Camino tossico ... chiede qualcosa

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Lou Lou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/10/06, 23:54

Camino tossico ... chiede qualcosa




da Lou Lou » 16/10/06, 00:07

Buongiorno,
Sono politossicosensibile (ipersensibile ambientale) e ho appena affittato uno spazio di vita in campagna, ampio e luminoso, ma ho notato che il camino che passava in mezzo a lui aveva un odore (e effetti dannosi). Dopo l'ispezione visiva, c'è un vetrino in creosoto liquido e diverse aree annerite di fuliggine che sono passate attraverso i giunti di cemento (camino in mattoni). Questo camino una volta aveva un rivestimento interno in argilla che è crollato. Sembra che ci sia stato un accumulo direttamente sulla muratura.

Ci sarebbe qualcuno che saprebbe come ripararlo in modo non tossico per me (prodotti salutari) mantenendo il più possibile l'aspetto di questo bellissimo camino in mattoni. Sono un inquilino e non un proprietario ...

Grazie! In attesa di leggere i tuoi suggerimenti.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/10/06, 02:15

Buongiorno,
Il modo semplice per riparare un camino in legno in terracotta rossa con intorno una muratura, vende (maniche) camicia in lamiera di acciaio inossidabile che sono esattamente in formato legno, sono semplicemente spinti nel camino e sono invisibili dal all'esterno, niente più perdite, niente più vetrini in creosoto, garantiti a vita, più facile da spazzare la fuliggine non si attacca bene sull'acciaio inossidabile.
Il problema che si incontra è dovuto ai camini che non vengono utilizzati abbastanza a lungo, quindi troppo freddo, si condensa e il gelo fa il resto del danno.


Andre
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78