Cosa trasformatore per lampadina a LED?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Imagi-led
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/03/07, 14:28
Località: Beaumont / Belgio




da Imagi-led » 21/03/07, 18:19

grazie per l'informazione : Cheesy:

Proverò domani i LED 60 e poi prenderò in considerazione anche altri media ...

Penso anche di fare un piccolo sito con i diversi risultati ottenuti, penso che potrebbe interessare alcune persone ... e provare a mettere informazioni interessanti che ho trovato ...

grazie molto presto
0 x
tutto è relativo!
Avatar de l'utilisateur
Imagi-led
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/03/07, 14:28
Località: Beaumont / Belgio




da Imagi-led » 22/03/07, 17:41

ecco un piccolo test della giornata

Ho provato ad aggiungere un volt 12 fisso con un piccolo mount lm7812
(seguirà il diagramma esatto) così come il sito con informazioni utili

risultato non per oggi, scalo il mio 7812 sottosopra (se, se riuscissi a ingannarmi saldando :shock: e ho fatto un corto circuito - saldando due gambe troppo vicine :cipiglio: ....) Finalmente non è mai una carta di prova ...
viene segnalato il test 60 led ...

Ho anche avuto un collega di lampadine a LED 20leds 12V ac / dc da provare, GU5.3

a più tardi per maggiori informazioni
0 x
tutto è relativo!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/03/07, 18:18

hai detto

Ho provato ad aggiungere un volt 12 fisso con un piccolo mount lm7812
(seguirà il diagramma esatto) così come il sito con informazioni utili


è di lusso!

secondo me fai il solletico per farti ridere e spenderai energia anche in 7812 è un componente analogico
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 22/03/07, 19:01

imagi-led ha scritto:ecco un piccolo test della giornata

Ho provato ad aggiungere un volt 12 fisso con un piccolo mount lm7812
(seguirà il diagramma esatto) così come il sito con informazioni utili

a più tardi per maggiori informazioni


Buongiorno,

Non solo solletichi, ma perdi anche energia nel calore.
I diodi a led non richiedono una grande precisione sulle tensioni di alimentazione né sulle correnti.
Una tensione di 12 Volt a +/- 0.5 Volt è ampiamente sufficiente per impostare i calcoli della resistenza in serie in modo che 20mA sia necessario.
Osservare piuttosto la tensione CC sull'uscita del trasformatore per il consumo 0.4 A e calcolare la resistenza di conseguenza.
Più è semplice meno avrai problemi !!

Buone prove!

Obelix
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/03/07, 00:32

Sono abbastanza d'accordo sull'interesse del RIT (regolatore di tensione) ... In generale, viene utilizzato solo per rendere la qualità del segnale raddrizzata in modo che sia di qualità molto migliore. Quindi, utilità per l'illuminazione ?! (Non ho verificato se nel link precedente che ti avevo pubblicato, era in CA o CC !!! Era solo per il principio sulla connessione dei diodi ...)
http://www.southwest.com.au/~jfuller/el ... lators.htm

Tuttavia, un diodo di protezione sui picchi di tensione può essere utile: mi sembra che sia un diodo zener collegato in parallelo e prima della tua potenza: i tuoi LED. Un diodo zener, ad esempio 15V, farebbe il trucco. Penso che possa essere montato da solo o con resistenza per limitare comunque la sua dissipazione. È anche da montare imperativamente con una miccia. Guarda più da vicino perché protegge fino a un certo limite ...
http://www.stielec.ac-aix-marseille.fr/ ... /zener.htm
http://etronics.free.fr/dossiers/analog/analog11.htm
http://fr.wikipedia.org/wiki/Diode_Zener
http://inforadio.free.fr/protecalim.htm

Per sovracorrenti, è necessario calibrare un fusibile da mettere direttamente all'uscita del trasformatore e in serie, prima del diodo zener.

Per riprendere un po 'il principio, dal momento che non riesco a trovare documenti adeguati ... In effetti, hai messo una miccia per limitare 500ma o un po' sopra, poiché questo è il limite che può fornire il tuo convertitore AC / DC. In alternativa, è possibile dimensionare la miccia solo sull'intensità necessaria per alimentare i LED, il che è preferibile.
Quindi, puoi aggiungere un diodo zener di 15V, ad esempio, in parallelo tra la tua massa e il tuo +. Ciò ti consentirà di proteggerti da possibili picchi temporanei, se il tuo convertitore è semplice o inaffidabile.
Tuttavia, se ti trovi in ​​un'impennata sostenuta, la tua corrente attraverserà il ramo del tuo diodo zener, che metterà in corto circuito il tuo convertitore. In questo caso, l'intensità aumenterà fino allo spegnimento. Ma poiché hai una miccia tra la tua alimentazione e il tuo diodo zener, o il tuo fusibile si brucia o è il tuo diodo zener (solo se l'energia che può dissipare è inferiore a quella necessaria per bruciare il fusibile), e in quest'ultimo caso, i tuoi LED non sono più protetti da una possibile sovratensione. Ancora una volta, in quest'ultimo caso, puoi aggiungere in serie una resistenza che ti permetterà di dissipare questa energia piuttosto che nel solo zener ...

Puoi anche fare alcuni test per verificare questi punti prima di mettere i tuoi LED dopo la modifica! : Wink:
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/03/07, 00:37

Ho controllato l'assemblaggio del collegamento che avevo archiviato ed è un montaggio con alimentatore CC.
Informazioni: il diodo 1N4001 che utilizza è lì per proteggere il gruppo quando si collega la batteria. Se il ragazzo ha torto quando si collega la batteria, non succede nulla. Se è bravo, i LED funzionano !! : Wink:

UTILE !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 23/03/07, 16:27

imagi-led ha scritto:
viene segnalato il test 60 led ...

Ho anche avuto un collega di lampadine a LED 20leds 12V ac / dc da provare, GU5.3


60 si illumina bene, provare con i LED 80 e solo un ponte a diodi o come ho fatto 4 X (LED 20 + ponte a diodi) così non c'è più bisogno di trasformatore o resistenze :D .
D'altra parte fare molta attenzione perché c'è la 220 sulla lampada.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Imagi-led
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/03/07, 14:28
Località: Beaumont / Belgio




da Imagi-led » 24/03/07, 17:33

il monatge con un 7812 era di provare con un trasformatore che rilasciava 24 volt, e anche di provare un piccolo assemblaggio elettronico, ma mi allontano dal mio argomento principale: eclairge led

grazie a tutti per i commenti
0 x
tutto è relativo!
Avatar de l'utilisateur
Imagi-led
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/03/07, 14:28
Località: Beaumont / Belgio




da Imagi-led » 24/04/07, 13:51

qui ho ricevuto i miei led da 140.000Mcd.

Cablerò 20 e li metterò in una carcassa di un alogeno.

Conosco i risultati
0 x
tutto è relativo!
Avatar de l'utilisateur
Imagi-led
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/03/07, 14:28
Località: Beaumont / Belgio




da Imagi-led » 25/04/07, 07:51

qui, ho montato i LED 12 di 140.000mcd,.
Li ho messi in una carcassa di un alogeno di 150watts (prezzo: 2,95 €). prezzo di ritorno: 2,95 + 12leds (12 * 0.2 €) + un trasformatore che ho trovato: 0 € che ha detto che non potevamo fare i led di illuminazione non costosi ... e dà qualcosa di diverso dai punti led che vendiamo a BriKo per somme pazzesche ....
(Ho anche visto dei giardini con un solo led => ma che truffa !!!!! a 20 € per due giardini, è vergognoso ...)

Il risultato è abbastanza buono, sono molto felice, sapevo che la luce sarebbe stata piuttosto concentrata.
Provo questo nel corso dietro casa mia o è abbastanza buio, mi dà davvero molto, proverò a mettere le foto della settimana ...

idee successive: montare i led su uno di 16
prova con i led blu per illuminare una casa bianca con le sfenetres in blu, penso che dovrebbe essere corretta (anche se so che il blu darà meno del bianco ...
Sul posto che ho finito proverò ad aggiungere i LED 55.000 inclinandoli leggermente verso l'alto per avere un'illuminazione un po 'più ampia ...

ecco una buona settimana, se qqun ha qualche idea di applicazione io sono un acquirente ... :P
0 x
tutto è relativo!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94