Saune, vasche idromassaggio o bagni di vapore economici?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Ecolauzée
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/02/09, 16:37

Saune, vasche idromassaggio o bagni di vapore economici?




da Ecolauzée » 24/02/09, 17:30

Buongiorno,

Sto cercando informazioni sulle installazioni di idromassaggio o spa, sauna secca e bagno turco o di vapore che sarebbero state realizzate al fine di risparmiare energia e rispettare l'ambiente.

Ho un progetto per creare un luogo di relax in una nuova casa che includa un centro benessere o jacuzzi, sauna secca o bagno turco. Voglio che l'installazione sia ecologica, economica e facile da usare (la casa verrà affittata).

La casa sarà costruita con pietre portanti e isolamento in paglia e terra. Riscaldamento: pellet + solare + VMC doppio flusso con pozzo canadese. Luogo di costruzione altitudine: 1150m

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 24/02/09, 19:28

La sauna in stile antico è con pietre riscaldate su un fuoco di legna.

Dobbiamo anche pensare a un ottimo isolamento.

D'altra parte, una vasca idromassaggio econologica mi sembra molto improbabile !!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118