esigenze casa consulenza bioclimatica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19

esigenze casa consulenza bioclimatica




da tararika » 08/08/09, 22:07

buongiorno

Sono in Gironda, abbiamo un terreno di 1400 m2, vogliamo costruire una casa sana ed economica.
La nostra terra è piatta, in una zona di inondazione (ma questa è una tempesta molto rara di 99 ...)
Dobbiamo alzare la casa di 1 m dal suolo.
Il terreno è esposto leggermente a sud-sud-est.

Il nostro progetto è una casa al piano terra di 120 m2 con un garage (secondo il nostro budget)

dopo aver visto 2 architetti, potremmo aver optato di più per un muratore che ha costruito eco.

Rinnova anche il vecchio edificio.

installò principalmente nuovi monomuri.

È aperto al dialogo.

vuole che lo facciamo con le nostre aspettative per sviluppare un preventivo.

vogliamo usare un mattone di 20 cm

o il BGV Thermo di Bouyer Leroux
o l'Imérys PV 3+ optibric (inoltre nella Gironda esiste un'unità produttiva)

vogliamo l'isolamento dall'esterno, il muratore non l'ha mai fatto, ma ha una rete di artigiani e lo scoprirà.

per l'isolamento esterno non sappiamo davvero cosa scegliere

lana di legno? quale spessore? quale densità?

sughero?

altro?

In che modo l'installazione di finestre e persiane è migliore per scegliere le tapparelle?


un arco piuttosto vecchio ci renderà i piani che non conosce sul bioclimatismo, vorrei trovare dati per calcolare gli sbalzi del tetto e la superficie del vetro per un contributo solare diretto ottimale.

inoltre, il muratore ci offre 30 cm di lana di cotone in soffitta.

vogliamo un gattonare in salotto con quale isolamento?

per le fondazioni sarà uno spazio per gattonare? quale isolante?

grazie a tutti per le risposte : Idea:
Dernière édition par tararika il 21 / 08 / 09, 21: 42, 1 modificato una volta.
0 x
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19




da tararika » 08/08/09, 22:09

Ho dimenticato che vogliamo mettere le partizioni in fermacell, quale isolamento possiamo mettere tra le piastre?
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 09/08/09, 11:03

Tutte le domande che poni sono facilmente chiarite da architetti bioclimatici, perché non chiamarli?

Se la vostra vecchio archi non è aperto a queste domande, può metterti al nord perché la luce non è abbagliante ... "Per il freddo basta accendere la caldaia!"

Ci sono errori di progettazione proibitivi se vogliamo costruire una casa parsimoniosa, possiamo mettere tutto l'isolamento che vogliamo, a volte è difficile recuperare!

Un buon piano bio-climatico ti farà piani, scelte di materiali, adattati, citazioni, verifiche di esecuzioni e tutto il clamore ... Sembra un po 'più costoso, ma se coordina il sito, esso evitare di dover ripetere l'intero secondo lavoro tre volte perché sarà stato fatto troppo rapidamente senza consultare gli artigiani! I costi aggiuntivi legati alla cattiva lavorazione in un sito non coordinato sono talvolta più costosi delle commissioni di detto coordinatore ...

Se il tuo amico archi è interessato a fare tutto questo, e se ha un piccolo interesse per il bio-climatismo, provalo ... Altrimenti, cerca qualcuno che fa tutto per te.

Buona fortuna.
0 x
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19




da tararika » 09/08/09, 22:07

Ho consultato un archi in bioedilizia, mi ci sarebbero voluti 7600 euro ttc solo per il deposito del permesso ...
Non è interessata al mio budget (150 euro per la casa) e sembra troppo giusto ...

Attendo un'altra citazione da un altro architetto, ma era meno esperto di bioclimatismo.

il nostro piano è già sviluppato, superficie di vetro a sud, poco a nord ... ecc ... ecc ...
Dernière édition par tararika il 10 / 08 / 09, 10: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 09/08/09, 23:38

Oki, ok ... mi dispiace per il mio consiglio inappropriato, ma è vero che i miei colleghi sembrano costosi ... In realtà sono tra i progettisti di costruzioni più pagati, ma le loro tasse rimangono visualizzate e non nascoste in un costo complessivo ... sic ...

Per la scelta dei mattoni, non conosco bene le differenze tra questi due prodotti, non posso dirtelo.

Per l'isolamento esterno, con un isolamento equivalente, la lana di legno è meno costosa del sughero (a meno che tu non abbia un settore speciale), ma ci sono anche possibilità di utilizzare la cellulosa nelle pareti, abbiamo alcuni professionisti che esercitarsi e parlarne su forum [Boscaiolo, dove sei :D ] ...

Per la densità della lana di legno (se lana di legno ...) con mattoni portanti all'interno, l'inerzia dell'edificio sarà confortevole, non è necessario scegliere lana di legno ad altissima densità ... Una densità media sarà sufficiente nelle pareti per impedire che tutto si depositi.

Per lo spessore dell'isolamento, dipende dalla città, dal budget complessivo e dalle prestazioni previste. Attualmente, siamo più spesso tra i 15 e 25 cm in Francia. Una casa ben progettata sarà passiva con 20 cm di isolamento delle pareti a Nizza, mentre a Strasburgo ci vorranno più di 30 cm ... Per il tetto, 30 cm di ovatta rientrano negli standard di ciò che viene fatto oggi in Francia ...

Per la finestra, la cosa più importante è l'aspetto desiderato. Se l'artigiano lavora bene, le persiane scorrevoli, scorrevoli o battenti sono quasi uguali. La più rischiosa è la tapparella, se la tenuta all'aria e l'isolamento del bagagliaio sono fatti male, è il dramma! Ma normalmente nulla di cui preoccuparsi.

Buona fortuna.
0 x
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19




da tararika » 10/08/09, 11:23

[quote = "minguinhirigue"] Oki, oki ... scusa per il mio consiglio inappropriato, ma è vero che i miei colleghi sembrano costosi ... In effetti sono tra i progettisti di costruzioni meno pagati, ma i loro compensi restano visualizzati e non nascosti in un costo globale ... sic ...

Capisco, ma l'architetto che ho visto non si preoccupa di seguirmi perché il 13% di 150 non lo interessa :|

Per la scelta dei mattoni, non conosco bene le differenze tra questi due prodotti, non posso dirtelo.

RT = 1 entrambi

Per l'isolamento esterno, con un isolamento equivalente, la lana di legno è meno costosa del sughero (a meno che tu non abbia un settore speciale), ma ci sono anche possibilità di utilizzare la cellulosa nelle pareti, abbiamo alcuni professionisti che esercitarsi e parlarne su forum [Boscaiolo, dove sei :D ] ...

L'arco che ho visto mi ha sconsigliato di questo processo, perché diceva che alla fine di 10ansans ci furono riques di insediamenti e la creazione di ponti termici


Per la densità della lana di legno (se lana di legno ...) con mattoni portanti all'interno, l'inerzia dell'edificio sarà confortevole, non è necessario scegliere lana di legno ad altissima densità ... Una densità media sarà sufficiente nelle pareti per impedire che tutto si depositi.

Mi è stato anche detto di utilizzare due strati di isolante di diversa densità in lana di legno. per ridurre i costi.

Sono accanto a Bordeaux, come trovo lo spessore sufficiente per avere i migliori ISO,

Per le finestre, ho pensato che le foglie fossero problematiche in termini di attaccamento all'isolamento esterno.

Grazie per le tue risposte, è molto difficile per noi, perché non siamo in questo quadro aziendale ...
Dernière édition par tararika il 10 / 08 / 09, 23: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 10/08/09, 13:33

Per compattazione, si tratta di cellulosa? Sì, c'è un rischio, ma ci sono anche lana (minerale e vegetale).

Normalmente gli artigiani sanno come dosare il prodotto in proiezione o insufflazione in modo che non si depositi. Ma se non sei sicuro di lavorare con qualcuno che ha molta esperienza nel materiale, il più sicuro è installare pannelli di lana rigidi o semirigidi: Homatherm, Pavatex, Rockwool e molti altri fare).


Per i due strati di diversa densità, lì, così non conosco il trucco. Scusate. Forse qualcun altro sul forum può far luce sul problema?


Per i fissaggi dell'otturatore, i fissaggi sfalsati possono facilmente consentire un fissaggio puntuale attraverso l'isolamento o su una disposizione di alloggiamento.


Per i mattoni, non conosco davvero questi prodotti, a seconda di ciò che mi dici, sceglierò istintivamente quello prodotto localmente, ma è possibile che l'altro abbia qualità significative che non conosco? Il prezzo, la facilità di affrontare o fissare persiane ...


Per lo spessore migliore, non permetterò di ripararlo in quel modo! Gli unici dati che ho sono i soliti spessori in Francia, ma non conosco abbastanza case a Bordeaux per dire che è la norma ...

Il modo più semplice è cercare case simili, vedere cosa è stato fatto e quanto consumano. Puoi andare al CAUE o alla casa dell'architettura nella tua città, normalmente avranno un elenco di riferimenti nella regione e potrebbero anche essere le date delle visite. Le case possono essere classiche, HQE o BBC ...

Il più preciso è modellare tutto, calcolare, correlare in base ai prodotti disponibili e al ritorno sull'investimento desiderato. Non so cosa preferisci :D

Coraggio.
0 x
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19




da tararika » 10/08/09, 23:20

È un vero lavoro titanico :shock:

Ma è anche eccitante!

Sto cercando dati per l'architettura, per le sporgenze di tetti e superfici vetrate.

sul libro di Mazria

dice che ci vogliono da 0.11 a 0.25 m2 di vetri sud per m2 di pavimento.

per il tendalino non riesco a trovare dati esatti, perché ci vuole la 44 ° latitudine, io sono a 45 °.

Sto ancora cercando ...

Apparentemente dopo la mia ricerca da parte di aziende che fanno isolamento, il mio isolamento esterno sarà costoso.

Molti mi hanno detto di favorire l'isolamento del sottotetto. e scegli buone finestre.

La perdita attraverso i muri è inferiore ... :?:

Qual è la R da ottenere per le pareti?

grazie ancora per il tuo aiuto :D
0 x
tararika
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 31/07/09, 16:19




da tararika » 10/08/09, 23:43

0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 11/08/09, 11:25

Buongiorno,

È essenziale passare attraverso un ufficio di progettazione termica dinamica per progettare correttamente una casa bioclimatica. E soprattutto per dimensionare correttamente la stufa che è spesso il riscaldamento ausiliario di una casa bioclim.
Lo studio termico dinamico (insisto sulla dinamica) e l'UNICO modo per dimensionare correttamente i tappi. Infatti i cappucci consentono di ridurre il guadagno solare. Ma la capacità di accumulo dei guadagni solari dipende dall'inerzia e dall'isolamento. Non è possibile regolare un parametro senza conoscere gli altri due.
Il software indicato nel collegamento ti permetterà di dimensionare i tappi per un determinato giorno, a un certo momento il tappo protegge la finestra. Ma quale giorno scegliere il 15 marzo 15 maggio ???
Quello che vogliamo è che il cappuccio protegga dal guadagno solare quando fa troppo caldo. E solo lo studio termico può dirti grazie alle medie degli ultimi 10 anni in quale periodo è meglio in base all'inerzia e all'isolamento della casa.

30 cm di copertura sono troppo piccoli, ne occorrono almeno 40 e ne dirò venti per le pareti che lo studio termico confermerà o invaliderà.

Dato che la casa sarà su crawlspace (il che è un peccato ma è vero che non è facile riportare 60m3 di ghiaia da sollevare) sarà anche necessario creare partizioni pesanti per aumentare l'inerzia: aumento del guadagno solare può essere conservato in inverno e la conservazione della freschezza della notte in inverno quindi ridotta necessità di riscaldamento e aria condizionata e il livellamento della temperatura interna quindi un migliore comfort.

Ricorda di fornire una piccola veranda esposta a sud per preriscaldare l'aria che entra nella casa che si trova quindi in sovrapressione (perdita di aria meno fastidiosa e uso più semplice della stufa)
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 75