Consigli, revisione critica della parete vegetale

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai

Consigli, revisione critica della parete vegetale




da Willaupuis » 09/09/07, 16:49

Ciao a tutti,

il prossimo anno ho intenzione di isolare l'esterno della mia casa con uno strato di 10cm, tuttavia dovrà essere coperto con un rivestimento, e il problema sorge, ho cercato un sacco di diversi materiali esistenti e questo Costa un sacco di soldi ed è spesso installato da professionisti che aumenta il costo.
come mi piace fare un amico mi dice perché non fai una pianta da parete ,,, solo in rete troviamo un bel pub ma poca esperienza di auto-costruzione su questo tipo di muro, quindi qualcuno uno su questo forum hai qualche consiglio da darmi?

l'amico mi consiglia la configurazione:
parete => coibentazione (con tornitura in legno) => feltro e lastra in pvc microforato BIPLEX => tornitura => doppia maglia dove andranno le piante.
troviamo su wiki diversi tipi di piante utilizzabili ma poco sulla costruzione e sul costo stesso.

grazie per la tua risposta, tutti sono benvenuti consigli critici

alex
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/09/07, 19:04

Sembra davvero una bella soluzione, se tuttavia non porta troppa umidità.

Hai già dei link?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 12/09/07, 19:04

ciao "elefante", beh no non ho quasi nessun collegamento, molta pubblicità ma pochissima autocostruzione ecco perché ho chiesto se qualcuno avesse esperienza nel settore su questo sito, ,,,, ma è vero che è insolito ,,,, da sabato sarò in ferie quindi potrò approfondire le mie ricerche vi terrò informati dei risultati. @ Di Più
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
parete della pianta di lolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/11/07, 20:51
Località: Yvelines - Francia

Ri: Suggerimenti, recensioni critiche su Plant Wall




da parete della pianta di lolo » 11/11/07, 20:58

Willaupuis ha scritto:Ciao a tutti,

il prossimo anno ho intenzione di isolare l'esterno della mia casa con uno strato di 10cm, tuttavia dovrà essere coperto con un rivestimento, e il problema sorge, ho cercato un sacco di diversi materiali esistenti e questo Costa un sacco di soldi ed è spesso installato da professionisti che aumenta il costo.
come mi piace fare un amico mi dice perché non fai una pianta da parete ,,, solo in rete troviamo un bel pub ma poca esperienza di auto-costruzione su questo tipo di muro, quindi qualcuno uno su questo forum hai qualche consiglio da darmi?

l'amico mi consiglia la configurazione:
parete => coibentazione (con tornitura in legno) => feltro e lastra in pvc microforato BIPLEX => tornitura => doppia maglia dove andranno le piante.
troviamo su wiki diversi tipi di piante utilizzabili ma poco sulla costruzione e sul costo stesso.

grazie per la tua risposta, tutti sono benvenuti consigli critici

alex


Ciao willaupuis

Ho realizzato che la mia parete 1er vegetalizza.

Ti consiglio di visitare il mio sito, troverai sicuramente le risposte alle tue domande.

http://lolo.murvegetal.free.fr/

Troverai la mia email

@ +
Lolo
0 x
urbanflore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/08/08, 15:32




da urbanflore » 29/08/08, 15:34

Ciao, sono un creatore di pareti di piante per interni ed esterni per professionisti e privati

quindi ti mando questo link in modo che tu lo informi www.urbanflore.com
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/08/08, 16:23

SUPERBO

SEMPLICE

GRANDIOSO

Voglio! Voglio!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 29/08/08, 18:17

È bello queste pareti di piante, mi dispiace solo che siano fatte su substrati sintetici, qualcuno ha provato con un substrato polimerico misto rinforzato con canapa o un altro prodotto energetico grigio un po 'più in basso?

Un'altra domanda, su quale sito trovi le specie favorevoli a questo tipo di sperimentazione, vorrei mettere in una veranda a Mosella ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/08/08, 19:43

Non molto vari, messaggi dal nostro venditore di pareti di piante ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/08/08, 21:30

cancellato
0 x
urbanflore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/08/08, 15:32




da urbanflore » 31/08/08, 10:36

Mi dispiace doppio mailing giro tutti i siti della rete ad una velocità o a volte non mi rendo conto di aver già superato ...

se non per la falda freatica è il fatto che sia resistente alla putrefazione che motiva la sua scelta come substrato

sapendo che potenzialmente un ortaggio a parete può rimanere in posizione dopo la morte del suo progettista dopo aver purificato l'area, riparando le particelle d'aria e purificando l'acqua e sapendo che questo feltro è esso stesso un prodotto del riciclaggio dell'industria tessile, mi sembra che questo substrato sia una buona scelta

ovviamente se un feltro a prova di marciume e riciclabile gli punta la punta del naso!

(questione di entrambi con gli standard HEQ e le aspettative dei clienti nel settore dell'edilizia)

per le piante praticamente tutto il suo adattabile tranne annuale, ma per ora non esiste un elenco o un fornitore specializzato.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94