Recensioni stufe PIAZZETTA

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Moute
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/09/06, 21:42

Recensioni stufe PIAZZETTA




da Moute » 02/09/06, 21:52

Bonjour à tous,

Sto cercando un nuovo modo di riscaldare la mia casa e intendo optare per una stufa a pellet.

Esito davvero tra le stufe a pellet PIAZZETTA e PALAZZETTI !!!

Le PIAZZETTA sono veramente belle, ben rifinite (acciaio + ceramica) e più garanzie 5 anni per la stufa e 3 anni per la parte meccanica ed elettrica !! Aria calda e pulsazione sul terreno che conferisce una maggiore omogeneità di temperatura. Per finire al prezzo di un PALAZZETTI 7 kW ho una PIAZZETTA 8kW ... Offre la possibilità di canalizzare l'aria calda per riscaldare l'altra stanza. Il controllo è fatto su un telecomando con un LCD e sul fornello (senza LCD). Ha più autonomia (serbatoio più grande di pellet)
Anche l'involucro sembra più economico ...
Ma non l'ho visto in funzione e non conosco il suo livello sonoro. È visibile in funzione solo a Clermont Ferrand è 200 Km da casa. E non trovo utenti su Internet!
Potremmo dire che non ci sono buone notizie, ma ...

Da parte sua il PALAZETTI è piuttosto silenzioso, l'ho visto funzionare. Ci sono feedback positivi dagli utenti su Internet! I colori della EMI (versione 7kW) sono molto nella media (bianco o bordeaux). Sono garantiti solo anni 2. L'involucro è più costoso. Nessuna possibilità di convogliare l'aria calda per la distribuzione ad altre stanze.

Come puoi vedere per il momento sto cercando di più per la PIAZZETTA. Ma vorrei davvero avere un feedback su questo marchio per finalizzare la mia scelta. Nessuno conosce questa marca?

grazie

dovere
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/09/06, 23:19

Hai già trovato stufe con possibilità di riscaldamento ad aria forzata!

Avete collegamenti ai siti di questi marchi e ai prezzi praticati.

A Bordeaux, l'offerta si sta diffondendo bene, un impianto di pellet deve essere costruito e c'è molta materia prima disponibile dall'industria del legno. Qui, l'industria del legno è il primo motore dell'economia, molto più avanti rispetto all'economia della viticoltura mediatica.

Le stufe decorative a pellet (soggiorno) sono offerte da 1500 - 2000 € da società specializzate ma anche da Leroy Merlin ...
0 x
Moute
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/09/06, 21:42




da Moute » 03/09/06, 08:02

La stufa PALAZZETTI EMI è 3336 € HT senza installazione.
Il PIAZZETTI P956 è ~ 3500 € HT senza installazione (ho solo il prezzo approssimativo, la citazione deve essere inviata a me nella settimana).

L'unica stufa che ho trovato meno di 2000 € è di marca DEVIL ed è stata fortemente scoraggiata (molto rumorosa).

PALAZZETTI produce anche stufe con possibilità di canalizzazione dell'aria, ma sono 11 kW quindi bcp più costoso e sovradimensionato per il mio caso.

Ecco i link per questi prodotti:
PALAZZETTI:
http://www.palazzetti.it/feu/home.html

PIAZZETTA:
http://www.piazzetta.it

Nessuno torna da me su questi marchi di stufe 2?

dovere
0 x
phike
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/10/09, 14:15




da phike » 21/10/09, 14:25

Ciao moute,

Sono nella tua stessa situazione oggi. Esito tra una stufa a pellet PIAZZETTA P956 e PALAZZETTI elena.
Che cosa hai scelto? Sei felice?
0 x
Damien51
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/03/10, 15:16




da Damien51 » 13/03/10, 15:41

non oltre ??
cosa hai comprato finalmente ??
0 x
phike
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/10/09, 14:15




da phike » 15/03/10, 09:39

Finalmente ho comprato la nuova Elena dai palazzetti.
È montato a ventosa e sono molto felice. Riscalda il mio 100m2 senza problemi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161