Cablaggio motore lavatrice a velocità 2

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Cablaggio motore lavatrice a velocità 2




da Christophe » 04/01/09, 19:13

Come parte del mio progetto "ruota a pale" vedi: https://www.econologie.com/forums/tambour-de ... t6303.html Ho recuperato 2 motori della lavatrice che vorrei testare in modalità "motore" prima di studiare la possibilità di trasformarli in generatore.

Si tratta di motori "asincroni" monofase a 2 velocità (piccolo, lavaggio e grande, centrifuga) e con inversione di velocità:

a) CESET MCA 38 / 64 148 WHE 3 Engine
Immagine
b) Motore INDESCO 0800S tipo A 50 / 60Hz
Immagine
La piastra indica: 85 W (lavaggio) 3,5 A e 225 W (risciacquo) 2A.

Immagine

Ho avuto la fortuna di trovare nella lavatrice 2ieme che ho recuperato un diagramma elettrico generale della macchina ma nel mio caso non è molto utile (il raggio è stato tagliato a diversi posti e manca di dettagli). Il motore e il blocco di controllo del motore sono in basso a sinistra sullo schema:

Immagine

Ecco come identificare i diversi cavi ed essere sicuri di non radunare nulla ... In breve, fila!

Prossimo passo: prova a trasformare questi motori 2 in un generatore ... e questo non è vinto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 04/01/09, 19:29

0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 04/01/09, 20:08

CIAO E MIGLIORI AUGURI A TUTTI PER 2009

cristophe il tuo motore lavatrice e un motore universale
e non un asincrono è solo una velocità c è la tensione che gli manda che varia la sua velocità tramite il potar e un variatore
questo motore funziona anche in continuo deve essere in grado di trasformarsi in un generatore continuo
lv13R
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Motore lavatrice




da bobono » 04/01/09, 20:09

Il secondo è sicuramente il più interessante, ricorda la dinamo che è stata trovata sulle auto prima degli alternatori.

Normalmente solo due fili del motore escono da terra.

Puoi fare un esperimento sicuro per testarlo.

Si collega una lampadina 12 alle due fili che fuoriescono dal motore o più esattamente al generatore.

Si avvolge una corda sulla puleggia del motore attorno a una put e si tira per iniziare una motosega. Attirare l'attenzione sulla direzione di rotazione e sorprendere che la lampada sia accesa.

Puoi fare diversamente girando un trapano nel fango della puleggia.
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 04/01/09, 20:39

ciao
entrambi i motori sono universali (come quelli dei perse)
sul mandrino c'è 6 PLOT quindi 6 figlio effettivamente 4 perché ce ne sono due che provengono dal sensore induttivo che è bloccato sul fondo del motore
(è lui a dare le informazioni sulla velocità del motore alla scatola elettronica
gli altri fili 4 sono utilizzati per alimentare il motore due per camminare in una direzione due per camminare nella direzione opposta (indietro in avanti:
per il lavaggio)
Ecco
d'altra parte errore se lo si inserisce in 22OV perché è necessario metterlo in conto altrimenti funzionerà vuoto
Devo ancora avere qualche schema per finto che sto cercando
amicalement
lv13R
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/01/09, 20:56

lv13r quando parli di motore universale sei sicuro che può anche camminare continuamente? Se sì, in quali condizioni (qual è la tensione minima sullo statore, quale tensione sull'eccitazione del rotore e soprattutto la velocità minima di rotazione)?

Idealmente nel generare operazioni mi piacerebbe generare in 12V o 24V continua per poi passare a 230V / 50Hz con un convertitore sinusoidale puro (gli altri non è superiore per l'elettronica a quello che ho sentito) altrimenti la gestione del la frequenza sarà infernale (carico e flusso di flusso variabile) anche con un inverter che accetta una soglia di tolleranza.

Grazie per i documenti in anticipo, abbiamo ottenuto un'altra risposta qui:
https://www.econologie.com/forums/post110568.html#110568

Immagine

bobono per me non c'è assolutamente nessuna differenza nel design tra questi motori 2. Ho provato (con un cacciavite) 1er e niente è uscito in tensione (né DC né AC). Ripeterò un test con 2ieme!

Altrimenti ho trovato un argomento interessante (senza risposte): https://www.econologie.com/forums/cours-d-el ... t6503.html
con, ad esempio: un link sulla variazione del motore:
Motore asincrono: regolazione della velocità di rotazione dei motori asincroni trifase
http://stielec.ac-aix-marseille.fr/cour ... eglvit.htm


Ma è a tre fasi, quindi non è interessante nel nostro caso!
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 04/01/09, 21:11

re
vedi questo indirizzo
http://forums.futura-sciences.com/elect ... ateur.html
chatelot16 spiega meglio di quanto io possa fare come trasformare i motori in un generatore
LV13R
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/01/09, 21:16

Ah, sembra che sia stato fortunato!

Chatelot16 è anche su questo forum, Copio / incollo i suoi messaggi e domani collaudo il metodo!

non c'è bisogno di trasformare il motore universale è anche una dinamo

l'avvolgimento statorico è l'esitazione, la corrente continua esce dal carbone


ma attenzione che la corrente di uscita è all'incirca uguale alla corrente prodotta: non è una catastrofe perché la tensione di eccitazione è molto più bassa della tensione di uscita: un convertitore di decoupage è essenziale per rendere l'eccitazione senza perdita

esempio pifometrico (sarà necessario effettuare una misurazione accurata)
prodotto attuale 200V 2A
uscita 5V 2A
ma ciò guidando il motore alla sua velocità nominale: quando diminuiamo la velocità la potenza prodotta diminuisce e la potenza di uscita rimane costante

metodo originale: fare un generatore di eccitazione elettronica sinusoidale 50 Hz e un recupero dal carbone della potenza 50 Hz anche se la velocità di rotazione è variabile

Non ho mai visto usare questo principio, ma potrebbe essere usato per realizzare un alternatore 50Hz con una turbina che gira molto velocemente


Oh no, testerò più tardi altrimenti funzionerà per tutta la notte!
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 04/01/09, 21:20

per il chema che tas ha avuto è valido per la vecchia generazione di lavatrici si c'era solo due velocità una lavatrice più pigra e una centrifuga più veloce
è il suono del motore del motore asincrono monofase (senza spazzamento o dimmer e potar) e abbiamo bisogno di un condominio per l'avvio
CON QUELLI L'IMPOSSIBILE PER FARE UN GENERATORE
lv13R
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 04/01/09, 21:22

ok, ottimo per te
facci sapere : Cheesy:
lv13R
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180