Batteria (pacco batteria) Nichel Zinco su 1.6V meglio di NiMh?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/11/10, 20:21

Non ci penso molto ... Sono stato scaricato! : Mrgreen:

Ma su NiMh, non ero disoccupato, ho trovato questo: https://www.econologie.com/forums/duree-de-v ... 10160.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/11/10, 20:40

Mi piace ciò che è facile da fabbricare, ecco perché mi piace la batteria al piombo ... NiCd o NiHm sono troppo costosi ... e non parlano di litio

lo zinco di nichel è promettente per il basso prezzo dei suoi materiali

è stato utilizzato con successo in un vagone elettrico in Inghilterra

ci sono spiegazioni interessanti
http://www.ul.ie/~childsp/CinA/Issue46/fam_chem.html

dà una buona indicazione sulla fabbricazione degli elettrodi: l'elettrodo di zinco non è fatto di zinco ma anche di nichel: quando la batteria è scarica tutto lo zinco è nell'elettrolita: durante la carica lo zinco si deposita sul elettrodo

se l'unico problema è che lo zinco si deposita regolarmente, si accumula in determinati punti fino al corto circuito, ho una soluzione! condividere gli elettrodi negativi in ​​2 gruppi e scaricare la batteria una volta in 2 con priorità su un gruppo di elettrodi, e l'altra volta con l'altro gruppo: così ogni volta che metà delle piastre arriverà alla completa scomparsa dello zinco quindi qualsiasi accumulo di zinco verrà rimosso ... se si vuole brevettare è troppo tardi! è rivelato!

per fare resta da fare gli elettrodi positivi: il metodo edison è obsoleto: l'attuale metodo degli elettrodi fritti è migliore: nichel fritto + deposito chimico di ossido di nichel all'interno

per fortuna non butto mai via niente ... tutte le mie vecchie batterie NiCd verranno smontate
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/11/10, 23:45

Il vicepresidente (e ricercatore del CNRS) di un'associazione di cui sono membro assicura il monitoraggio tecnologico delle batterie, ha visitato SCPS diverse volte, anche altri membri dell'associazione, che appartengono a SAFT, li hanno studiati .
Seguiamo il loro lavoro da 2 anni, con la speranza di un giorno sostituire le batterie NiCd nei nostri veicoli elettrici con NiZn ... Ma per il momento, niente di convincente ...
:|
0 x
enzo20134
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 42
iscrizione: 01/02/09, 08:58




da enzo20134 » 16/11/10, 00:04

per rispondere alle bucce,

Grazie a Chatelot per l'inventario!

Per quanto riguarda il bromo di zinco, se le cifre di Wikipedia sono esatte, l'energia e la potenza specifiche sono dello stesso ordine di grandezza del piombo, quindi non molto interessanti se non per lo stoccaggio stazionario.

L'idrogeno al nichel ha un bell'aspetto ma buone 80 barre di idrogeno e platino mi lascia un po 'pensieroso che abbia un futuro per il grande pubblico ...

Per quanto riguarda SCPS e memoria, i capi stavano cercando di vendere la loro azienda per diverse decine di milioni di euro quando non sembravano in grado di dimostrare i risultati che stavano avanzando ... e si sono rifiutati di lasciare che gli esperti guardassero il loro bambino per paura di essere derubato del loro know-how ... eppure protetto da brevetti! Insomma il mio mignolo mi dice che c'è una balena sotto un sassolino!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/11/10, 00:11

non cercare nulla in queste crusche .... di SCPS

La batteria di James J. Drumm (1897 - 1974) fece funzionare un treno dal 1932 al 1948 da Dublino a Bray

quindi il primo passo è realizzare ciò che ha già funzionato
http://www.ul.ie/~childsp/CinA/Issue46/fam_chem.html

per me il futuro della batteria è una batteria rimovibile e riparabile: non facile con acido solforico che deve essere al 100% di piombo: la presenza di qualsiasi altro metallo avvelena il sistema

con la potassa caustica è molto più semplice, il ferro e il nichel lo supportano perfettamente: l'intera struttura della batteria è assolutamente durevole, lo zinco dà una migliore densità energetica, penso al tempo del tamburo il problema del cortocircuito dello zinco è stato risolto da frequenti smontaggi, spero di risolverlo con doppio elettrodo e scarico alternato, ma rimarrà possibile lo smontaggio per riparare ciò che è danneggiato

citro quando le batterie sono scariche non gettarle via anche se non si prevede che vengano smantellate sarà possibile farci qualcosa ... e anche se conosci un'auto dello stesso tipo con batteria scarica sono un acquirente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/11/10, 00:28

enzo20134 ha scritto:Per quanto riguarda SCPS e memoria, ... non sembravano in grado di dimostrare i risultati che stavano avanzando ... in breve il mio mignolo mi dice che c'è una balena sotto le pietre!
chatelot16 ha scritto:non cercare nulla in queste crusche .... di SCPS
In effetti si sovrappone ad altre informazioni che avevo ... Lo formuli più rozzamente. : Lol:
chatelot16 ha scritto:per me il futuro della batteria è una batteria rimovibile e riparabile: non facile con acido solforico che deve essere al 100% di piombo: la presenza di qualsiasi altro metallo avvelena il sistema
Non capisco
L'acido non è al 100%, è diluito tra il 30 e il 38%. :cipiglio:
Mi sbaglio. :?:
E poi non aggiungiamo solo acqua, quando il livello scende. :?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/11/10, 00:48

Il link di chatelot16 sul cella di ossido di zinco-nichel di James J. Drumm (1897-1974) negli anni dal 1932 al 1942 sembra dimostrare di aver fatto tutto il necessario per l'auto elettrica elettrica su un treno batteria da 85 tonnellate per oltre 160 miglia con una sola carica !! e con frenata con efficiente recupero di energia !! Una batteria di corrente extra large senza perdita di carica o sovraccarico che consente una grande accelerazione !!!!

Vogliamo davvero riprodurre questa bellissima batteria potente !!e più piccolo.
Si ha l'impressione che non si siano riusciti a usare vecchie batterie molto potenti da trovare !!

elettrodo + con NI NIO e quello - con ZnO disciolto nella potassa che deposita Zn su una griglia Ni.
Abbiamo davvero l'impressione che James J. Drumm abbia risolto il problema e che sia necessario recuperare la sua creatività con una batteria semplice e potente!

Condivido il desiderio di chatelot16 di provare a vedere come sbarazzarsi dei dendriti di Zn che crescono.
Almeno meccanicamente con una griglia che rompe meccanicamente i cristalli di dendrite di Zn che spingono verso l'altro elettrodo mentre perdono Zn disconnesso dall'elettrodo ??.
La difficoltà è mantenere il contatto dello Zn con l'elettrodo, il che è impossibile nel ricaricare la batteria Daniel che con ZnSO4 dà a Zn una polvere terribile.
Poco è necessario: Ni in fogli di polvere di NiO (ossido conduttivo) una griglia di Ni ZnO sciolta in puro cloruro di potassio.

A meno che non capisca correttamente, la scarica completa dell'elettrodo rimuove tutto lo Zn metallico, ma non sono sicuro che impedisce ai dendriti di Zn di essere respinti alla successiva ricarica, sui centri di nucleazione del griglia di nichel.
Non è certo che la forte scarica rimuova completamente i pochi atomi di Zn o le impurità che assicurano questa nucleazione !!
I dendriti sono cristalli di ago che crescono in condizioni di crescita molto rapida mentre a bassa corrente dobbiamo essere in grado di avere cristalli più piatti.
Dobbiamo avere una buona comprensione dei meccanismi di nucleazione e crescita nei dendriti e nei cristalli.
Forse un muro semi-permeabile potrebbe impedire ai dendriti di creare cortocircuiti?

Le batterie sono spesso bloccate da fenomeni microcoscopici che sono molto difficili da spiegare e prevedere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/11/10, 01:13

quando scarichiamo e lo zinco è scomparso dalla maggior parte della superficie è piatto, e lo zinco in eccesso presente su piccole parti non è scomparso, e sul palo + arriviamo alla fine della quantità ossido di nichel

ma con gli elettrodi - divisi in 2 gruppi, puoi prima scaricare metà delle piastre - che non esaurirà l'ossido di nichel da tutte le piastre + e durante la fine della scarica con l'altra metà placche - ci sarà abbastanza per far scomparire questi ex di zinco

beh questa è solo un'idea, l'esperienza potrebbe mostrarmi che è completamente sbagliata, ma l'esperienza potrebbe mostrarmi qualcos'altro ... questa non è la prima volta che un'esperienza per un'idea sbagliata mi permette di trovarne un'altra

è ancora una volta il pericolo che mi permette di trovare questa batteria interessante quando pensavo di aver esaurito l'argomento su Internet

grazie a questo forum : Idea:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/11/10, 03:07

Puoi acquistare NiZn su Amazon US e vederli arrivare in Francia !!
Inoltre ci sono pieno di opinioni su Amazon su queste batterie Ni-Zn che non lavorano così male o perfettamente !!
Vale la pena acquistare, testare e smontare considerando il prezzo !!!
http://www.amazon.com/PowerGenix-ZR-PGX ... Descending

critica:
Questa recensione è di: PowerGenix ZR-PGX1HRAA-4B Caricatore rapido da 1 ora con 4 batterie ricaricabili NiZn AA 1.6v (elettronica)
Ho il caricatore e 16 batterie acquistate da Wolf Camera circa un anno fa. Durante il campeggio, ho fatto funzionare le batterie con la mia luce fluorescente da 4W e le ho ricaricate quando si sono oscurate circa 5 volte. Alcuni di loro si sono rifiutati di caricare perché il caricabatterie ha emesso una luce rossa lampeggiante. Sono stato in grado di convincere il caricabatterie ad accettarli caricandoli su un analizzatore di batterie Ice per circa 100 mAH a 200 mA o fino a un limite di 1.9 V e rimettendoli nel caricabatterie. Accetterebbero un addebito, ma la capacità era inferiore a 1Ah. Ho fatto il test di scarica su tutti e 16 con 1 ampere fino a 1.2 V e ho scritto la capacità su di essi un anno dopo. Il migliore ha fatto 1033 mAH, il resto era 500-800 mAH. Molti sono morti. 3 avevano pantaloncini interni che li avrebbero portati a 0 V in un giorno. Altri 2 sono morti troppo rapidamente per essere usati con gli altri. Ho iniziato a fuoriuscire dall'alto nel caricabatterie la prima volta che l'ho ricaricato. Circa una mezza dozzina viene rifiutata dal caricatore. Il problema con loro è che devi prosciugarli per circa 1/1 del percorso e caricarli immediatamente o muoiono. Questo non è pratico in realtà perché hanno un'alta tensione. Quando la fotocamera, la luce, il GPS o qualsiasi altra cosa si comportino come se le batterie fossero scariche, le hai scaricate troppo perché il caricabatterie le ricarichi nuovamente. Stai lontano! Non mi aspetto che durino più di 3 anno o 1 cicli di ricarica. A meno che il tuo dispositivo non funzioni con batterie NiMH o alcaline, non mi preoccuperei perché a $ 6 ciascuno e con un'affidabilità traballante è difficile ottenere il valore del tuo denaro.

Soddisfa meno esigenti!
owerGenix ZR-PGX1HRAA-4B Caricatore rapido da 1 ora con 4 batterie ricaricabili NiZn AA 1.6v (elettronica)
Sto usando queste nuove celle AA al nichel-zinco da circa 2 mesi. Sono impressionato da quanto a lungo alimenteranno le cose rispetto alle solite celle NiMh.

Ho un'unità GPS Magellan che utilizza 2 AA. Probabilmente è stato progettato per le cellule alcaline. Le nuove celle alcaline forniscono un grafico a barre della batteria a fondo scala, ma le celle NiMh appena caricate fanno sì che il grafico a barre raggiunga l'80% circa. Le cellule NiMh scendono a circa mezza scala dopo un'ora. Ho solo circa 4 ore con le celle NiMh prima che la tensione scenda troppo bassa e si spenga. Gli alcalini dureranno circa 7 ore. Le nuove celle PowerGenix NiZn forniscono un grafico a barre della batteria a fondo scala per circa 3-1 / 2 ore, quindi si abbassa lentamente fino allo spegnimento dell'unità. Il mio primo test ha alimentato il GPS per 6 ore e 20 minuti, la seconda volta è durato 6 ore e 55 minuti. Ho lasciato le batterie nel caricatore più a lungo la seconda volta che le ho caricate, circa 4 ore invece di 2. Con il mio GPS, PowerGenix AA è durato quasi il doppio di 2200 mAh NiMh.

Ho usato anche questi nella mia fotocamera digitale Fuji che utilizza 2 AA. Durano anche a lungo, più a lungo delle cellule NiMh che ho usato in passato. Il display LCD è anche un po 'più luminoso con le celle NiZn.

Ho una piccola radio Grundig G6 che utilizza anche 2 AA. Non si accenderà con questi installati. Immagino che la radio stia rilevando la tensione più alta del solito (circa 3.6 volt) e non si accenderà. Questo è l'unico dispositivo che ho trovato finora che non è soddisfatto delle celle NiZn.

Quando questi escono dal caricabatterie, leggono circa 1.82 volt senza carico usando il mio Fluke DMM. Naturalmente la tensione diminuirà quando viene assorbita la corrente e quando la batteria si scarica.

Per riassumere, queste celle agiscono molto più come le celle alcaline con la tensione più alta disponibile. Ci vuole molto più tempo per far scendere la tensione a circa 1.2 volt per cella rispetto ai tipi NiMh. Questi iniziano con una tensione più alta di quella alcalina e impiegano molto tempo per cadere al punto in cui è necessario ricaricare.

Fai una prova, penso che sarai felice. Comprerò più AA e alcune delle dimensioni AAA quando saranno disponibili.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 16/11/10, 08:13

dedeleco ha scritto:ma non sono sicuro che impedisca di spingere dn dendriti di Zn alla successiva ricarica, su centri di nucleazione della griglia di nichel.


Se il problema è l'esistenza di alcuni centri di nucleazione, come per le bolle di champagne, ci sono 2 soluzioni:

- avere una condizione superficiale "nickel" per eliminare qualsiasi centro di nucleazione: molto difficile! (divertente l'uso della parola "nickel" in questo senso e in questo contesto :-);

- comprendere le anomalie che formano un centro di nucleazione, e al contrario moltiplicarle su tutta la superficie, in modo che nessun punto sia "favorito".

Penso che i progressi nella metallurgia della sinterizzazione delle polveri possano risolvere il problema in modo molto elegante, aumentando la superficie apparente dell'elettrodo.
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146