Tendenza bioclimatica ma colapso: tetto

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: tendenza bioclimatica ma colapso: coperture




da Forhorse » 09/02/20, 19:46

christian5454 ha scritto:Grazie a cavallo

In effetti ho pensato a un tetto con travi a vista che pensava che fosse un'idea delirante, ma esiste davvero?



Sì, esiste davvero, l'ho visto circa venti anni fa in una casa nei Pirenei orientali sul mare.

Altrimenti una buona cornice ben fissata con piastrelle piatte inchiodate che resistono già a venti molto forti. Soprattutto, è necessario limitare la resistenza al vento e prendersi cura della tenuta d'aria del tetto (schermo sotto il tetto, coperture del passero ...).
Il tetto completo che vola via esiste, l'abbiamo già visto, ma rimane estremamente raro e direi che lo è soprattutto in casi di scarsa fattura o obsolescenza. Generalmente è piuttosto un punto debole a livello di un punto singolare in cui una piastrella decolla, poi un'altra, poi un'altra ... e infine il vento si precipita sotto il tetto e cancella tutte le tessere. Prendendo particolare cura di tutti i punti singolari (sponde, fognature, cresta, inondazioni ...) evitiamo già molti problemi senza cadere nella capanna.

Dopo il futuro non sembra un fenomeno meteorologico di livello molto rassicurante, quindi capisco il desiderio di fare qualcosa che vada oltre gli standard nel caso di una nuova costruzione o di una grande ristrutturazione.
1 x
christian5454
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/02/20, 10:16
x 1

Ri: tendenza bioclimatica ma colapso: coperture




da christian5454 » 09/02/20, 20:05

Grazie mille,

Devo quindi dimenticare le sporgenze del tetto che fungono da ombreggiatura sul lato sud ... e piuttosto fornire ombre che possono essere smantellate in inverno.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: tendenza bioclimatica ma colapso: coperture




da sicetaitsimple » 09/02/20, 20:16

christian5454 ha scritto:Devo quindi dimenticare le sporgenze del tetto che fungono da ombreggiatura sul lato sud ... e piuttosto fornire ombre che possono essere smantellate in inverno.


Si chiama blind, giusto?
0 x
christian5454
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/02/20, 10:16
x 1

Ri: tendenza bioclimatica ma colapso: coperture




da christian5454 » 09/02/20, 21:07

No, non si chiama tende, si chiama ombreggiatura che può essere fatto sotto forma di pannelli orizzontali traforati contro la direzione del sole. di 'tappi'. a differenza dei ciechi non taglia la luce o la vista
Niente a che fare con i ciechi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: tendenza bioclimatica ma colapso: coperture




da Remundo » 09/02/20, 22:34

puoi anche versare una lastra di cemento al posto del tetto

non molto verde, ma forte.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104