Micro cogenerazione domestica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 31/03/06, 21:53

quello che mi fa male il Stirling è che non troviamo molto sulla sua famosa régnérateur ...
perché senza di essa, la resa non decolla
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 31/03/06, 22:49

E sì, è vero, ho progettato uno stirling e mi sono reso conto che il rigeneratore è una vera trappola.
Ma tutti i problemi si stanno aggirando, ci sono solo soluzioni.
Pertanto, ho optato per la formula Ericsson, che è un po 'più complicata, ma sorprendentemente più flessibile in termini di trasferimento di calore e flusso. Con valvole e valvole controlliamo il flusso, esattamente come su un motore a combustione interna.
Il vantaggio è che il fluido di lavoro percorre un circuito e invece di un rigeneratore, uno scambiatore di calore fa il trucco.
I movimenti fluidi non sono alternativi.
Ciò che perdiamo nella semplicità, finalmente torniamo indietro, perché il rigeneratore non è più un problema.
Un altro grande vantaggio, con il motore Ericsson, non riscaldiamo il cilindro, riscaldiamo un volume esterno; è quindi possibile consentire l'aumento della pressione e aprire la valvola nel momento desiderato. Quindi guadagniamo considerevolmente in potenza rispetto a un motore Stirling.
È un po 'un enigma mettere delle valvole, ma il gioco valeva la candela, sono orgoglioso del mio lavoro. Ma ho ancora molta strada da fare prima di realizzare un prototipo e considerare una produzione in serie. Detto questo, ho progettato la meccanica integrando un massimo di parti del settore, evitando molte costose lavorazioni. E poiché il volume riscaldato non è sui cilindri, sarò in grado di prevedere facilmente cosa passare dal solare al fuoco e viceversa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 07:39

Non so cosa hai trovato come un tipo di valvola, ma penso che il modo più semplice sia usare valvole pneumatiche o elettriche e controllare la loro apertura tramite sensori di posizione sui cilindri.

Con contro, non ho trovato molto sui cicli effettivi Ericsson (tempo di apertura della valvola, ...).
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 01/04/06, 08:56

Metti in discussione la semplicità, la più semplice è la meccanica, è regolabile e non fallisce.
Quando sono valvole pneumatiche, dubito che resistano alla temperatura. Ed è comunque troppo costoso.
Altrimenti, sul ciclo, bene, sono davvero giù per il tempo di apertura delle valvole e il momento, poiché entrambi sono regolabili.
Ma vorrei ancora sapere tutto ciò, il problema è che ovviamente nessuno può fare i calcoli termodinamici, sia per uno Stirling che per un Ericsson.
Quindi sono bloccato nel mio lavoro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 13:14

Rendere una valvola quasi impermeabile non sembra facile.
Devi trovare qualcosa sul ciclo e sui momenti di manovra delle valvole, è indipensabile andare avanti.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 01/04/06, 14:09

Andiamo, è sigillato su una valvola, è necessario affinare le sedi delle valvole con la valvola che va avanti e per questo ci sono dispositivi previsti per questo scopo.
Per quanto riguarda il ciclo, sì, non trovo nulla sull'argomento, comprerebbe un libro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 15:28

Sì, ma non siamo più nel seminterrato fai-da-te, dobbiamo lavorare, girare, annoiare ...
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 01/04/06, 15:48

: Mrgreen:
Lo dici a un ragazzo che ha trascorso anni 10 a produrre pezzi meccanici che si tratti di tornitura, fresatura, convenzionale o digitale.
Inoltre, ho superato i diplomi 3 prendendo il doppio degli studi e ancora in apprendistato, sono arrivato all'opzione di produzione meccanica BTS.
Le valvole a stelo nelle serie di produzione non sono insormontabili.
Nessun pessimismo, facciamo cose meravigliose con le macchine utensili e ci vuole solo un po 'di immaginazione per realizzare l'assemblaggio che va bene e adattarlo alla macchina che va bene se vogliamo essere produttivi.
Per andare oltre, mio ​​padre era un meccanico, ti dà un'idea dell'universo in cui ho fatto il bagno.
Oggi sono riuscito a domare un software di progettazione 3D e persino a simulare il movimento e altri meccanismi.
Quando si progetta un motore o qualsiasi meccanismo e si sa come realizzare le parti, non si fa comunque nulla.
Hai ancora qualche vantaggio su un ragazzo che ha appena imparato la meccanica teorica.
Detto questo, non ho un lavoro, ho messo il mio curriculum che avevo progettato, e sono preso per un pazzo, o almeno così ho paura, forse disturbo l'ordine stabilito ...
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 01/04/06, 16:41

Ho fatto un diploma di maturità tecnica e la scuola di marina mercantile. Posso girare, saldare, ...
Ma non ho un passaggio a casa, né un facile accesso a tutti i materiali necessari per realizzare i motori. Altrimenti la mia ruota Minto sarebbe rimasta fuori dalla carta per molto tempo. Avanzo, ma con il bricolole, quindi è lungo ...

Per quanto riguarda il motore Ericsson, ho trovato un sito interessante:
http://www.proepowersystems.com/PROEHOME.HTM

Questo dà una piccola idea del ciclo.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 01/04/06, 16:57

Grazie per questo link Vincent, dubiti che io abbia già visitato, è uno dei pochi link che trattano l'argomento, ma questa macchina non mi fa piacere perché rimane relativamente opulenta, non è un ciclo chiuso.
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89