Domande sulla legislazione terreno da diporto

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
lol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/08/09, 22:40

Domande sulla legislazione terreno da diporto




da lol » 19/08/09, 09:35

Buongiorno,
i prezzi attuali degli immobili sono piuttosto alti per me, mi chiedo la possibilità di vivere in un campo di svago con una famiglia di persone 4 (bambini 2, adulti 2).
Qualcuno può parlarmi della sua esperienza o conoscenza?
Ecco le mie diverse domande.
In termini di costruzione, è possibile costruire una casa fissa "in hard" della superficie di vostra scelta o dovete mettere una casa mobile o una roulotte mobile?
A livello di elettricità, acqua ..., è possibile essere completamente autonomi se il terreno non ha connessioni?
Da parte mia, avevo pensato a un'operazione simile ai camper, vale a dire i pannelli solari accoppiati alle batterie 2 per avere 12v. Questo circuito potrebbe alimentare l'illuminazione e una pompa dell'acqua per mettere l'acqua sotto pressione nei tubi.
Un frigorifero e uno scaldabagno funzionanti a gas (ma il prezzo è abbastanza alto per il frigorifero e mi chiedo la vita del dispositivo in funzionamento continuo).
Toilette a secco, una lavatrice accoppiata a un generatore.
Una fossa settica per lo smaltimento delle acque reflue.
Un collettore di acqua piovana per il giardino e la lavatrice.
Ma non so come fare per l'acqua potabile.
Merci d'avance pour vos réponses.
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 19/08/09, 11:25

ciao lof
su un terreno ricreativo e non hanno il diritto di costruire duro
altrimenti sarà un terreno edificabile
anche per una casa mobile abitata tutto l'anno, probabilmente lo sarai
infastidito dal sindaco della città (beh, non paghi la tassa sulla casa o la terra)
d'altra parte un campeggio perché non può dire nulla di una roulotte o perché puoi spostarli come vuoi
per l'acqua da una fonte nell'angolo vedo no o un rimorchio cubico che riempi ma deve essere galere
per la fossa settica sono anche scettico perché molte cose sono cambiate informarti prima a livello del comune in cui ti trovi altrimenti c'è un gabinetto a secco
LV13R
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/08/09, 12:21

lv13: scettico per la fossa settica! :D

Pannelli solari: va detto che i pannelli 8 di 170-180 watt (10 m³, 7000 euro) producono solo un piccolo chilowattora al giorno nei giorni bui, si spera. Comunque tutto deve essere OK per l'ombreggiatura, ma spesso questo tipo di terreno è sportivo.

Stessa cosa per le tue batterie: 100 Ampere ora sotto 12 volt ti fornisce solo 1,2 chilowattora a notte (e ancora domanda ricarica i giorni grigi, è limite)

È quindi necessario valutare il tuo consumo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 19/08/09, 12:37

lv13r ha scritto:anche per una casa mobile abitata tutto l'anno si rischia di essere incazzato dal sindaco della città (beh non si paga la tassa sulla casa né la terra)
Per l'imposta sulla proprietà, ne paghi una anche se è ridicola nel contesto di un terreno non costruibile. Nel contesto di una roulotte, è certo che non sarà considerato come un edificio, ma per una casa mobile, dovrei controllare.
Per quanto riguarda la tassa sugli alloggi, anche le roulotte non sono preoccupate, ma per quanto riguarda la casa mobile ?? Ogni anno sulla costa le persone vengono raddrizzate per non aver pagato un certo numero di tasse. La tassa sugli alloggi è preoccupata, non ne sono sicuro, ma pagano tra l'altro l'imposta sui rifiuti.

Ecco alcune risposte:
http://www.mobile-home-en-france.com/questionsReponses0001001b.html
0 x
E 'difficile da sola !!!
lol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/08/09, 22:40




da lol » 24/08/09, 11:35

Grazie per le tue risposte e per il link.
Quindi sembra molto difficile vivere l'anno in un campo ricreativo.
Conosci altre soluzioni?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145