220v DC 220v AC converter

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 17/06/09, 22:05

Come il metodo dei nostri nonni, un motore a corrente continua che guida un generatore di corrente alternata.
Quest'ultimo deve ruotare a 3000 giri / min, quindi è necessario un regolatore sulla corrente continua.
rende un bellissimo sinuzoidale : Cheesy:

È possibile aggiungere una ruota in ghisa per stabilizzare la frequenza.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/06/09, 23:08

Sì Phillipe, ci avevo pensato ma ha già bisogno di 2 motori più un controllo DC con encoder per stabilizzare la frequenza, ma la tensione non sarà in grado di stabilizzarsi e così via. :?

Inoltre l'efficienza non è molto elevata, purtroppo non esiste una soluzione rapida. : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/06/09, 07:44

Non so davvero che i motori DC non siano la mia cosa;)

in caso contrario, un oscillatore da 50Hz, che controlla alternativamente 2 diac che scorrono su un trasformatore nel punto centrale. Il segnale 50Hz potrebbe essere preso dalla rete.
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 19/06/09, 15:38

Mi ero appoggiato a questa soluzione; un piccolo inverter 12 / 220ac ma dopo come comuter il pac di batterie 220vdc al triac?

Avevo cablato il triac come un ponte a diodi ma sottosopra ... usa i triac come relè in pratica ...

ma ci sono due fonti separate 220vdc e 220vac
ma il triac ha 3 gambe quindi non vivo come collegare queste 2 fonti separate ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/06/09, 16:26

Ciao La Boulle

Dimentica il triac, funziona solo su AC e funge solo da dimmer per luce a filamento o carico resistivo, inoltre non è reversibile.

L'unica opzione possibile è l'SCR che funziona in DC, transistor e MOSfet, ma dovrai creare un oscillatore e una preamplificazione. :?

Sulle vecchie unità di alimentazione a batteria dell'esercito per il sistema di tubi radio, c'erano oscillatori meccanici che funzionavano un po 'come i tagliatori usati nei saloni di parrucchiere, formando un'onda quadra che alimentava un trasformatore. con condensatori di uscita per creare corrente alternata. Dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare questi vecchi oscillatori nel surplus dell'esercito. : Cry:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/06/09, 16:44

Ciao

Questo è venduto commercialmente 220DC convertito in 220 AC
nel settore ancora molte gru a ponte funzionano a 240 volt DC e per far funzionare apparecchiature radio AC, aria condizionata ecc. installiamo convertitori elettronici 220 DC 220AC 60hz è costoso quando si desidera alimentazione e sono fragili in caso di sovratensione e temperatura in un'acciaieria

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/06/09, 17:02

Ciao André

Le vecchie gru in DC funzionano come i vecchi carrelli elevatori o treni minerari con resistenza per variare la velocità e non possono essere utilizzate per produrre AC :?
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 19/06/09, 17:52

il mosfet tuo 220v ???

pre-pianificazione per il pilotaggio Faccio i miei affari questo non è il problema,

funziona tutto o niente ?! Devo scoprire ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/06/09, 18:45

La Boulle

All'inizio come tecnico nelle apparecchiature per la movimentazione dei rotoli, ho visto tutto sui sistemi di variazione di velocità, resistori, transistor, SCR e mosfet, se si padroneggia la progettazione di un amplificatore è possibile utilizzare transistor di potenza per crea il tuo AC, solo tu dovrai mettere molto in parallelo e raffreddarli bene per ottenere l'amperaggio desiderato, quindi devi creare un'onda sinusoidale che è abbastanza facile con un oscillatore o semplicemente usare un trasformatore e una certa resistenza per usare il settore agisce direttamente sui driver e quindi evita la preamplificazione per semplificare notevolmente il montaggio.

Puoi fare ricerche su un diagramma dell'amplificatore di almeno 1000 watt per usarlo come base e dargli vitamine (aggiungere transistor) per dargli la potenza desiderata.
:D
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 19/06/09, 18:53

utilizzare un trasformatore e alcuni resistori per utilizzare l'onda di rete direttamente sui driver, evitando così la preamplificazione per semplificare notevolmente il montaggio.




questo è quello che avevo pensato hihi : Cheesy:

dici molti mosfet in parallelo e nel peggiore dei casi un fan sul rasiateur per rinfrescarsi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 134