Avviso Hameconage Freebox

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6523
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Avviso Hameconage Freebox




da Macro » 28/05/13, 08:22

Ritirato ieri nella mia casella di posta:

Un avviso di debito elevato gratuito che il mio debito bancario era stato rifiutato con un reindirizzamento a una pagina falsa gratuita in cui dovevo inserire prima la mia password di Freebox (quindi probabilmente i dettagli della carta di credito) ...

Dopo aver verificato con la mia banca e chiamato gratuitamente ... È un'e-mail fraudolenta ... Ecco se può essere utile ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/05/13, 09:19

Quasi vecchio come il web ...

In questo caso: è una frode con carta di credito e sei assicurato, la tua banca deve pagare! Ma raramente ti dicono ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6523
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 28/05/13, 09:27

Sì, ma così vecchio ... che quelli che sono entrati in rete tardi (come me nel 2006) non sanno ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 28/05/13, 09:39

Ricordo di aver ricevuto diverse e-mail di phishing di merda diverse volte gratuitamente.

Non restituire mai i tuoi codici, sia bancari che identificativi gratuiti.

Proprio quando effettuo un pagamento online "sicuro", già non mi piace inserire i miei codici ... :?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/05/13, 11:49

Macro ha scritto:Sì, ma così vecchio ... che quelli che sono entrati in rete tardi (come me nel 2006) non sanno ...


Basta vedere il link passando il mouse PRIMA di fare clic o visualizzare la fonte dell'e-mail ...

Dico PRIMA perché DOPO è già troppo tardi: il link è "monitorato" e la tua email va al database SEMI piccione anche se non compili il form ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/05/13, 18:21

Io, è il CAF che ha dovuto rimborsarmi 200 euro e alcuni ...

@christophe

Puoi darci il tuo consiglio in una versione "boeota" ???

passa il mouse sopra il link PRIMA di fare clic, quindi?

cosa succede se il modulo non è completato? Perché ovviamente ho cliccato ... Ecco: 1) c'è stato un errore in francese (anche io lo faccio); 2) Ho ricordato questo consiglio 1 volte dato che un'organizzazione seria non richiede mai i dati bancari via e-mail ...
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169