Pompa di calore alimentato da pannelli fotovoltaici

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/10/07, 19:22

Ho pensato che avresti usato questo:

http://www.reservoirsouples.com/particu ... r-seul.htm

da posizionare nello spazio di scansione
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 11/10/07, 19:25

Hu? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/10/07, 22:45

cosa eh?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/10/07, 07:14

Ammetto di aver avuto difficoltà a comprendere il principio della macchina per acqua salata. : Lol:
Infatti, il sale viene separato dall'acqua mediante ebollizione nei collettori solari, il vapore acqueo viene quindi condensato da uno scambiatore (condensatore), quindi il sale viene condotto a un separatore dal quale si trovano il sale e l'acqua ricombinato.
L'attrazione dell'acqua dal sale crea un vuoto nell'evaporatore che si trova appena prima dell'assorbitore. Questo produce un raffreddamento ad aria a 7-8 ° C grazie al cambio di stato dell'acqua.

Piccola domanda Christophe (fuori tema).
Secondo te per la tua lastra non basterebbe aggiungere "Sykalatex" nel tuo cemento e ricrearlo con questo per renderlo impermeabile su ogni lato?

Alla fine ho trovato un articolo che cercavo da tempo. Si attacca maggiormente all'argomento di base.
Esistono infatti celle solari fotovoltaiche con un'efficienza del 40%.
Astrolab (settore Boeing) è all'origine.
Queste sono cellule "multi-giunzione" costituite da gallio, induim e germanio.
Focalizzano la luce solare dall'infrarosso all'ultravioletto con specchi e lenti.
Con questo tipo di pannelli il mondo del solare fotovoltaico farà un grande salto. Che ne dici?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/10/07, 09:18

Capt_Maloche ha scritto:cosa eh?


Ben Hu? = non capisco affatto cosa dirti ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/10/07, 09:31

PITMIX ha scritto:Piccola domanda Christophe (fuori tema).
Secondo te per la tua lastra non basterebbe aggiungere "Sykalatex" nel tuo cemento e ricrearlo con questo per renderlo impermeabile su ogni lato?


È positivo che tu affronti questo punto perché anche se non è l'argomento dell'argomento, ci sto "lavorando" da un po '.

In realtà ci sono 2 fonti di umidità:
a) il tampone
b) il vespaio e la cantina

Contro l'umidità del vespaio non possiamo fare molto. Al contrario, lascialo "respirare" ...

Per il pad: ovviamente ha già subito un involucro stretto su almeno 5 di queste facce (è quasi un cubo, il fondo non è semplicemente piatto ma approssimiamolo a un cubo). Ma in realtà ho pensato per 1 momento per migliorare questo sigillo dall'alto (perché non voglio svuotare il tampone) Al momento, non so nemmeno se hanno seppellito la parte inferiore della lastra superiore ...

Una cosa è certa: i diversi fori per passare i tubi dell'acqua non sono stati completati (perforazione non cementata) e deve esserci qualcosa da fare, ma se la lastra superiore non è stata rivestita, è quindi porosa all'umidità..

Per questo, ho "trovato" i seguenti prodotti:

- Sikalatex (o equivalente: malta idraulica) precisamente (è una i) ma è troppo caro ridotto alla superficie da trattare (20 m²)
- Il catrame liquido per applicarlo è la soluzione più economica e penso che sia il meno chimico ma il catrame è fatto per sigillare contro la pioggia dall'alto e non resistere all'umidità dal basso, quindi potrebbe non reggere in tempo!
- Anche il mineralizzatore è piuttosto costoso (20 € al litro per fare da 4 a 5m²) ma è la soluzione che mi sembra più duratura!

PITMIX ha scritto:Esistono infatti celle solari fotovoltaiche con un'efficienza del 40%.
Astrolab (settore Boeing) è all'origine.
Queste sono cellule "multi-giunzione" costituite da gallio, induim e germanio.
Focalizzano la luce solare dall'infrarosso all'ultravioletto con specchi e lenti.
Con questo tipo di pannelli il mondo del solare fotovoltaico farà un grande salto. Che ne dici?


Ebbene credo che ne avessimo già parlato per vedere il costo di fabbricazione: l'uso di metalli rari e preziosi (il germanio è radioattivo in più credo) non prevede un ragionevole prezzo "pubblico" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 12/10/07, 12:45

hi Christophe

Per il tuo problema di tenuta a costi ridotti
C'è un additivo da mescolare con malta (cemento + sabbia 0.5 o 0.2) che ti permetterà di realizzare un rivestimento impermeabile.
La proporzione è ragionevole e davvero economica, se non si considera il tempo impiegato a rovinare la malta e la frattazzatura
Per una grande quantità, se hai una betoniera è meglio (soprattutto meno stancante)
Il prodotto è facilmente reperibile nel reparto materiali dei negozi di bricolage

Bon coraggio

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/10/07, 13:13

Grazie in loop per le informazioni!

Sì, ho già acquistato anche 1 scatola ... (per riempire i buchi per non trattare i 20 m² di lastra). È prodotto anche da Sika, si chiama SikaLite e 1 kg costa € 5 per 50 kg di cemento. È contrassegnato per miscelare al 2%, quindi 0.02.

Altrimenti, c'era anche un altro prodotto nella stanza: SikaTop 122 è un bicomponente ...

L'avviso risale al ... 1983 ma sembra ancora molto simile a quello attuale: http://www.sika.fr/construction/document/nt/nt6200.pdf

Non so se questo è ciò che è stato utilizzato per realizzare l'involucro ma è possibile ...

Mi rendo conto che siamo completamente fuori tema ... quindi ho fatto questo argomento: https://www.econologie.com/forums/etancheifi ... t4146.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/10/07, 15:49

Christophe ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:cosa eh?


Ben Hu? = non capisco affatto cosa dirti ...


Che avresti potuto usare questo tipo di telone (che ho messo il link sopra), fino a 30m3, da posizionare nello spazio di scansione in una shell isolata per rendere il volume del buffer

è economico, robusto e 3 anni di garanzia e resiste alla temperatura
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/10/07, 15:52

Mais il timbro che abbiamo già... questo è quello che ho capito che non hai capito (o che ho spiegato male) : Mrgreen: quindi confermo il mio "Hu?"

Vedi le foto sul link ... casa ecologica ...

Con contro può essere una buona idea per coloro che non hanno ancora un timbro, vedi perdite e soprattutto come recuperare i watt ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117