Progetto EcoVillage

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

da zac » 30/05/06, 20:45

ciao
"l'uovo" non deve più essere prodotto per 40 anni (no, non sto vendendo il mio), ma andrò dai selvaggi (terraferma) a luglio e potrei darti foto e valutazioni in quel momento; in modo che tu possa "creane uno; se hai due mani sinistra, posso anche farne uno a un prezzo ragionevole per mada (ma non avere fretta).
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Progetto EcoVillage -

da denis » 30/05/06, 20:56

Eccellente! è rilanciare, se è così efficiente!
ma a casa, lavi i calzini qlq, siamo maglione, coperta ecc ... ma per l'estate, perché no! campeggio :D
0 x
Thunderman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 26/05/06, 02:02

da Thunderman » 30/05/06, 23:45

Che ne dici di tornare all'argomento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: energia eolica uso meccanico?

da lio74 » 31/05/06, 11:05

denis ha scritto:...........
Per le turbine eoliche, lo trovo decorativo :D , e per quelli che sono uccelli, è una buona farsa! per il rumore, le nuove pale sono bcp + silenziose, ma i detrattori avranno sempre delle scuse!

bene 2 o 3 turbine eoliche va bene ... ma un'intera batteria cambia i venti negli ecosistemi dietro questi strati di turbine eoliche e non è la migliore per gli uccelli ... è un dato di fatto!
per il rumore è in gran parte dovuto al tipo di sollecitazione meccanica sulle pale :freccia: ciclo di piegatura alternato: lunghezza e peso proprio.
lasciami spiegare: orizzontalmente, a sinistra la lama piegata in una direzione, quando si trova dall'altra parte in orizzontale (180 ° di giro) si piega nell'altra direzione ... no complicato :|
va bene mettere i migliori materiali al mondo (iper rigido e super leggero) ci sarà sempre una flessione alternata che provoca vibrazioni e quindi rumore + penetrazione dell'aria, che deve essere stata molto migliorata ... ma non sarà mai silenzioso ....

detto di piccole turbine eoliche in legno può essere decorativo ... quindi deve essere divertente da fabbricare, infine piuttosto interessante : Lol:

@ ++

PS: Non so se gli orologi da 80m possano ruotare in base alla direzione del vento ?? Presumo si !! ??
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

da Bibiphoque » 31/05/06, 13:10

hi,
Il link è stato fornito qui, ma non riesco a trovare il messaggio originale:
http://www.ecosustainablevillage.com/

:shock: È davvero pieno di buone idee da attuare !! : Idea: : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

da Bibiphoque » 31/05/06, 13:11

Bibiphoque ha scritto:hi,
Il link è stato fornito qui, ma non riesco a trovare il messaggio originale:
http://www.ecosustainablevillage.com/

:shock: È davvero pieno di buone idee da attuare !! : Idea: : Mrgreen:

Pi tutti noi potremmo andare a farlo sull'isola di Zac, sembra fantastico quest'isola! : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1

Ri: energia eolica uso meccanico?

da pluesy » 31/05/06, 13:57

lio74 ha scritto:
PS: Non so se gli orologi da 80m possano ruotare in base alla direzione del vento ?? Presumo si !! ??


certo che se ruotano per seguire il vento non è più una deriva grossolana che lo fa ma un motore elettrico ... a questo prezzo sarebbe una truffa se non ci fosse un minimo di tecnologia anche le pale ruotano secondo velocità del vento se vuoi sapere di più su questi mostri ho messo un pdf pdf qui

ma penso che stiamo iniziando a essere un po 'fuori tema con le turbine eoliche
però ... in sim city quando costruisci una città la prima cosa che costruisci è una centrale elettrica senza energia, nessuna città o villaggio! ma hey è solo un gioco

mantiene : Idea: dovrai mettere un'opzione di ecovillaggio in questo gioco per vedere come appare
Dernière édition par pluesy il 31 / 05 / 06, 15: 18, 1 modificato una volta.
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

da zac » 31/05/06, 15:11

Bibiphoque ha scritto:
Bibiphoque ha scritto:hi,
Pi tutti noi potremmo andare a farlo sull'isola di Zac, sembra fantastico quest'isola! : Mrgreen:
@+

salut
Perché no, ma considerando il prezzo di m² qui dovrà essere sponsorizzato dal totale :il male:
Oltre alla chicungunya che ha ucciso solo da 400 a 500 persone, non sono sicuro (visto il volto dell'economia locale) che sia il posto giusto per migrare, a meno che tu non abbia solidi affitti.
A parte questo, è vero che è grandiosa quest'isola e che la stragrande maggioranza degli abitanti è super gentile. : Lol:
e per gli amanti delle turbine eoliche c'è il vento; ma per favore non piantarli vicino a me, sono allergico a loro :x
@
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Progetto EcoVillage -

da denis » 31/05/06, 21:46

ciao, è ancora meglio di una centrale nucleare!
Fai attenzione a non usare l'elettricità, considerando la tua risata : Cheesy:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

da Christine » 31/05/06, 22:29

Per tornare al progetto dell'eco-villaggio, noto che spesso ci siamo occupati di questo forum messaggi di persone con piani e tentativi di reclutamento, ma si fermava sempre lì.

Quando fai una rapida ricerca sul web, ti rendi conto rapidamente che questo fenomeno è diffuso e che molti "grandi progetti" finiscono per dare alla luce topi.

D'altra parte, si dovrebbe sapere cos'è un eco-villaggio. Perché finalmente troviamo tutto: un distretto di HLM costruito più o meno sui principi dell'eco-costruzione (che non significa molto) per le comunità spirituali in Thailandia che mi fermano non appena la home page annunciandomi che non sono "autorizzato a visitare il loro sito" (sono troppo impuro o non abbastanza pedofilo?).

Quindi, lo scopo di questo post non è quello di rompere il progetto di Thunderman, ma solo di sottolineare che tutti questi progetti rimangono in una certa confusione artistica e talvolta sono anche un po 'sospetti.

In breve, l'idea in teoria è attraente ma la realtà ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 70