Progetto Passive House: discussioni e dettagli

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
jejed69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/03/07, 17:15




da jejed69 » 27/03/07, 08:34

hehe ... tu parli delle calorie ricevute ma io chte parla della loro origine ^^

>> "prevenire le calorie ricevute durante la giornata"

ricevuto da cosa? ^^
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/03/07, 10:06

jejed69 ha scritto:hehe ... tu parli delle calorie ricevute ma io chte parla della loro origine ^^

>> "prevenire le calorie ricevute durante la giornata"

ricevuto da cosa? ^^

Ehi, devi leggere l'intera frase, non solo la fine:
Targol ha scritto:Penso che sia dovuto principalmente a radiazione solare combinato con la presenza dell'atmosfera che costituisce uno strato di isolante termico che impedisce alle calorie ricevute durante il giorno di ricominciare dal sole al tramonto.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
jejed69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/03/07, 17:15

TPE domani ...




da jejed69 » 27/03/07, 19:20

grazie ho finalizzato il mio file per un superbo TPE in inglese ^^ sull'energia geotermica
Piccolo suggerimento, perché ho ancora chiesto al mio insegnante di fisica .... in pratica: non dovremmo parlare di calorie quando parliamo di calore, anche la caloria è un'unità, cosa c'è in il terreno è ... anche il calore ... l'origine ba è: l'aumento del calore scorre dall'interno della terra e se ci pensi, continuiamo a dirlo è un sistema indipendente dalle condizioni meteorologiche e si dice che lo scambio sia dovuto ai raggi del sole
Fine bene ... ecco per questa piccola lezione di storia e grazie per questa piccola lezione geotermica ^^ : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: TPE domani ...




da zac » 27/03/07, 22:47

jejed69 ha scritto:l'origine è: l'aumento dei flussi di calore provenienti dall'interno della terra e quando ci pensate, continuiamo a dire che è un sistema indipendente dalle condizioni meteorologiche e diciamo che lo scambio è dovuto ai raggi del sole


ciao
vieni a passare un'ora nella mia veranda di notte e un'ora a metà pomeriggio e dimmi se è il vulcano che si riscalda o il sole :P :P :P :P :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 31/03/07, 09:52

Ciao

È passato un po 'di tempo da quando non ho avanzato la mia materia (un po' troppo lavoro :( ), quindi quale è stata la mia sorpresa ricevere un'email di notifica di risposta!
Jejed, sono molto felice che tu abbia potuto rispondere alle tue domande, ma quando Christophe ha iniziato a chiedere, perché hai pubblicato una domanda di calore / energia geotermica in un argomento sulla casa passiva?
0 x
Carchi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/05/07, 16:19




da Carchi » 06/05/07, 16:42

Ciao, se sei interessato sono l'architetto di questa casa. È davvero una casa passiva (11 kwh / m2 / anno). Prodotto in serie da un produttore nazionale (che spiega in parte il prezzo molto stretto).
Il prezzo finale sarà invece di circa 1200 € m2. Che è già molto efficace.
0 x
gui42
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 20/01/07, 19:09




da gui42 » 06/05/07, 20:44

Buonasera, carchi
Di che casa stai parlando?
0 x
Carchi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/05/07, 16:19




da Carchi » 14/05/07, 22:57

Dalla casa passiva costruita su iniziativa di Yane Arthus Bertrand.
0 x
timar007
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/05/07, 14:01
Località: Francia




da timar007 » 15/05/07, 14:10

Buongiorno,

Ho sentito che devi fare attenzione al radon quando vuoi fare energia geotermica. Sto pensando di acquistare questo: http://www.laboandco.com/detecteur-radon-ramon2-2.htm

Qualcuno di voi conosce questo prodotto? È vero che l'energia geotermica può portare gas radon in casa?

Truffa
0 x
Cos'era esattamente l'uomo che ha scoperto che la mucca stava dando il latte cercando di fare?
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 15/05/07, 21:48

Poco indietro sul forum Sono in viaggio da molto tempo.

Qui, il mio permesso di costruzione è depositato nel municipio.

Una piccola visione per spiegare di cosa si tratta:

Immagine

Saremo una casa bioclimatica.
È un cubo, il miglior rapporto tra la superficie esposta e il volume interno.
Stiamo meno "cavalcando" su questi flussi d'aria, cerchiamo di gestire piuttosto le convezioni naturali dell'aria calda e fredda.
Per noi, sarà la creazione di un muro di paglia (tra legno all'esterno e terra all'interno) 50 cm di spessore sul lato del vento. È un muro che sarà poroso all'aria, ma l'aria che entra sarà riscaldata dal muro e igroregolata.

L'intera casa "cubo" è in legno all'esterno.

La ventilazione:
Effetto Venturi (che vediamo apparire sotto il tetto) per l'estrazione e il pozzo canadese per l'aspirazione, con griglie che possono essere chiuse su entrambi i lati.
Nessun VMC, che è molto avido di energia elettrica, durante tutto l'anno.

Per riscaldare la casa, avremo una serra a sud, con uno schermo di piante davanti per ombreggiarlo in estate. All'interno, ci sarà una stufa di massa, inclusa in una grande parete in muratura (la parte minerale rende l'inerzia termica della casa ... perché una casa in legno al 100% non ha inerzia: ciò significa diciamo che si riscalda / raffredda rapidamente: questo è un vantaggio in inverno, ma non in estate !!!).
Nessuna energia geotermica (fuori budget .... e non necessariamente necessaria con una stufa di massa), ma un pozzo canadese.
Pannelli solari, per acqua calda sanitaria, in base al budget.
Grandi aperture sul lato sole e non / poco sul lato vento prevalente o nord.

E soprattutto: un tetto non attaccato alla casa. Fondamentalmente, costruiamo un edificio agricolo e immagazziniamo un cubo di abitazioni sotto. Perché? Perché la casa sarà all'ombra del tetto, un ulteriore modo per combattere il caldo in estate.

Lucernari "iperventilazione" sul tetto.

Il riscaldamento aggiuntivo sarà:
- Un pannello elettrico
- Radiatori elettrici.
Normalmente, è solo se non riesci a gestire il legno in modo sicuro.
E poi, sappiamo meglio come proteggerci e combattere il freddo che il caldo, con i cambiamenti che verranno, è importante pensarci.

Ecco...
È estremamente motivante, richiede molta documentazione personale (inoltre c'è un ottimo articolo sulla rivista "Futur et maison" di questo mese), e un certo investimento dell'architetto (amico di famiglia).
È ovviamente una casa che non può essere concepita senza tener conto dell'ambiente, del nostro stile di vita, in breve, è di alta moda!
È un po '(molto) più costoso - necessariamente - di una casa su un catalogo di blocchi di cemento, ma francamente, è un approccio completamente diverso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101