11:06

troppo tardi ...

difusant ca qui è diventato libero di destra ... : Cry:

Troverò qualcos'altro e brevetterò prima di aprirlo ... :D
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 23/05/06, 18:34

christine ha scritto:
Un tetto di vetro, perché no? ma non ci saranno problemi di perdite termiche, manutenzione ecc.?


Uh, non so davvero come risponderti per il momento, ma sono sulla terra che appartiene alla mia famiglia e se posso acquistarlo non troppo costoso, vado da un architetto per vedere il costo del lavoro ,,, (il mio beau frere è un imprenditore edile quindi potrei approfittare del prezzo dei materiali e della manodopera a un prezzo democratico ,,,)

Vi terrò informati dei dati dell'architetto se ciò si materializzasse
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/05/06, 19:55

Willaupuis ha scritto:Vado da un architetto per vedere il costo dell'opera ,,,

ciao
usa il tuo buon senso e passa gli archi e hai già l'economia 50 / 100 :P
@
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 23/05/06, 22:05

sì, ne dubito, ma c'è così tanto da pensare in una casa per non parlare della resistenza dei materiali, anche se il mio beauf può aiutarmi a vedere il suo lavoro ,,,, e i piani non dovrebbero essere firmati dall'architetto?

Finalmente proverò anche senza prima e vedo se ci arrivo ho un amico e disegnatore tecnico un buon fratello team leader di macon dobbiamo arrivarci

oops mi rendo conto che sto deviando lo scopo di questo forum sulla casa passiva va bene smetto di parlare della casa nel seminterrato,
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 23/05/06, 22:47

Obbligo di attraversare un architetto, da un'area di 150 m2.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 23/05/06, 23:01

la casa sepolta è ottima per la cantina !! fianchi : Mrgreen:

Sono d'accordo con ZAC. disegna la tua casa da solo. Perché? perché un architetto vorrà costruire una casa in base alla facciata, invece di farlo secondo il tuo modo di vivere, mentre questo è ciò che conta. In particolare, non tengono conto dei movimenti all'interno della casa che devono essere effettuati per il bucato, la spesa, ecc., E non tentano di ridurli.

Dopo, vai a vederli per i calcoli, la ventilazione ecc ... e l'autorizzazione, se necessario.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 24/05/06, 19:11

Domani devo vedere il prezzo del terreno se è corretto (finalmente nel mio budget) Mi avvio alla progettazione del piano di costruzione (soprattutto che sono mesi che penso e la progettazione interna che Ho già quasi finito che è più che disegnarlo), se è fatto aprirò a forum su questo argomento (altrimenti continuerei ad ameliroer la mia attuale casa ,,,
grazie a tutti per il consiglio
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96