Un interessante studio sulle case e telaio in legno

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/11/12, 18:07

E il canadese bene?

Chi l'ha inventato eh? Chi è : Mrgreen: : Cheesy: Non Riccola ... Non i cinesi : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/12, 20:57

Obamot ha scritto:Onestamente. è necessario interrogarsi sulla quiete a lungo termine per una casa di questo tipo. Avendo vissuto a tempo pieno in una villetta contemporaneamente. Non vorrei tornare lì. Sentiamo molto rapidamente tutti i rumori esterni, specialmente di notte. Ed è abbastanza spaventoso e può disturbare le tue notti tanto quanto i tuoi giorni se sei sensibile ai suoni o costruirai vicino a una strada o qualsiasi altra fonte di rumore: gallo, abbaiare di cani, traffico, aerei , vento, pioggia, lavoro .etc ... (e, naturalmente, quelli più vicini: i rumori domestici, soprattutto se si vive con diversi ...) Nonostante il fatto che non si sa se nel suo ai vecchi tempi saremo sempre così tolleranti ... [...]
Whoa! :shock:

Paragonare uno "chalet" (una volta di più ... che ora?) A un MOB moderno adeguatamente progettato mi sembra piuttosto rischioso in termini di credibilità ...

Altrimenti, un piccolo esempio con alcuni numeri.
MOB nella valle del Rodano sotto Montélimar, pareti con struttura in legno con isolamento in ovatta spruzzata umida di 20 cm di spessore. Tetto in ovatta insufflata in cassetta sp. 30 cm. Finestra con doppio e triplo vetro telaio da 68 mm. => impossibile sentire il maestrale o le persone che arrivano fuori.

Se ricordo bene, un tetto in ovatta come questo produce un'attenuazione del rumore da 55 a 60 dB.

Infine, la battaglia dei "Canadesi VS resto del mondo" sembra un po 'fuori luogo in questo post ... :?
Qual è già l'argomento?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/11/12, 21:12

Arf ... Spiegaci un po ', come arrivare a 60 dBA mentre le fibre di legno raggiungono per rompere tutto 40 dBA: e prodotti derivati ​​dal legno, come ovatta di cotone cellulosa. Secondo Lauber Legge di massa:

Immagine

Non ottieni nemmeno 60 dBA con il calcestruzzo !!! Barra dei punti.

Devo sempre prendere i cataloghi dei produttori e prendere i loro valori in dB non ponderati - e crederci - ed è quello che otteniamo! : Mrgreen: : Cheesy:
Dernière édition par Obamot il 22 / 11 / 12, 21: 21, 3 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/11/12, 21:16

Ciao

Boscaiolo ha scritto:[Infine, la battaglia dei "Canadesi VS resto del mondo" mi sembra un po 'fuori luogo in questo post ... :?
Qual è già l'argomento?


+ 1 Boscaiolo

le case con struttura in legno sono state criticate in modo piuttosto subdolo, direi piuttosto poco conosciuto, vivo in una casa costruita con la tecnologia osature del legno 1969 e sono soddisfatto di isolamento, riscaldamento, aria condizionata e finestre con doppi vetri. è la maggior parte delle costruzioni attualmente intorno a casa mia.
Come dice Alain quando viaggio e vedo qualcosa di meglio, lo adotto, ho adottato il cacciavite, le marce elettriche la fune, dall'Europa ho adottato il fornello a induzione, certo ect auto VW ..

Andre

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/12, 21:29

Dimmi Obamot, e se, con ogni probabilità, non sapevi tutto? (e neanche io ... 8) )

Insomma buona notte.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 22/11/12, 22:23

Buonasera ,

Classifica EPI yale sul comportamento per paese:

Francia sesta Canada trentasettesimo.

http://epi.yale.edu/epi2012/rankings

Amici canadesi, perché mi dispiace che tu sia ancora canadese, in realtà so abbastanza bene cosa viene fatto su entrambe le sponde dell'Atlantico.

No, non hai un vantaggio tecnologico e sì, hai eletto e rieletto Harper non ha fatto un colpo di stato.

Per me questo thread si ferma qui, volevo solo comunicare un documento creato dai colleghi per l'accesso francese per la prima volta a piccoli budget per comprendere meglio la nuova riforma e dare loro alcuni consigli.

Non per alcuni fare i gargarismi, mi ricorda l'era dell'URSS che aveva i nani più grandi del mondo!

Andiamo, buona sera cari cugini, vi apprezzo moltissimo, comunque adoro il lato bonario della pietà del Quebecois che fanno del loro clone nordamericano un complesso di superiorità rispetto a uno di questi 4 sul set o per una poutine sul lato del Quebec !
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/11/12, 22:40

Bene phil12 NO, spero che non si fermi qui ...

Perché altrimenti, ogni volta che qualcuno il cui taf viene riconfezionato dai dilettanti (come me e alcuni altri nella costruzione in legno) non farà avanzare lo schmilblick!

Quindi credi che anche se non fossi d'accordo con quello che ho scritto, ho molto apprezzato le tue parole ...

Quindi grazie per rimanere! Questo non vuol dire che dobbiamo gettare la spugna, così in fretta eh ... : Lol:

Boscaiolo ha scritto:Dimmi Obamot, e se, con la massima probabilità,TUNon sapevi tutto? (e neanche io ... 8) )

Insomma buona notte.

... lasciate che si esprimano un po 'sulle questioni di struttura, chi l'ha visto in classe, un po' di rispetto per favore (anche se questo tipo di contraddizione è un po '"storico" nel costruzione tra i diversi mestieri, che richiede una dose di comprensione e di non rubarsi subito il cappotto) sì ci rispettiamo tutti e andrà meglio ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 23/11/12, 04:02

Ciao, sono sicuro che in Quebec, le case per le persone della ricca classe media, sono meraviglie dell'isolamento termico. In termini di isolamento acustico, se i vicini vivono lontani e viene insegnato a addestrare i cani a non abbaiare, disturba gli altri, che senso ha?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/11/12, 07:19

Assolutamente ... Tranne per dimostrare che sarebbe la prova di un "bonne"insonorizzazione!

Paralogismo puro. perché è come un isolamento termico: caso per caso! Nota, niente di personale, ma i Quebec lasciano i loro cani fuori dalla stagione fredda!?! In tal caso, deve congelare ogni inverno ...

Li rende hot dog per l'estate? : Mrgreen: (chiavi scadenti, vai ... :Rotolo: )
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 23/11/12, 08:51

phil12 ha scritto:Buonasera ,

Classifica EPI yale sul comportamento per paese:

Francia sesta Canada trentasettesimo.

http://epi.yale.edu/epi2012/rankings

Amici canadesi, perché mi dispiace che tu sia ancora canadese, in realtà so abbastanza bene cosa viene fatto su entrambe le sponde dell'Atlantico.

No, non hai un vantaggio tecnologico e sì, hai eletto e rieletto Harper non ha fatto un colpo di stato.

Per me questo thread si ferma qui, volevo solo comunicare un documento creato dai colleghi per l'accesso francese per la prima volta a piccoli budget per comprendere meglio la nuova riforma e dare loro alcuni consigli.

Non per alcuni fare i gargarismi, mi ricorda l'era dell'URSS che aveva i nani più grandi del mondo!

Andiamo, buona sera cari cugini, vi apprezzo moltissimo, comunque adoro il lato bonario della pietà del Quebecois che fanno del loro clone nordamericano un complesso di superiorità rispetto a uno di questi 4 sul set o per una poutine sul lato del Quebec !



Ancora nessuna risposta quando l'avanzato della nostra tecnologia termica della casa in cui siamo definitivamente in anticipo ed è facile dimostrarlo ma pattini su altri argomenti fuori dal contesto per difenderti ma bene, per riportare le sabbie bituminose che noi non finire affatto è una palese mancanza di te!

Ti ricordo che ho risposto al tuo studio che è una vera copia delle nostre costruzioni per diversi anni e che è un argomento discutibile soprattutto se si confronta la grande somiglianza di costruzione e rimango educato, sembri incapace del ammettere !!!


Non abbiamo un complesso di superiorità come dici così bene perché sappiamo ammettere che sì, ci sono cose con largo anticipo nel vecchio continente, ma non quel punto finale!


Per la poutine che è stata la risata di tutto il mondo, ora sta vendendo a New York e in Europa!


Per favore, rimani sull'argomento che hai iniziato e se vuoi discutere delle sabbie bituminose, inizia un altro argomento e vedrai che siamo d'accordo su questo punto e Andrew lo sarà anche e per schernirti un po 'non ti tagliamo non il fatto che tu produca la tua elettricità sia 80%, perché il tuo ranking EPI subirebbe un duro colpo a seguito di un incidente nucleare!
8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112