Come installare Linux Ubuntu e Kubuntu 8.10?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Come installare Linux Ubuntu e Kubuntu 8.10?




da Christophe » 21/11/08, 14:42

Sì, è deciso, questa volta trasformo questa vista di merda insopportabile e installo Ubuntu (comunque in multiboot per iniziare) sui nostri 2 laptop: un recente kubuntu a 64 bit e un vecchio (2002) nel normale processore ubuntu in gnome ...

Per coloro che desiderano eseguire l'aggiornamento a Linux, ecco dove è possibile scaricare .iso per masterizzare: http://www.ubuntu-fr.org/telechargement

Il sistema apt-get (ubuntu è un '"evoluzione" di debian) ti permette di scaricare e installare automaticamente qualsiasi software fintanto che hai una connessione internet! Ze Top!

Ed ecco un bel test comparativo: http://www.cullt.org/modules.php?name=N ... le&sid=445

Voglio che tu spremi! Spero che dia idee agli altri!
Dernière édition par Christophe il 21 / 11 / 08, 15: 17, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 21/11/08, 14:56

Ciao Christophe, ti seguirò con attenzione il primo passo, in Ubuntu….
Ne abbiamo già parlato in un post prima di questo, e il mio entusiasmo è stato molto grande!

Mi sto evolvendo per installarlo su una vecchia macchina, che si è rivelata troppo vecchia ... Quindi avrei molte domande da farti riguardo ai piccoli problemi che avrai incontrato (o no!)

Quindi seguirò la tua discussione con interesse, ci terranno aggiornati
:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/11/08, 14:57

sì, lo consiglio anche, è abbastanza rivoluzionario, tutto si installa da solo e funziona da solo, senza bisogno di driver ecc ... incredibile!
d'altra parte ho tenuto Vista sul mio laptop per scoprire un giorno (i driver portatili funzionano tutti), ho installato xp (tutti i miei strumenti) e Linux (aperto!), se ce n'è uno che interessa il processo ;-)

d'altra parte ho scelto Ubuntu nella versione Gnome e non Kubuntu nella versione KDE, seguendo il consiglio di un amico che mi ha detto che è stato fatto molto bene. improvvisamente tutti i miei amici passano anche lì.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 21/11/08, 15:09

Lietseu ha scritto:Ciao Christophe, ti seguirò con attenzione il primo passo, in Ubuntu….
Ne abbiamo già parlato in un post prima di questo, e il mio entusiasmo è stato molto grande!


Fai incidere l'immagine! Oh miracolo, possiamo installarlo da Windows !! Non è nemmeno necessario avviare il CD! È cambiato molto dal mio primo tentativo su Linux (credo Mandriva nel 1 e rapidamente abbandonato perché non riconosceva la mia scheda di rete ...)

Lietseu ha scritto:Mi sto evolvendo per installarlo su una vecchia macchina, che si è rivelata troppo vecchia ... Quindi avrei molte domande da farti riguardo ai piccoli problemi che avrai incontrato (o no!)


Fai attenzione, contrariamente a quanto molti pensano, anche Linux (in versione grafica) può essere molto avido di risorse materiali!

Beh, non penseremo mai a livello di Vista !! :D

Lietseu ha scritto:Quindi seguirò la tua discussione con interesse, ci terranno aggiornati :P


Sarà fatto! Inserendo già il CD nel lettore offre:
a) demo senza installazione (che ho appena scelto) e installazione completa
b) installazione da Windows (come il software)

Jonule, facendo questo in Root puoi passare da una versione all'altra:

Passa da Ubuntu a Kubuntu (e viceversa)

Sebbene siano disponibili separatamente, scaricabili in due distribuzioni, possiamo facilmente avere entrambi allo stesso tempo!

Perché entrambi? Solo per divertimento!

Per fare ciò, aprire una console (terminale) e inserire le seguenti istruzioni:

Installa Kubuntu su Ubuntu: "sudo apt-get install kubuntu-desktop" e premi il tasto "Invio" voilà!

Installa Ubuntu su Kubuntu: "sudo apt-get install ubuntu-desktop" e premi il tasto "Invio"!

Ecco! per passare all'altro ambiente, chiudere la sessione corrente e selezionare KDE o Gnome nella schermata di accesso! Ciò evita di installare due sistemi operativi perché in realtà hanno la stessa base e in realtà si installa solo un ambiente grafico aggiuntivo.


Non capisco pkoi ci sono ancora amministratori di rete (servizio pubblico ma anche molte aziende) che scelgono di pagare licenze mostruose tanto per il sistema operativo (xp, vista) quanto per il software (ufficio ...) mentre esiste soluzioni gratuite !! In alcuni dove non c'è scelta ok ma lì ...

Una grande storia sotto tutto questo ...Just OpenOffice dovrebbe essere obbligatorio a scuola !!!
Dernière édition par Christophe il 21 / 11 / 08, 15: 12, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: Sto installando Linux Ubuntu e Kubuntu 8.10 questo fine settimana




da Targol » 21/11/08, 15:10

Christophe ha scritto:Per coloro che desiderano eseguire l'aggiornamento a Linux, ecco dove è possibile scaricare .iso per masterizzare: http://www.ubuntu-fr.org/telechargement


Troverai anche sulla wiki di questo sito un collaboratore del soprannome Targol. Ti ricorda qualcosa? : Cheesy:

Personalmente, sono stato su Ubuntu (Hardy Heron) per 6 mesi a casa e per 2 mesi al lavoro.
Ne sono molto contento.
Se hai bisogno di aiuto Christophe, non esitare a farmelo sapere.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 21/11/08, 15:14

Ah grazie Targol! E ben fatto per metterlo al lavoro !!! Immagine

Quali pacchetti consigliate di installare oltre a quelli di base? C'è un elenco di tutti i pacchetti disponibili?

Come trasferire file via rete in nux e windows (senza passare per un ftp?)?

Avvialo sul cd demo ... sembra che funzioni ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/11/08, 15:24

Sai dove posso trovare win4linux ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 21/11/08, 15:26

Uh? È un emulatore di Windows sotto Linux?

Dovrebbe apparire come quello che ha su tutti i Mac (Mac OS = Linux ora) giusto?

Christophe ha scritto:C'è un elenco di tutti i pacchetti disponibili?


Ritiro la domanda, apparentemente c'è un "gestore di pacchetti" ...
Dernière édition par Christophe il 21 / 11 / 08, 15: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 21/11/08, 15:38

un po 'fuori tema,
se provi qualche applicazione installando un minimo di "cose" sotto Windows ...
http://www.thindownload.com/
non male
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/11/08, 15:49

Christophe ha scritto:Uh? È un emulatore di Windows sotto Linux?
praticamente sì, mantiene alcuni software Windows quando non hai altra scelta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168