[Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Android 9.0: memoria interna piena (satura) su Samsung S8 ed è incomprensibile!?!




da izentrop » 29/05/21, 15:48

Hai provato a salvare i tuoi file, quindi un ripristino completo? https://eu.community.samsung.com/t5/aut ... d-p/944266
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Android 9.0: memoria interna piena (satura) su Samsung S8 ed è incomprensibile!?!




da Christophe » 29/05/21, 15:51

Si ma bla vorrei evitare di passare per questo... non ho molto da salvare ma rifiuto questo metodo, sta a Samsung fare il suo lavoro correttamente o almeno suggerire qualcosa da risolvere!

Non è possibile ! Non è il 1° produttore mondiale?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Android 9.0: memoria interna piena (satura) su Samsung S8 ed è incomprensibile!?!




da Christophe » 29/05/21, 16:35

Accidenti è così l'ho trovato!!!

È stata colpa di Vision Provider: un'applicazione di sistema nascosta che non ho mai installato!

È legato a questo apparentemente Bixby (che non ho mai configurato né utilizzato) installato di default su alcuni Samsung:


Fa parte di Bixby Vision, quindi probabilmente non può essere disinstallato. Cancella la cache / i dati dell'app e dovrebbe andare bene.

Ecco dove e come trovare questa schifezza nascosta installata di default sulla maggior parte dei Samsung S!

Vai allo spazio di archiviazione

visionprovider5.jpg
visionprovider5.jpg (49.25 KiB) Visualizzato 7617 volte


Fare clic su altre applicazioni

visionprovider4.jpg
visionprovider4.jpg (70.68 KiB) Visualizzato 7617 volte


Fare clic su Impostazioni: Mostra applicazioni di sistema (ed è qui che capisco che non veniva mostrato nell'Assistente Android!)

visionprovider3.jpg
visionprovider3.jpg (73.02 KiB) Visualizzato 7617 volte


Svuota quella merda!

visionprovider.jpg
visionprovider.jpg (70.81 KiB) Visualizzato 7617 volte


visionprovider2.jpg
visionprovider2.jpg (45.81 KiB) Visualizzato 7617 volte




Hallelujah! Il mio telefono sta respirando di nuovo! : Cheesy:

visionprovider6.jpg
visionprovider6.jpg (79.77 KiB) Visualizzato 7617 volte


Ci sono altre cazzate del genere da rimuovere (disattivare se la disinstallazione non è consentita) o da evitare:

1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: [Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare




da Christophe » 29/05/21, 16:41

Macro prova a fare lo stesso...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: [Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare




da izentrop » 29/05/21, 16:59

In effetti non potevi vederlo perché l'app è integrata nel tuo bouquet
Visione di Bixby https://commentouvrir.com/blog/quest-ce ... e-fait-il/
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: [Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare




da Christophe » 29/05/21, 18:04

Conosco izy (l'ho detto sopra) e Bixby fa schifo...mai usato non so nemmeno a cosa serva! E non voglio saperlo!

Bixby era anche uno dei punti negativi dei test all'epoca: https://www.lesnumeriques.com/telephone ... /test.html

Ma un'app famosa come Android Assistant avrebbe dovuto individuare questa subroutine nascosta di merda!

Punti deboli

Bixby, un atterraggio senza voce e limitato.


Aggiungo anche un punto debole: la durezza dello schermo originale (graffiato dopo qualche giorno nella tasca della giacca... niente a che vedere con la mia xperia... se lo schermo si è rotto due volte è perche' mi è scivolato dalle mani !)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: [Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare




da Macro » 30/05/21, 14:19

Christophe ha scritto:Macro prova a fare lo stesso...


Non ho la vista...venerdì ho fatto delle pulizie...ho cancellato tutte le foto e i video archiviati in duplicato e ho un po' di headroom..per informazioni non ho un samsung ma huawei p smart... in modo che trovo come far andare le foto direttamente sulla scheda di memoria piuttosto che nella memoria del telefono ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: [Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare




da Christophe » 30/05/21, 14:29

Ah ok visto come l'hai detto, pensavo fossi anche tu su un Samsoule!

Per l'archiviazione dei media direttamente su SD è facile: lo gestisci nelle impostazioni della fotocamera (o qualsiasi altra applicazione di ripresa se ne hai una installata)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: [Risolto] Android 9.0: memoria interna piena su Samsung S8. Applicazione di sistema VisionProvider nascosta da svuotare




da izentrop » 30/05/21, 15:49

Ho anche un uaoué III
Tocca le 3 piccole linee in alto a destra nell'applicazione fotografica
Quindi parametro,
Luogo di registrazione...
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212