Micro cogenerazione domestica

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
sebabonnet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 26/02/07, 14:01

Micro CHP ed Ericsson Engine




da sebabonnet » 26/02/07, 14:08

Buongiorno,

Mi sono appena imbattuto nel tuo forum ricercando il motore Ericsson.
Mi permetto quindi di pubblicare un messaggio al riguardo forum perché ho fatto una tesi sui motori termici con input di calore esterno, motori Stirling ed Ericsson.
Sul motore Stirling, ho fatto misurazioni di temperatura e pressione, misure abbastanza originali. Ho anche fatto un modello di questo motore.
L'altra parte del mio dottorato riguardava il dimensionamento di un sistema di micro-cogenerazione basato su un motore Ericsson. Il dimensionamento è stato eseguito ed è in corso un prototipo.
In effetti, il motore Ericsson ha molti vantaggi rispetto al motore Stirling ma è più complesso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2

Micro CHP ed Ericsson Engine




da fbedon » 17/03/07, 14:09

Buongiorno,
Ho letto la tua tesi e la tua fellicite tanto per il suo interesse quanto per la facilità di trovarla online:
http://tel.archives-ouvertes.fr/docs/00 ... /These.pdf

Ho alcune domande:
- Perché non utilizzare direttamente i fumi della caldaia e passare attraverso uno scambiatore?
- Hai avviato la realizzazione di un'installazione di questo tipo?
- hai visto qualcosa di simile?

Sto pensando di montare una caldaia a legna, la caldaia pressurizzata da un compressore per definire (ho recuperato un compressore volumetrico su una macchina agricola)
e dove i gas caldi sarebbero stati turbinati in un blocco motore a benzina 2.2l Reault modificato per funzionare su un tempo di ciclo 2.

L'obiettivo è ottenere una potenza meccanica (elettricità o geotermia) associata a una produzione di acqua calda (riscaldamento)

ai tuoi commenti e suggerimenti.
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2

Cogenerazione basata su Ericsson Cycle




da fbedon » 17/03/07, 19:27

hi,
o sei della tua idea?
Presumo che il rodaggio della valvola si risolva, bisogna pensare al resto ...
Che dire della caldaia, del compressore, degli scambiatori, hai già cose da mostrare?
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/03/07, 06:37

Ottimo lavoro questa tesi, la leggerei a riposo per assimilare tutto

Per quanto riguarda lo Stirling, un produttore propone già una caldaia con cogenerazione:

https://www.econologie.info/share/partag ... irling.jpg

Questa è la società che produce Microgen il mestiere: http://www.microgen.com/Product.asp

Ho già chiesto loro informazioni, prezzo, caratteristiche tecniche, ma hanno venduto l'esclusività a questo costruttore di caldaie; devi passare attraverso DE-Dietrich per ordinare a

il loro generatore fornisce 1,1KW 240V 50Hz; Il loro rendimento è di circa 20%, ovvero 5KW convertito a caldo in 1,1 KW elettrico; la temperatura dei fumi della caldaia sarebbe intorno a 110 ° C.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/03/07, 08:47

Capt_Maloche ha scritto:Ottimo lavoro questa tesi, la leggerei a riposo per assimilare tutto

Per quanto riguarda lo Stirling, un produttore propone già una caldaia con cogenerazione:

https://www.econologie.info/share/partag ... irling.jpg

Questa è la società che produce Microgen il mestiere: http://www.microgen.com/Product.asp

Ho già chiesto loro informazioni, prezzo, caratteristiche tecniche, ma hanno venduto l'esclusività a questo costruttore di caldaie; devi passare attraverso DE-Dietrich per ordinare a

il loro generatore fornisce 1,1KW 240V 50Hz; Il loro rendimento è di circa 20%, ovvero 5KW convertito a caldo in 1,1 KW elettrico; la temperatura dei fumi della caldaia sarebbe intorno a 110 ° C.

Sarebbe bello avere un po 'di Stirling, mettere il bruciatore Andrew ... Ma ... o trovarne uno? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/03/07, 11:05

A DE DIETRICH i pezzi di ricambio sono obbligatoriamente disponibili

http://www.dedietrich-thermique.fr/

e presso tutti i distributori di apparecchiature di riscaldamento
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 18/03/07, 15:11

Buongiorno,

Un altro buon indirizzo anche:

http://ecolib.free.fr/textes/energie/Sterling.html

buona lettura
0 x
sebabonnet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 26/02/07, 14:01

Ri: Micro CHP ed Ericsson Engine




da sebabonnet » 02/05/07, 15:53

Sulla mia tesi, c'è una parte relativa al ricircolo dei fumi. Ciò consente di risparmiare un po 'di riscaldamento dell'aria esterna.

Un prototipo di questo sistema è in fase di produzione ed è stato appena certificato da EADS per il riciclaggio di aeromobili.

Altrimenti, da parte mia, sto modificando un compressore bicilindrico a V per trasformarlo in un motore Ericsson.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2

Micro CHP ed Ericsson Engine




da fbedon » 02/05/07, 20:32

Buonasera,
1 Ricircolo dei fumi, sì, capisco l'interesse, ma perché non turbinare direttamente i fumi della caldaia?

2 Sto raccogliendo i materiali necessari per realizzare un motore Ericsson con una caldaia a biomassa (legna, trucioli, rifiuti ...), penso di usare un buon vecchio blocco motore a benzina per la parte "motore" (dopo la modifica della sua distribuzione, ovviamente) Per la parte del compressore che sto cercando, devo testare un grande motore 2 del motore diesel, ma sul tempo 2 penso che questo compressore assicuri solo il flusso di gas e non l'eccesso di cibo .... Altrimenti un compressore alternativo farà il trucco.

3 Possiamo sapere di più sul tuo proto?

Fred di Grenoble
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/05/07, 23:07

8) Tieniti informato sulla microcogenerazione domestica.
Questa è una caldaia a legna dotate di un motore Stirling.
https://www.econologie.com/forums/moteurs-st ... t5703.html

Valutazione dettagliata

*
L'azienda Sunmachine Norimberga ha sviluppato un monocilindrico Stirling 520 3 sotto la barra cm33 che visualizza una potenza elettrica 3 kW (potenza misurata con un bruciatore a gas). Questo motore è stato ri-dotato di un bruciatore a pellet con fiamma rivolta verso il basso ( "rovesciata"). Il produttore ha annunciato un rendimento elettrico 20 al 25% e al calore fino 70%. Il suo prezzo HT dovrebbe essere di circa € 23.500.
*
La caldaia produttore austriaco Mawera lavorando su un prototipo con un motore Stirling 4 cilindri a doppio effetto: i gas di scarico escono dalla camera di combustione ad una temperatura prossima a 1 300 ° C; per questo, l'aria di combustione viene preriscaldata con una parte del gas di scarico. Questo sistema visualizza una potenza elettrica nominale di 35 kW per una temperatura di ritorno della rete di riscaldamento 60 ° C. Il produttore ha annunciato un rendimento elettrico tra 12 e 18%. Due impianti di prova si combinano 16 000 ore a piedi.
*
Il motore Stirling del 4 energia elettrica Module austriaco Stirling alimentazione 1 cilindri a doppia azione kW e relativo bruciatore kW 15 termico. Questo motore, sviluppato specificamente per legno combustibile sarà venduto come modulo e può essere adattato per funzionare con il bruciatore di produttori diversi. I primi test in condizioni reali dovrebbero iniziare in 2007 in associazione con il produttore austriaco di caldaie a pellet KWB. Fraunhofer ISE sta lavorando alla progettazione di questo sistema con un serbatoio di acqua calda ad alte prestazioni.
*
Hoval lichtensteinois lavorando sull'integrazione di un motore Stirling 1 kWel con caldaie a pellet e gassificatore legno. La società non commercializzare il 2008 prima.
*
Tedesco motore Stirling Solo regola la sua capacità di 9 kWel - una misurazione eseguita con un bruciatore a gas - gassificatore a lavorare con pellet di legno. Il motore sarà riscaldata dai gas di scarico caldi. Questa combinazione non sarà proposto prima 2007.
*
Il produttore tedesco di OTAG caldaia adatta la sua sistema basato su un motore a vapore Leone con una capacità di 0.2 a 3 kWel (con un bruciatore a gas naturale alimentazione modulare 2 a 16 kWt) per lavorare con un bruciatore a pellet . Immissione sul mercato 2007.

Non riesco a inserire l'immagine del mestiere nel post ... : Cry:
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119