Micro cogenerazione domestica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11075

Re: Micro Cogenerazione Domestica




da Christophe » 27/11/21, 13:25

Non lo so... stai pensando a qualcuno in particolare?? : Cheesy: :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:

Ma penso che l'azoto sia meno schifo dell'aria!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4373

Re: Micro Cogenerazione Domestica




da GuyGadeboisTheBack » 27/11/21, 13:26

In ogni caso non ti manca l'aria! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Micro Cogenerazione Domestica




da Macro » 27/11/21, 13:53

Aria compressa .... Mangia energia ....

Venerdì 19 novembre....consumo elettrico di casa mia da riscaldamento a gasolio con il mio classico bruciatore...
conso 19nov.png
conso 19nov.png (133 KiB) Visualizzato 2302 volte


Media diurna
300 W circa

Giovedì 25 nov con il mio bruciatore spray pneumatico
conso 25nov.png
conso 25nov.png (134.72 KiB) Visualizzato 2302 volte


Media diurna 650W circa
I dossi della notte corrispondono al carico della mia auto elettrica quelli della sera... All'uso della mia officina con i suoi neon che invecchiano :shock: :shock:
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
OlivierD
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 11/04/06, 14:52
Località: 78 Nord
x 11

Re: Micro Cogenerazione Domestica




da OlivierD » 27/11/21, 17:17

Beh, non pensavo di creare così tante polemiche sull'aria compressa, ma se abbiamo energia gratuita, ad esempio in PV, stream, o altro, è un mezzo di accumulo accessibile al tuttofare, sia in compressione che' in restituzione...

l'obiettivo è semplicemente quello di immagazzinare l'eccedenza ...
personalmente, non ho ottenuto molto (quindi non do lezioni!) e ancora non ho nulla da immagazzinare almeno in grandi quantità... per info su cosa si fa, 700W e poco più in quasi totale autoconsumo, 19 kW iniettati dal 5 giugno 2021...

Quest'anno i rottami metallici serviranno per l'isolamento... un altro kit l'anno prossimo

i pannelli ibridi sono secondo me una buona idea, soprattutto se non c'è spazio per metterli e si risparmia sui supporti... ma 20 m² di termico o 4 m² di fotovoltaico... mi sembrano comunque super costosi, e poi da parte mia non penso di fare una giornata termica (tranne che direttamente in piscina, ho 12mq di collettori piani) a causa della complessità dell'installazione, anche se più ecologica, perché per la 4000, o ho un solare scaldabagno con acqua tiepida nelle giornate grigie e troppo caldo d'estate, o 6 kW di fotovoltaico, con elettricità per l'aria condizionata o qualcosa da immagazzinare a gravità o aria compressa l estate e un po' di elettricità in inverno, e poi è così facile impostare ...


Oliva

A titolo di esempio, il rilievo enedis/EDF del 24 luglio, cancello bene il rumore di fondo e i miei pannelli vengono solo posizionati su un terrazzo poco esposto e ombreggiato tra le 16:10 e le XNUMX:XNUMX.
allegati
consumo elettronico 27-07.png
conso elec 27-07.png (88.73 KiB) Visualizzato 2274 volte
0 x
700W di fotovoltaico in autoconso con router tignoso...
La permacultura non si improvvisa in 15 giorni, ascoltiamo Arthur Keller, e non dimentichiamoci di votare il programma che meglio difende i nostri interessi!

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78