Servizi igienici a secco

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56

Servizi igienici a secco




da Philflam » 09/03/04, 12:02

Ciao a tutti e grazie per questo forum che promette grandi scoperte.

Piccolo sondaggio: usi il principio dei servizi igienici a secco a casa? Che ne pensi?
0 x
Suzanne
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/04/04, 17:17




da Suzanne » 16/04/04, 17:23

Grazie per le informazioni per la costruzione di servizi igienici a secco!
Probabilmente costruirò o comprerò (perché ho visto un indirizzo dove acquistarli)
Tienici informati se lo installi!
Non mancherò di farlo non appena saranno installati.
presto
0 x
Orkis
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/06/04, 08:59




da Orkis » 28/06/04, 09:08

Come tutti gli utenti di servizi igienici a secco, sono soddisfatto. Uso segatura. Il compost ottenuto è molto leggero.

Unico problema: la difficoltà di trovare un tamburo in acciaio inossidabile di buone dimensioni per evitare la plastica. (per il momento problema irrisolto)

A mio avviso, devi realizzare il tuo bagno nella dimensione desiderata, acquistando solo la cornice di legno e la sua copertura. È davvero molto semplice

D'altra parte, è meglio organizzarsi dall'inizio per la conservazione del compost fornendo un silo e un'area su cui il compost può essere preparato per essere ossigenato.
0 x
philflamine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 06/05/04, 17:34




da philflamine » 04/08/04, 10:13

E gli odori?

Lo svuoti ogni giorno?

Una piccola foto del tuo "trono" ...? :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/07, 22:04

orkis ha scritto: Unico problema: la difficoltà di trovare un tamburo in acciaio inossidabile di buone dimensioni per evitare la plastica. (per il momento problema irrisolto)


Mettiti in contatto con un'azienda produttrice di caldaie che lo realizzerà su misura per te.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 04/12/07, 23:03

il serbatoio di una lavastoviglie HS : Cheesy: se troppo grande: smerigliatrice e rivetto pop! e questo è € 00,00 : Cheesy:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/07, 23:05

denis ha scritto:il serbatoio di una lavastoviglie HS : Cheesy: se troppo grande: smerigliatrice e rivetto pop! e questo è € 00,00 : Cheesy:


Fornisci la benda per la tacca nel gluteo?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 04/12/07, 23:11

è il serbatoio o gli occhiali che pone problemi ?? Pensavo avesse un problema di corrosione o perdite!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/07, 21:11

denis ha scritto:è il serbatoio o gli occhiali che pone problemi ?? Pensavo avesse un problema di corrosione o perdite!


È il serbatoio!

Ma mettiamoci in una situazione ...

Le vacanze si stanno avvicinando, non sarà troppo difficile immaginare la scena.

Torni a casa un po 'entusiasta.
Prevedendo, prima di andare a letto, farai il tuo popo in modo da non alzarti durante la notte (svegliati di nuovo signora che non mancherà di riferire sui tuoi andirivieni notturni piuttosto sinuosi).

Lì, non noti che il sedile del water è sollevato (tua moglie ti ha già detto 1000 volte di abbassare il sedile).
E wham, il tuo fragile piccolo dietro viene a baciare la ciotola che hai tagliato amorevolmente con una smerigliatrice, lasciandola con il bordo di una lama di rasoio.

Insomma, la ciotola con le estremità delle lavatrici, non mi preconnetto !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97