protezione solare

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 15/07/10, 11:08

Napo nano ha scritto:questo è per Christophe, un piano di lusso fatto su Paint ^^


Oh grazie, non vuol dire che sei bravo ehi, non hai mai pensato di studiare architettura? ^^

Ehi, non hai detto di avere una casa in legno massiccio?

ps: scherzo a parte, sì, è ancora più parlare
0 x
zozefine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/07/10, 12:38
Località: Syros Cicladi Grecia




da zozefine » 15/07/10, 11:31

è bellissimo! Suppongo che le tende interne lasciano filtrare un po 'di luce. Sono una truffa, parti esterne che sarebbero brutte e di più.

questa grande porta-finestra, in inverno in pieno sole, ti fa sentire caldo, giusto? sarebbe un peccato estendere la grondaia, perché in inverno perderei questo calore / luce (lo so, ho avuto esattamente questo problema). ma cata in estate quando colpisce.

hai pensato a una soluzione definitiva ??? alberi o piante rampicanti che puoi potare in inverno e appendere in estate, per ombreggiare dall'esterno ?? (Lo faccio con la vite, l'ipomées e il gelsomino, funziona bene)
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 15/07/10, 12:02

Ecco cosa vuoi
http://ines.solaire.free.fr/masquefenetre.php
http://www.ideesmaison.com/Calculettes/ ... uvent.html

Il cappello di cui hai scattato una foto in verde non dovrebbe essere usato per molto e probabilmente non per niente.
D'altra parte vediamo un'ombra sulla foto, è quella del tetto?

Proteggersi dalle radiazioni dirette è buono, ma non dobbiamo dimenticare la radiazione diffusa e l'unico modo per i componenti esterni è giocare sull'albedo.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 15/07/10, 12:05

gli alberi sono piantati ma ora devono rendere 2 alto più in alto max: s
è una costruzione molto recente

così è nel frattempo (non lontano dagli anni 10 comunque ^^)

per la finestra della porta è a nord / est alla rinfusa quindi ... (So che non è eccezionale, ma con lo stagno di fronte sarebbe stato un boob da privare della vista :)

d'altra parte, gli altri sono sud-est e sud / ovest, e quando colpisce, colpisce il terreno molto duramente e le sporgenze del tetto non sono sufficienti.
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
zozefine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/07/10, 12:38
Località: Syros Cicladi Grecia




da zozefine » 15/07/10, 16:03

nord-est, gufo, alba e stagno ... per gli alberi, spero che sia deciduo, ombra in estate e foglie morte in inverno.

ma insisto, perché è semplice, perché non una pianta rampicante? può essere tagliato in inverno, con una buona ricrescita in estate ?? la vite è davvero ideale per questo. il problema (ma io sono ignorante, eh) è che penso che debba essere ombra fuori e non dentro (perché dentro, non impedisce al sole di riscaldare il aria dietro le finestre: buona in inverno, ma terribile in estate). e poi devi aprire le porte e le finestre sul lato sole anche in estate. ecco perché, il rampicante sospeso, come una tenda, è anti-mosche e ombra : Mrgreen:
Lo dico perché mi sono trovato in una casa davanti con un lungo tetto coperto di piastrelle (piastrelle). super quando piove molto forte, ombra oufouf in estate, ma che perdita di luce / calore in inverno, è inaccettabile penso!

nella casa in cui mi trovo ora, entrata sud, non ti dico la cottura in estate, quindi ho messo una plastica trasparente ondulata a lungo eave (beh, qualcosa di economico, ci potrebbe essere ondulato meno brutto), e in estate, c'è ipomée arborescente e gelsomino che ricoprono il corrugato (ha un buon profumo e fa ombra). in inverno ben muoiono questi lunghi rami, o li strappo, e così, quando il sole è più basso, ho il sole dentro, sono al sicuro dai diluvi e ho anche molta luce.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Sunbreaker




da Hic » 15/07/10, 19:40

Napo nano ha scritto:Buongiorno,

dimmi che sono preoccupato per il surriscaldamento in casa nostra

e mi chiedevo se non ci fosse un piccolo software per calcolare la brezza solare
gli angoli delle pale e la gamma di detto sunbreak a seconda dell'orientamento della facciata

quello che immagino è di permettergli di essere crema solare estiva e di scatto in inverno dondolandolo. Saranno installati sotto il tappo esistente

se non esiste credo di dover prendere il SOHCAHTOA ^^

grazie in anticipo per le tue risposte :)

Nella stagione calda ??

sarebbe piuttosto il "totale"
con una coperta di sopravvivenza + uno strato semi / open air
e controllo dell'igrometria dell'edificio
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/07/10, 01:18

Qual è la costante termica di questa casa in legno?
Le finestre sembrano piccole, quindi diventa più calda dalle pareti in legno e se l'inerzia termica è bassa, c'è una grande differenza tra notte e giorno, anche senza finestre e persino ben isolata. ??
Una soluzione, aumentare questa inerzia con piastrelle o elementi di cemento?
Altrimenti, porta aria fresca sfiatando un piccolo pozzo canadese sotterraneo o sotto casa. ???
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 16/07/10, 08:42

zozefine ha scritto:questa grande porta-finestra, in inverno in pieno sole, ti fa sentire caldo, giusto? sarebbe un peccato estendere la grondaia, perché in inverno perderei questo calore / luce (lo so, ho avuto esattamente questo problema).


Perdere la luce del sole in inverno? per niente: ti ricordo che in inverno il sole è molto più basso all'orizzonte e quindi ritorna sotto il tetto e quindi all'interno se viene calcolato con giudizio ... per non parlare che ci sono anche anticipi a scomparsa ...
Esempio di tende abbastanza viola della foto, ma molto male per l'illuminazione interna, più come se fossero scure, assorbe il calore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 16/07/10, 09:08

dedeleco ha scritto:Qual è la costante termica di questa casa in legno?
Le finestre sembrano piccole, quindi diventa più calda dalle pareti in legno e se l'inerzia termica è bassa, c'è una grande differenza tra notte e giorno, anche senza finestre e persino ben isolata. ??
Una soluzione, aumentare questa inerzia con piastrelle o elementi di cemento?
Altrimenti, porta aria fresca sfiatando un piccolo pozzo canadese sotterraneo o sotto casa. ???


sì per il PC penso che non lo taglieremo. :?
nel "vespaio" di 2m non c'è la lastra quindi a livello di polvere si troverà tutto nei filtri del DF
e poi hai bisogno di un regolatore DF per il pannello di controllo PC / air ext e qui torno all'altra mia domanda ...

https://www.econologie.com/forums/regulation ... t9807.html

il problema complementare è la regolazione del PC: s
sapendo che il nostro DF non gestisce il PC

Oppure dobbiamo sostituire la nostra piccola stufa con una stufa di massa ma è un po 'estrema ^^
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/07/10, 13:16

Il costruttore di questa recente casa in legno ha fatto uno studio termico ???
Qual è la sua costante termica: viene riscaldata e quanto tempo impiega dopo l'interruzione del riscaldamento in modo che si raffreddi dal fattore e = 2,7 alla temperatura esterna, senza sole ??
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermal_ti ... e_constant
Per vedere le foto, le pareti del pino o dell'abete hanno uno spessore di circa 6cm ??? e quindi il calore con la diffusività del legno:
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermal_diffusivity
dà un'ora di tempo di penetrazione attraverso questo legno per diffusione. Se nulla in casa ha una seria capacità termica (massetto di cemento e piastrellatura, grandi contenitori d'acqua in totale m3), la costante termica è dello stesso ordine, quindi 2 ore. È vero ????
http://fr.wikipedia.org/wiki/Capacit%C3%A9_thermique
http://en.wikipedia.org/wiki/Specific_Heat
http://fr.wikipedia.org/wiki/Conductivi ... _thermique
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermal_conductivity


I tubi a tenuta stagna che passano attraverso un grande contenitore d'acqua (m3 per aumentare la costante termica) nello spazio di scansione o di scansione, accoppiato con il DF possono creare un PC (qualsiasi mezzo di raffreddamento con l'aria di terra in arrivo il VMC).
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121