Attenzione: attenzione agli interruttori Debflex!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Attenzione: attenzione agli interruttori Debflex!




da Christophe » 12/02/14, 20:00

Meno di 1 anno dopo la loro installazione (primavera 2013), 2 Gli interruttori Debflex si sono guastati (quindi HS) ed è piuttosto dannoso come guasti! spiegazioni:

Questi sono 2 Deblfex DIS16A su 1 modulo DIN (acquistati in lotti, in promozione, in un negozio di bricolage qualche anno fa ...).

a) Il primo problema: il neutro passa ma la fase non è più ! Soffia 30 mA 1 volta su 3 quando è acceso ma non salta le altre 2/3 volte rimanendo acceso ...

b) Il secondo ancora più vizioso: una tapparella non funziona più, smantello l'interruttore, collaudo i contatti, le fasi con un cacciavite da elettricista, sembra tutto a posto...

Dato che il cacciavite rileva una fase non penso di prendere un voltmetro ... errore ... quindi non capisco, asciugo ... suppongo che il motore della tapparella si sia bruciato! :( Tuttavia ... la resistenza tra fase neutra e fase alta / bassa è ok e identica nei 2 casi (130 ohm circa) ... asciugo, asciugo ...

Ma dopo aver ispezionato l'interruttore del voltmetro, si scopre che8 V CA rimane sull'uscita dell'interruttore ON ... 8 V CA è sufficiente perché il cacciavite dell'elettricista si accenda, qualcosa che non sapevo!?!

Qui ... ho dato 2 Legrand ... :)

Immagina un'intera casa con questi ... interruttori disordinati?

Se qualcuno ha qualche indizio sulla causa di questi guasti (escluse le apparecchiature di merda) Sono interessato ... Grazie

ps: non c'è molto da vedere ma per chi ha bisogno di un contatore elettrico su una guida DIN, ecco un modello interessante: https://www.econologie.com/shop/compteur ... p-526.html

Immagine
Dernière édition par Christophe il 18 / 12 / 14, 13: 47, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/02/14, 09:28

Bene, già quando mostri un interruttore di 1 unità a un elettricista belga, scappa ...

In particolare, un interruttore automatico si surriscalda, quindi gli elementi possono deformarsi. Ancora più facile quando è troppo piccolo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 13/02/14, 10:07

Debflex, e tutti i primi prezzi dei supermercati fai-da-te: per evitare ... Mio fratello aveva creato la sua prima casa con questo purché non li avesse cambiati tutti uno dopo l'altro .. Era incazzato ..

Ma avevo il diritto di peggiorare la mia dose di legrando contraffatto che esplose ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/02/14, 10:16

contrassegnato Legrand?

Probabilmente non hai attraversato un grossista ....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 13/02/14, 10:19

Personalmente ho messo Hager acquistato da un grossista serio e riconosciuto.

Per un tavolo provvisorio metto "Natlo" (marca da bricopipo) e fin dal primo giorno ho a volte strani crepitii (mentre tutto è stretto a morte) ea volte anche archi elettrici quando sposto certi cavi :shock:

Non ho mai capito da dove venisse. Per alloggi temporanei a basso costo, per una casa è da evitare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 13/02/14, 10:25

elefante ha scritto:contrassegnato Legrand?

Probabilmente non hai attraversato un grossista ....


Se installato da un professionista elettrico industriale, acquistato da un grossista di apparecchiature elettriche rispettabile a Tours ...
E inoltre non qualcosa destinato a sfamare, ma un tetra 10A ...

La repressione delle truffe fu regalata ... Il grossista aveva un po 'di fischio ... L'elettricista affondò ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/02/14, 10:30

Sono spazzato via!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 13/02/14, 10:37

Non tanto quanto l'interruttore in estate ... A 3 metri mi sono sciolta schegge di rame negli occhi ...

Fu durante una ristrutturazione del gabinetto che aveva 30 anni senza preoccupazioni ... Il vecchio è stato rimontato e funziona ancora ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 26/03/14, 18:43

: Cry: beh m **** quindi sono andato mentre debflex causa budget ovviamente
0 x
moto perpetuo .........................
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 26/03/14, 18:45

Forhorse ha scritto:Personalmente ho messo Hager acquistato da un grossista serio e riconosciuto.

Per un tavolo provvisorio metto "Natlo" (marca da bricopipo) e fin dal primo giorno ho a volte strani crepitii (mentre tutto è stretto a morte) ea volte anche archi elettrici quando sposto certi cavi :shock:

Non ho mai capito da dove venisse. Per alloggi temporanei a basso costo, per una casa è da evitare!


se senti uno strano scoppiettio, ho solo un consiglio e vale la pena, trova subito da dove viene e cambia immediatamente la parte (o solo una vite per stringere)

la maggior parte degli incendi elettrici sono causati da fili allentati
0 x
moto perpetuo .........................

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160