Creare un villaggio verde per pensionati pensionati

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/06/09, 20:44

Ecco, la macchina pensante "elefante" si è riavviata ...
In sostanza, non direi "villaggio ecologico per pensionati", ma piuttosto: "pensionati, motori di una rinascita dei valori tradizionali del villaggio" (nome da cambiare)

I pensionati hanno:

- dei soldi
- tempo
- esperienza
- ricordi
- dal cuore

Questo è interessante, da un punto di vista macroeconomico: i pensionati passerebbero dallo stato di "carico improduttivo per la società" a quello di "motore del rinnovamento", passando dallo status di consumatori passivi ad attori dello sviluppo. Al loro ritmo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/06/09, 21:45

Per la cultura, ci sono sempre AMAP, che sono anche un altro modo di produrre e consumare poiché paghiamo in anticipo per i cestini che permettono all'agricoltore di non avere crediti da guadagnare.

Questo risolve il problema del cibo biologico.

Concordo con te sul fatto che il cambiamento di aspetto e terminologia riguardante i nostri anziani consenta di riposizionarli nella società.

Per quanto riguarda la parte "soldi" quando vediamo le somme che prendono le case di riposo (l'equivalente del mio stipendio) per far languire i vecchi tra di loro, penso che un certo numero di giovani o meno giovani sarebbero pronti a sarebbe dare la metà di ciò che le case di riposo chiedono in un tale progetto solo in modo che i loro genitori siano ben trattati, apprezzati e considerati utili.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/06/09, 22:11

Ex océano ha detto:

le somme prese dalle case di riposo (l'equivalente del mio stipendio) per far languire gli anziani tra di loro


Bene, ora devi essere realistico quando l'età o la casa di cura (terminologia ufficiale belga) diventa essenziale, a meno che non immagini una soluzione per le persone costrette a letto, la demenza, ecc ... Non è del tutto impossibile.

È anche un dato di fatto che la stessa MRS innesca delle situazioni: su questo argomento leggeremo con interesse "Care that kills" di Danielle Pire
http://www.decitre.fr/livres/DES-SOINS- ... 2870034514
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 09/06/09, 22:43

Bene e bene eccoci qui ....

La pietra che ho ascoltato per crescere sta crescendo!

Partecipo volentieri ai tuoi progetti, anche i più folli ...

Sacro sotterraneo lejuste !!!

Possiamo forse iniziare riparando la scuola prima di stabilirci lì Elefante ??? +2 per l'idea del villaggio

Vorrei farvi notare che il concetto esiste negli "stati" dove pensionati consapevoli hanno costruito villaggi per la loro vecchiaia, dove i bambini piccoli sono accolti a braccia aperte ...

Una casa enorme da ristrutturare per aprire le ostilità ??

Ce l'ho e ci vediamo lì, ma non online, vedrò come puoi svasarlo, ma non ci vorrà molto!

Meow!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/06/09, 07:39

Lietseu disse:

Possiamo forse iniziare riparando la scuola prima di stabilirci lì Elephant


e non ho capito bene cosa intendesse dire. Stavo cercando una scuola da prestare per avere locali per diffondere l'assemblea in seminari tematici. Hai capito qualcosa di diverso?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/06/09, 15:20

No, per niente!

Ma se ti prendi il tempo per leggermi, capirai meglio ... Dammi il tempo di preparare l'argomento.


Meow!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/06/09, 15:32

elefante ha scritto: Solo sul cibo, per esempio io, direi: orto, ok, ma biologico a tutti i costi, sogni, è troppo costoso. Sono sicuro che molti di voi non la pensano come me. Come trovare un terreno comune?


Bene, se il gioco dovesse raccogliere, confrontare, provare ...

Fai il tuo orto biologico e io rido alla tua bocca quando inondi di solfato di rame (un rame di metalli pesanti, ma compatibile con organico).

Io, a una distanza sufficiente, se gli scarafaggi della patata del Colorado mi infastidiscono, li raccolgo o passo un colpo di deltametrina (un piretroide sintetico - quindi un'imitazione chimica della molecola attiva di pir ^ tre = insetticida naturale). E ne discutiamo ...

Penso che possa essere uno stalag o un villaggio ... Deve essere chiaro all'inizio ... Lo stalag non mi interessa. Tutto organico, anche se non sono contrario, per principio, questo non mi interessa ... Ma ti lascerei fare, ovviamente ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/06/09, 15:41

? orto biologico troppo costoso? Perché c'è un orto chimico? Non sapevo ...

Se questo è il caso, devi essere sinceramente stupido per creare un orto chimico perché le dosi chimiche saranno senza dubbio meno controllate rispetto all'agricoltura convenzionale ...

In altre parole: un orto chimico può essere molto peggio per la tua salute (e quella della tua terra) rispetto alle verdure del super mercato!

Con contro chimica o no, un orto è un lavoro infernale.
E raggiungere l'autosufficienza è francamente idealista ... anche per i pensionati che hanno tempo.

Oppure non si chiama più un orto ma un campo! :D
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 10/06/09, 15:55

Christophe ha scritto:E raggiungere l'autosufficienza è francamente idealista ... anche per i pensionati che hanno tempo.


Tutti i pensionati dovrebbero avere un vecchio amico!

Immagine
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/06/09, 16:31

Bene, l'orto mi infastidisce, invece facciamo una partita a palline Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93