36,5 Costruzione in calcestruzzo cellulare cm

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
nitrok
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/05/08, 17:32
Località: Bassa Normandia

36,5 Costruzione in calcestruzzo cellulare cm




da nitrok » 13/06/08, 20:11

Bonjour tout le monde!

Vi presento le domande che mi sono posto dal lancio del progetto (155m² di SHON).

Sono il proprietario dell'edificio che si trova in Bassa Normandia. Ho trovato un artigiano consigliato da molti dei nostri conoscenti che ha fatto calcestruzzo aerato per più di 15 anni. (Sono il primo a chiedergli di circa 36,5 cm)

La costruzione è ben esposta per il guadagno solare, sarà ventilata da un pozzo canadese + VMC Double Flux HR. Tripli vetri alle finestre perché mio padre sta negoziando (10m² a sud, 9m² a ovest e 3,5m² a nord => devo!)

Il BC è di 36,5 cm in 400Kg / m³, il coefficiente di calcolo della conducibilità termica λUi è pari a 0,10 W / mK oppure R = 3,7 m²K / w

Pensi che sia necessario installare un rivestimento in legno + 4 cm di isolamento rivolto a nord oltre al BC (R = 5,1 m²K / w)?
(Cordiali saluti, i venti prevalenti sono Nord / Ovest)
Ad est ho il garage e ad ovest il cemento C rimane come al sud.


Riscaldamento, trovo difficile decidere perché non riesco a mettere una pompa di calore, quindi ho legno o solare.
Mi piace la legna, ma è difficile trovare una caldaia a bassa potenza. Penso che 3KW sia abbastanza per me, ma non ho trovato un tale sistema (se nella stufa a legna ma la produzione di acqua calda rimane un problema)
Per il solare, avrai comunque bisogno di un sistema di backup, quindi ...

Una delle mie maggiori preoccupazioni è che spenderò molta energia per questo tipo di costruzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/06/08, 21:00

Se c'è ancora tempo, consulta la società econo di Gembloux, (belgio), non è ancora così lontano quando conosciamo la differenza di prezzo degli artigiani belgi e francesi. C'è un sistema a pannelli solari che immagazzina energia sotto l'edificio. Questo sistema è orchestrato da una pompa di calore che recupera persino il calore dal VMC.

www.econo.be (no, non è la società che mi impiega, faccio solo fotovoltaico e non nella stessa regione)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 13/06/08, 21:03

elefante ha scritto:www.econo.be (no, non è la società che mi impiega, faccio solo fotovoltaico e non nella stessa regione)


In occasione delle fiere
"Batibouw" e "Bois et Habitat"

- 5.45 € / Watt installazione di picco inclusa!


Quale offerta interessante: raddoppiamo i prezzi soprattutto per le fiere? Mons che questo è l'effetto Solwatt ... (a meno che non sia il prezzo tutto compreso (senza batteria))

Ecco i PREZZI come dovrebbero essere: https://www.econologie.com/forums/evolution- ... t5504.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108