Azione contro gli orologi elettrici e il consumo nascosto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/08/08, 16:30

Lascia che ti serva come lezione! È stato 2 volte oggi (che + Laigret) ...
0 x
B.Nico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/02/10, 10:51




da B.Nico » 25/02/10, 11:25

Bonjour à tous,

Vengo a chiedere consigli per una consapevolezza sull'energia nascosta per il grande pubblico durante uno scambio radiofonico (quindi faccio emergere questo vecchio argomento sperando di non fare qualcosa di stupido)

Volevo presentare i "depositi" di energia nascosti dalle famiglie:

Fai un esempio. È comune per una casa avere un televisore, un videoregistratore / lettore DVD, un piccolo stereo, una lampada alogena, un forno a microonde e due orologi elettronici costantemente in standby. Il totale delle energie nascoste è di circa 50 Wh.

La cifra 50 Wh deriva dalla ricerca su Internet ed è in media.

Per dimostrare l'importanza di questi consumi, trascrivo questo risultato in Francia.

Sulla nostra scala questo può sembrare trascurabile. Ma se prendiamo la nostra ipotesi di 50 Wh permanenti per famiglia (cioè 400 kWh / anno) Ridotta a 27,8 milioni di famiglie francesi (fonte prevista INSEE 2010), il consumo corrisponderebbe a circa 11,12 TWh / anno. Ciò significa che circa 1 e mezzo di reattori nucleari sono permanentemente mobilitati per il consumo di energia nascosto delle famiglie in Francia.

* I risultati e le cifre ottenuti sono nella media.
Produzione nucleare: 418,6 TWH / 20008 per una flotta di 58 reattori. Quindi in media un reattore produce 7.2 TWH / anno. (11.12 / 7.2 = 1.52)


Ho fatto la scelta di prendere un'ipotesi sul consumo permanente nascosto di energia per semplificare la mia spiegazione prendendo un tempo di standby di 18 ore e 6 ore di funzionamento in cui mi sono imbattuto 1.2 reattore nucleare mobilitato. Ma i risultati che trovo sembrano esagerati ...

Successivamente affronterò le soluzioni per combattere la CE:

- Il dispositivo ha ridotto al minimo lo standby? (riduzione / acquisto)
- Interruttore ciabatta (cancellazione)

Quindi, sono aperto a qualsiasi critica o proposta da parte tua, in particolare sui mezzi per combattere contro la CE.

Grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

orologi elettrici




da tigrou_838 » 25/02/10, 15:37

ciao, per me è facile acquistare una ciabatta con il grande interruttore rosso.

il computer e tutto ciò che ne consegue su un multi.

tele, magnetosque, lettore dvd e decoder, su un multi.

microonde e cosa c'è intorno, su un multi.

tutto ciò consente di ridurre il consumo di orologi.

inoltre su una lampada da comodino, ho notato che tagliando con gli interni sulla lampada, il trasformatore incorporato era sempre acceso, quindi inter sul figlio, uguale consumo zero in modalità off.

per non parlare delle lavatrici come le lavastoviglie che si trovano su acqua calda solare, ma questo è irrilevante.

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/02/10, 15:45

Alcuni anni fa, avevo fatto un calcolo simile https://www.econologie.com/les-consommat ... -3563.html e avevo trovato l'equivalente di tutta la Francia di 1 reattore nucleare destinato agli orologi ... ma tutti gli orologi non sono inutili ...

Divertente Ho anche preso 50 W di consumo in standby ma 18/24 ... e 18 ore in standby ... strano non è vero? :D : Cheesy: : Lol:

Assumi 50 W a una frequenza di 6 ore di utilizzo giornaliero e 18 ore di standby in media, ciò provoca un consumo eccessivo annuale di 50 * 8760 * 18/24 = vicino a 329 kwh (ovvero circa 40 € in Francia a 0.12 € / kWh di abbonamento incluso) .


D'altra parte, avevo preso solo 10 milioni di case ma avevo incluso, con un mestolo, la vigilia delle imprese ...

Ecco l'articolo in questione, precisamente vi presento alcune soluzioni (l'articolo risale al 2007, dovrebbe forse essere aggiornato?):
https://www.econologie.com/les-consommat ... -3563.html


in caso contrario, c'è di peggio del giorno prima, c'è il giorno invisibile prima ecco un esempio: https://www.econologie.com/forums/consommati ... t5834.html

Infine, ecco un nuovo interessante tipo di dispositivo per determinare il consumo "di fondo" di una famiglia: https://www.econologie.com/shop/ecowatt- ... p-319.html

ps: per quale radio si tratta? puoi citare econologie.com come fonte di ispirazione? : Idea:
0 x
B.Nico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/02/10, 10:51




da B.Nico » 25/02/10, 16:39

Sì per le cifre potrebbe essere che le mie fonti siano identiche alle tue (allo stesso tempo non ci sono 36 su questo argomento)

Per i calcoli ho quasi il tuo stesso articolo, tranne per il fatto che contiene un errore enorme:

Assumi 50 W al ritmo di 6 ore di utilizzo quotidiano e 18 ore di standby in media, ciò provoca un consumo eccessivo annuale vicino a 329 kwh (o circa 20 €).

Moltiplica questo per il numero di famiglie in Francia e otteniamo rapidamente energie significative.

Quindi con 10 milioni di case e un consumo di 50 W basato sugli stessi rapporti orari e otteniamo 3290 Twh (1 TWh = 1000 MWh) oppure la produzione di energia di un reattore nucleare da 900 MW che funziona a piena potenza per 3290/9 = 365 ore o più di 15 giorni.


Una Tera è 10 potenza 12 e un mega 10 potenza 6. A parte ciò, mi sono ispirato cercando di prendere i dati attuali (numero di focolai / produzione nucleare), per la valutazione il consumo di energie nascoste è molto delicato, quindi ho preso dei dati aggiuntivi che non conosco le date di pubblicazione.

L'argomento per racconto riguarda solo spettacoli nascosti dalle case della storia per mantenere la coerenza con il pubblico dello spettacolo.

Per la nomina di Econology come risorsa preferisco informarmi con i miei leader prima di promettere qualsiasi cosa, se non di specificare che è una radio locale del dipartimento di sarthe.

Questa piccola parte è solo un estratto di una serie di domande / risposte relative alla filosofia dei negawatt, in ogni caso grazie per le risposte che corrispondono a ciò che avevo in mente.
Dernière édition par B.Nico il 25 / 02 / 10, 16: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/02/10, 16:46

B.Nico ha scritto:Sì per le cifre potrebbe essere che le mie fonti siano identiche alle tue (allo stesso tempo non ci sono 36 su questo argomento)

Per i calcoli ho quasi il tuo stesso articolo, tranne per il fatto che contiene un errore enorme


Puoi dirmi da dove hai preso questo oggetto? Perché l'autore di questo articolo sono io ...

Ma l'avevo "fatto" perché la rete uscisse dal nucleare che, per quanto ne so, non l'ha mai usata ...

https://www.econologie.com/les-consommat ... -3563.html

Questo testo è stato originariamente scritto per un'associazione anti-nucleare, da cui i numerosi riferimenti al nucleare.
Scritto da Christophe Martz.

(...)

Data di creazione: da 18 / 12 / 2007 a 10h54


L'errore che ho appena corretto ... 1 ora fa ...

La fonte che hai è quindi una copia / incollata dal mio articolo originale ... errore copiato! È stupido per le fotocopiatrici ... : Cheesy: : Lol:

Bene senza ridere, da dove proviene l'articolo di cui stai parlando?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 25/02/10, 16:55

Ci sono peggio delle "veglie domestiche"
In quante aziende (compresi i servizi pubblici) i computer (tra gli altri) restano attivi 24 ore su 24, INCLUSE LE SCHERMATE :shock: con uno "screensaver" che scorre su di esso tutta la notte e anche nei fine settimana.

E non sto nemmeno parlando dell'illuminazione del monumento ai morti di trifouillit-les-geese che brucia tutta la notte per niente, ma questo è un altro dibattito.

Quindi ok, sono disposto a fare alcuni sforzi al mio livello, ma non dovrei sempre chiedere lo stesso per fare sforzi e accanto a ciò lasciare che gli altri sprechino beati senza dire nulla.
0 x
B.Nico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/02/10, 10:51




da B.Nico » 25/02/10, 17:01

Ah sì davvero, è pura possibilità che non avessi nemmeno prestato attenzione ma è ovviamente tuo :?


Fondamentalmente ho usato il libro "la casa del negawatt" che ha una parte che tratta delle energie nascoste (p105 a 107) si basa anche su un consumo medio di 50W per famiglia, d'altra parte la loro stima si riferisce a l europa e volevo riportarlo in francia.

Utilizza uno studio svizzero che indica una media di 60 W in standby in questo paese e quindi assume un presupposto di 50 W permanente (quindi la mia scelta di 50 W permanente per il calcolo dell'emissione) arriva a un risultato di 440kWh / anno per 120 milioni di famiglie nell'Unione europea, il consumo raggiunge quindi 53TWh. Prende quindi un deliverable di 1997.3 THW per 56 reattori e conclude che 8 reattori sono mobilitati per il monitoraggio domestico.

L'obiettivo di questo calcolo è davvero quello di mostrare l'importanza delle energie nascoste da un punto di vista globale perché sembrano trascurabili da un punto di vista individuale.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/02/10, 17:05

Sì a cavallo, ecco perché ho raddoppiato il consumo di individui ... Ci sarebbe lavoro.

B.Nico, 8 reattori su scala europea, per non parlare della business intelligence sembra ok.

Ma sembra che tu voglia affogare il pesce, apparentemente non vuoi citare la tua fonte che ha avuto una reputazione econologica allora? :shock: :shock:

Hai copiato / incollato parte del mio articolo non corretto sopra, quindi per favore dimmi da dove l'hai copiato ... Grazie.
0 x
B.Nico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/02/10, 10:51




da B.Nico » 25/02/10, 17:11

Non sto cercando di affogare affatto il pesce dispiaciuto se la pensi così. Non posso dire nulla sul luogo esatto in cui ho preso questo testo perché durante la mia ricerca ho fatto una copia incolla su parola senza prendere la fonte.

Ma penso che possiamo dire che è preso da questo sito proprio se nessuno lo ha usato secondo quello che mi hai detto.

Scusate ma non posso essere più specifico di quello in generale quando prendo le fonti solo quando le uso direttamente nel mio testo senza modificare nulla.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 206