casa bioclimatica appena completato e già condannato

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 06/01/10, 19:05

Penso che le Nazioni Unite e l'OMC non abbiano nulla a che fare con questo : Lol:

Per il resto, sarebbe positivo se risalisse al ministero in questione, e possibilmente ai sondaggi di opinione dell'UE sull'urbanistica nell'aria del Sviluppo sostenibile.

Per quanto riguarda la perdita di sole, capisco che si perde 100% della luce solare diretta. Ma in teoria
la luce solare indiretta rappresenta ancora il 60% di ciò che è sfruttabile dai sensori di bassa temperatura in inverno, in Alsazia (incluso il riscaldamento passivo).

Poiché le tue finestre non sono orientate in modo ideale per il sole indiretto (non sono cupole ...), non perderai tutto, ma piuttosto 60 70% dei guadagni solari che hai avuto prima.

Non sto dicendo che il restante 30-40% sarà sufficiente per salvare la giornata (bilancio guadagno solare - energia persa> 0) ... ma non credo che tutto sia perduto ... :|

Per quanto riguarda il progetto EPHAD. Non è più il sindaco che deve essere visto in questo caso, ma l'architetto. È l'unico che potrebbe ancora pensarci se il sindaco è giudice e se ne è andato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/01/10, 19:23

Altrimenti, vedrai il tuo consigliere generale, il vice, chiedi al tuo architetto di farti una lettera in cui afferma che ha progettato la casa con questo principio bioclimatico in assenza di una maschera solare, vedrai tutti i rappresentanti politici locali con questo lettera che spiega il danno a te.
Lettera anche al DDE che ha rilasciato il permesso di costruzione.
E nel peggiore dei casi si avvia un'azione in tribunale, sia in tribunale che amministrativa, è necessario informarti.
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 06/01/10, 21:30

Forse c'è una traccia da studiare sul lato della "privazione del sole": http://www.droitdelimmobilier.enclair.n ... entVue.htm

Buona fortuna.
0 x
Frederic
kaizert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/01/10, 14:14
Località: Bantzenheim




da kaizert » 06/01/10, 21:41

grazie per il suggerimento, proveremo a sfruttarlo.
0 x
kaizert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/01/10, 14:14
Località: Bantzenheim




da kaizert » 27/01/10, 11:20

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/01/10, 11:26

Ho appena firmato con un bel commento!

http://www.mesopinions.com/detail-signa ... f9ca8f8623

Merda, ho fatto un refuso :) : Mrgreen:
0 x
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3




da Bmag » 27/01/10, 18:41

Ciao Kaisert
La tua risposta misurata e completa mi fa credere che ci riuscirai.
Buona fortuna.
+ una firma
Bmag
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 29/01/10, 10:48

Buongiorno,

Nella tua petizione dichiari che: "
Lo stabilimento è gestito dal Sindacato misto delle comunità di comuni "Essor du Rhin" (comuni che vanno da Rustenhart a Fessenheim poi Rumersheim-lehaut) e "Porte de France Rhin Sud" (da Chalampé a Ottmarsheim poi a Niffer).
".

Hai contattato i leader di questa unione mista delle comunità di comuni 2?

Avranno più potere del sindaco, che ha solo diritti limitati sul permesso di costruzione.

Bon coraggio,
0 x
A presto !
kaizert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/01/10, 14:14
Località: Bantzenheim




da kaizert » 29/01/10, 10:52

No, dal momento che il sindaco è presidente del sindacato misto!
quando siamo sfortunati ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92