protezione solare

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/07/10, 13:33

È necessario correggere il mio calcolo, perché ho dimenticato di dividere per 0,082 per il pin che dà 12 ore invece di 1heure e quindi la costante termica è in linea di principio migliore, verso la mezza giornata !!
Quindi il problema è forse legato anche alle finestre o al DF?
Qual è la potenza di riscaldamento necessaria per riscaldare 10 ° C a casa? confrontare a quello che arriva su windows dal sole (quanti m2 almeno 1 KW?) ??

Un semplice studio termico della casa in ordine di grandezza consente di identificare le cause.
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 16/07/10, 14:21

è auto-costruzione

le assi sono 113mm
in pratica ho 13m ^ 3 in cemento senza le piastrelle
penso che il problema derivi dalle dimensioni delle finestre sud / ovest e sud / est che sono troppo importanti e la ventilazione

per il potere non posso dirlo ma ho un amico che mi ha fatto girare un piccolo programma devo solo vedere se le assi esistono nel bdd

ma qui non sono a casa quindi nessun accesso: s

ma con un pc è finito che avrò più questo problema
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/07/10, 15:16

le assi sono 113mm
in pratica ho 13m ^ 3 in cemento senza le piastrelle

113 mm, due volte più spesso dà 4 volte più di due giorni e il calcestruzzo 13m3 dà una bella inerzia termica nel terreno e quindi non capisco il tuo problema di surriscaldamento !!!
Di quanta energia elettrica hai bisogno per riscaldare 10 ° C ??
Se 1 KW è sufficiente, le finestre possono fare questo potere con il sole e una piccola stufa a legna rende 3 a 7KW facilmente ????

Di notte hai aria migliore direttamente senza VMC per raffreddare con il fresco della notte, la lastra di cemento 13m3 invece di mantenere il calore del giorno con DF VMC ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 16/07/10, 16:10

con DF abbiamo un rendimento di 60% in GV, quindi si raffredda comunque la notte ^^
nel fotovoltaico abbiamo un rendimento di 75% è abbastanza per gestire la giornata, ma in questi periodi di grande calore è meglio estinguerlo

d'altra parte con un PC sarebbe meglio :|


riscaldiamo con una piccola stufa a legna in teoria l'elettricità 0 ma questo inverno (il primo) ne abbiamo dovuto mettere un po '
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79