Azione contro gli orologi elettrici e il consumo nascosto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 08/08/08, 08:55

hi,
È stato così per me per tre anni, tutte le lampade fluorescenti economiche, tranne quella dei servizi igienici e di tutti gli apparecchi su prese con interruttore.
L'unica cosa rimasta è la mia sveglia elettronica, ma sto seriamente pensando di sostituirla con un piccolo viaggio a batteria.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

Ri: Azione contro orologi elettrici e consumo di cac




da jonule » 08/08/08, 10:24

Christophe ha scritto:Apparentemente ecologisti "politicamente corretti" come Ademe, Greenpeace, Alliance, Sortir du Nuke sono del tutto incapaci di farlo ... preferiscono fare azioni sporadiche e più o meno futili e parlare di soluzioni ridicole! Ah è difficile smetterla di leccare il culo al "sistema dei consumi", eh! :il male:

parli di consumo Christophe, e non di ecologia, bisogna distinguere i due, qui è più la responsabilità di "UFC che scegliere" o nicolas oblò al rigore!
ma non i difensori delle balene! .....

ma sono sicuro che ci offrirai dei "bio-breaker"? .....

hypercher ma automatico: va sul tavolo, taglia la linea dei materiali di consumo quando rilevano una non attività.

esiste già, è inutile colpire gli ambientalisti di passaggio! il problema non è nuovo.
Non sto parlando di ambientalisti politici che affermano ipocritamente che l'energia nucleare è l'unica energia che non rilascia CO2 ... questo non è il destino di Greenpeace e Sortir du Nucléaire.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/08/08, 10:49

No no bioruptor: hypercher come dici tu ed è fatto appositamente per combattere l'inquinamento da EM come il giorno prima ... ...

Per l'UFC Que Choisir, hai ragione, invierò loro un'e-mail!

Mantenere il proprio sito sui premi assicurativi piuttosto buono: http://www.justeprime.org/
0 x
SARTENAER
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 27/02/08, 23:00
Località: Tongrinne, Belgio

Attenzione a cos (phi)!




da SARTENAER » 08/08/08, 12:21

Condivido completamente la tua opinione sul problema dei consumi nascosti ... fai attenzione, tuttavia, con l'affidabilità dei misuratori di potenza dei consumatori!

Il consumo di un dispositivo in standby, o semplicemente collegato, è generalmente di tipo capacitivo (cos phi molto diverso da 1). Ciò implica che la corrente è sfasata rispetto alla tensione e che non esiste un consumo reale: la potenza è contenta di fare "round trip" tra la rete e il dispositivo collegato, 50 volte al secondo . Un misuratore di potenza economico non è in grado di valutare correttamente questa relazione tensione / corrente durante un ciclo di 1/50 di secondo. Il wattmetro tenderà a sopravvalutare il cos (phi) e mostrerà una potenza molto maggiore ... mentre è solo un consumo virtuale!

E non è perché il wattmetro visualizza il valore del cos (phi) sul suo schermo che questo valore è stato valutato correttamente ...

Non conosco il modello Brennenstuhl venduto dal negozio ... ma sospetto che con un prezzo così basso, devi stare attento alla precisione della misurazione nel caso specifico di una misurazione del consumo in standby.

Ho altri 5 modelli di wattmetri per il grande pubblico e potrei rendermi conto della disparità delle misurazioni di monitoraggio.

L'idea non è qui per minimizzare lo scandalo che costituisce questo consumo nascosto ... ma se vogliamo dare l'allarme per questo problema, dobbiamo essere sicuri di annunciare cifre corrette per non non perdere credibilità ...

Cordiali saluti, c'è stato un confronto di misuratori di potenza dei consumatori nella rivista "Elektor" alcuni mesi fa. Per convalidare le misurazioni ottenute dai diversi modelli del test, Elektor ha eseguito misurazioni identiche con un misuratore di potenza professionale. Secondo me, sarebbe necessario fare lo stesso prima di pubblicare dati di consumo nascosti sul web ... c'è di più che vincere il lotto ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/08/08, 12:34

Siamo d'accordo, ma è sempre la stessa storia di cos phi e precisione che tiriamo fuori ... Quindi, per farla breve: è bello dire che non è perfetto, ma in questo caso rendi il tuo misurazioni proprie e confronto!

Il fatto è che, errore di valore o meno, la nostra stampante consuma rigorosamente la stessa cosa se è OFF o ON (standby) e cioè inammissibile e fuorviante, che sia 5W, 7W o 9W, non importa! :il male:

Questo è tutto ciò che volevo mostrare ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/08/08, 13:05

La legge francese richiede di contrassegnare la potenza del dispositivo, ma non quella del consumo vuoto ... dovremmo già iniziare con quello ?!
0 x
SARTENAER
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 27/02/08, 23:00
Località: Tongrinne, Belgio




da SARTENAER » 08/08/08, 14:06

Christophe ha scritto:Siamo d'accordo, ma è sempre la stessa storia di cos phi e precisione che tiriamo fuori ... Quindi, per farla breve: è bello dire che non è perfetto, ma in questo caso rendi il tuo misurazioni proprie e confronto!

Il fatto è che, errore di valore o meno, la nostra stampante consuma rigorosamente la stessa cosa se è OFF o ON (standby) e cioè inammissibile e fuorviante, che sia 5W, 7W o 9W, non importa! :il male:

Questo è tutto ciò che volevo mostrare ...


- Mi ripeto: il significato del mio commento non è minimizzare il problema ... evita semplicemente di citare cifre assolute.

- Farei le mie misurazioni con piacere se avessi un misuratore di potenza professionale ... non è nei miei mezzi. E confrontare le misurazioni di diversi contatori di energia pubblica mi sembra privo di interesse: quale è giusto? D'altra parte, il fatto che vi sia una grande disparità nei risultati richiede cautela.

- Il tuo misuratore di potenza mostra esattamente la stessa cosa con il dispositivo acceso o spento ... ma il consumo è davvero lo stesso? Forse ...

- Sfortunatamente, non è solo un caso di 5 W, 7 W o 9 W: ci può essere onestamente un fattore di errore da 5 a 10.

- Ecco un buon esempio. Alcuni mesi fa ho acquistato un wattmetro Chacon Power Control PC300 (prezzo circa € 29) (http://www.chacon.be/fr/documents/34355 ... C300FR.pdf).
Misuro il consumo quando fermo su una ciabatta tra cui PC + monitor LCD + stampante ... risultato: 31 W.
Di recente, dopo aver letto l'articolo Elektor, ho ordinato il misuratore di potenza indicato come il migliore del test, il Voltcraft Energy Monitor 3000 (prezzo di circa 50 € quando l'ho ordinato) (http://www.conrad.fr/webapps/compteur_d ... nitor.html).
Risultato della stessa misurazione: 5,5 W.
Cerchiamo di essere chiari: trovo inaccettabili i 2 risultati (il consumo a macchina ferma dovrebbe essere inferiore a 1 W) ... ma se il consumo reale è di 5,5 W mentre da mesi sto dicendo a tutti che Lo spegnimento del PC consuma 31 W ... beh, mi sento un po 'stupido e mi dico che è meglio che stia attento.

- Questo è tutto ciò che volevo mostrare ... :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/08/08, 14:34

jonule ha scritto:La legge francese richiede di contrassegnare la potenza del dispositivo, ma non quella del consumo vuoto ... dovremmo già iniziare con quello ?!


+1! Complimenti! Ma non è vinto!

sartenaer ha scritto:- Il tuo misuratore di potenza mostra esattamente la stessa cosa con il dispositivo acceso o spento ... ma il consumo è davvero lo stesso? Forse ...


Eh ??? Ammetti che stai cercando la piccola bestia lì ...

Non dovrebbe essere premuto quindi dire immediatamente che qualsiasi misurazione con qualsiasi dispositivo non è valida perché 2 display identici non sarebbero significativi della stessa misurazione effettiva ... :| :?:

Altrimenti cosa fai per un lavoro?

Ok, proverò a trovare un vecchio contatore di dischi EDF!
Almeno è preciso non è vero? Come se nessuno avesse altro da dire !!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/08/08, 15:04

Ok, proverò a trovare un vecchio contatore di dischi EDF!
Almeno è preciso non è vero? Come se nessuno avesse altro da dire !!

Bene no :? , Avevo un vecchio contatore di dischi, mentiva ...
Secondo me, l'umidità è entrata e non girava più abbastanza velocemente.
Quindi diffidenza
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/08/08, 15:11

Lol Mi aspettavo questa risposta, ma le nostre bollette dipendono ancora da questo ... troppo tardi ho pubblicato un annuncio!

Troppa umidità dici? Bene, ho un signore che non mi serve : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280