Parere su una stima di pannelli fotovoltaici

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5266




da Remundo » 03/06/09, 10:47

moue ... non semplice comunque; sia tecnicamente che legalmente :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/06/09, 13:04

Citro ha scritto:
Anch'io sono imbarazzato per entrare nel pernicioso sistema di sussidi ...


Onestamente, io non troppo. Per il seguente motivo:

1) Tasse, le paghiamo (ho ragione).

2) Se mi autocensuro, questi soldi andranno encore più nelle spese che approvo ancora meno. Quindi sì, sto "approfittando" delle misure del governo per mettere le mie auto a GPL (anche se sono consapevole che questa non è "una pausa" - io, ci sono; ti ammiro per essere più avanzata; ma non ho complessi nei confronti del 99% della popolazione) o di sostituire la mia caldaia a combustibile con una caldaia a pellet. o di mettere una CESI ...

3) Ho ancora molte cose da migliorare ... Ho considerato la soluzione radicale, vendendo la mia casa e reinvestendo in una casa bioclimatica o passiva o meixu. E poi, cardiaco, anni 56, questo non è nemmeno finito! Esito! Senza offesa per Christophe, avrebbe avuto PV! Senza complessi sempre ...

4) Come voi, a volte dispero di non riuscire ad "educare meglio" i miei figli ... ma continuo, instancabilmente. E a volte, oh miracolo, quando non ci potevo più credere, sono ipersensibili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/06/09, 14:43

Non essere così imbarazzato per i sussidi:

1) sono all'incirca equivalenti alle tasse che influenzerebbero la tua installazione (nella tua testa e in quella dell'installatore, del produttore-produttore e del loro staff): per promuovere qualcosa lo stato accetta un'operazione bianca.

2) il resto sono "certificati verdi", quindi un modo indiretto per lo Stato, tramite i produttori di energia elettrica, di mettersi in regola con un impegno europeo. È una scelta, il produttore di elettricità ha investito in un partner (quello privato) invece di investire in proprie apparecchiature.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/01/10, 10:24

:freccia: Bene, da ieri i miei pannelli fotovoltaici iniettano la loro produzione sulla rete.
8)
Il subappaltatore FESR è arrivato con 1H30 in ritardo sull'appuntamento programmato ma, dato che il mio lavoro era ben preparato, sono stati in grado di completarlo in meno di 2 ore.

Hanno rimosso il misuratore dalla scatola esterna e sostituito i fusibili difettosi e i portafusibili lì. Sostituirono la porta della scatola con una porta con un telereport.
Nel garage è stata posizionata una scatola di distribuzione contenente 4 fusibili e sigillati oltre ai 3 metri (Ritiro, Iniezione e "non consumo), gli interruttori da 500 mA e il collegamento di segnalazione remota.

Il mio installatore non era presente quando l'avevo avvertito. :il male:
Ho dovuto fare il collegamento da solo perché dipendeva dall'installatore farlo e non dal subappaltatore del FESR che ha appena messo l'attrezzatura.
Ma quello, il mio installatore sembrava ignorarlo ... :shock:

Nota: per ridurre al minimo il costo della connessione (440 € nel mio caso) che si trova in un intervallo da 450 a 1500 €, io stesso ho tirato un cavo per il telereport per evitare di fatturarlo posta e la possibile realizzazione di una trincea ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 05/01/10, 11:12

Grazie per il ritorno Citro ma non hai voluto inserire questo post in questo argomento: https://www.econologie.com/forums/aspect-tec ... t8890.html ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/01/10, 13:27

:? scusa, mescolo un po 'le cose.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135