Come rimuovere il file 1 2 in una directory?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Come rimuovere il file 1 2 in una directory?




da Christophe » 11/06/16, 16:27

Sto realizzando un TimeLaps da 3 settimane i miei cuccioli (vedi bistrot / il miracolo-of-the-life-of-my-sede-di-consegna-pussy-t14734.html ) nel periodo fotogramma per minuto 1 (il mio gopro non è migliore e non ho altro hardware per farlo), il che rende 60 * 24 = immagini 1440 al giorno e immagini 25 secondi che danno quasi 1 minuti un film al giorno, è un po 'troppo ...

Quindi vorrei eliminare l'immagine 1 su 2 (vedi 2 su 3) nella directory delle foto e questo in ordine cronologico ovviamente perché non voglio che i timelap durino troppo a lungo ... (minuti 15 per 45 giorni sarebbe bello mantenere l'immagine 1 su 3)

Non ho trovato nulla di morbido, qualcuno conosce un metodo noto o sotto Linux o Windows? (Penso che dalla riga di comando di Linux potrei arrivarci ... non ancora cercato da quella parte ma se c'è una soluzione più semplice prendo)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da izentrop » 11/06/16, 16:39

E velocizzare il video per l'editing? ma immagino che non sia la soluzione che stai cercando :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da Christophe » 11/06/16, 16:49

Ho pensato di giocare a framerate, ma:

a) 75 fps che voglio provare: ma YouTube e DailyMotion lo supportano? Non credo ...

b) non è solo l'aspetto temporale del video, c'è anche il suo peso e l'elaborazione video ... Per il momento ho più di 4 GB di foto già (sotto) ridimensionate in 1080 di alto ... prima di ridimensionarlo era 30 Go ... : Cheesy:

E questo è solo 22 di aprile 3 di giugno ... il mio PC non saprà come elaborare un video così pesante, e non sto parlando del caricamento che potrebbe richiedere 1 con larghezza di banda continua di un mese :D :D Vorrei rimanere in FullHD comunque, se non tecnicamente possibile, farei un passaggio di ridimensionamento (in FullHD, non intendo trattare l'intera sequenza di un improvviso ovviamente)

In breve, cerca di eliminare i file 2 dalla fonte 3 ... vedi di più ... Foto 1 ogni 10 minuti, ad esempio, per vedere la crescita di piccoli ...

ps: ho ridimensionato le immagini per directory con "Light Image Resizer 4" un buon piccolo software gratuito!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da izentrop » 11/06/16, 17:01

Per schiarire le foto che uso Photofiltre
Ha un maledetto modulo batch "strumento / automazione". Le foto ricompresse in 60 invece di 90 fanno risparmiare molto peso senza perdere qualità (/3.4).
Con Movie Maker, fai quello che vuoi, è al momento della pubblicazione che crea il file compatibile con YouTube.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da Christophe » 11/06/16, 17:37

Light Image Resizer fa la stessa cosa, sono passato a 80% ... ogni foto è tra 150 e 250 ko in 1080, il che è ragionevole ... ma è ancora troppo pesante con l'immagine 1 al minuto ... per un lungo periodo di ...

Lavoro anche con Movie Maker ma al di là di 2 Go immagini caricate che risuona dal remo ... (Ho ancora 6Go RAM ... non remare ... lol parli)

Ho cercato sul comando rm di linux, non esiste questa possibilità ... continuo a cercare ... :-(

Ho testato il software GoPro Studio, non l'avevo mai installato, ma ho una gopro da 2012 ... ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da Philippe Schutt » 11/06/16, 18:05

Nella riga di comando linux, hai convertito in ridimensionamento batch.
Per cancellare o spostare penso che devi passare attraverso una sceneggiatura
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da Christophe » 11/06/16, 18:18

Il ridimensionamento in batch viene eseguito con il ridimensionatore di immagini ... il problema è eliminare le immagini X su Y perché anche ridimensionarle è troppo pesante :(

Sì, dopo 1h di ricerche non riuscite lì (o almeno così non ho digitato le parole chiave giuste ... anche in inglese) ... Penso che lo script rimanga l'ultima opzione ... Sto ancora cercando un poco se trovo che te lo dico ... forse Gopro Studio è meno pesante di Movie Maker e offre questa opzione? Per vedere ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da Christophe » 11/06/16, 19:39

Trovato !!

Usa il buon vecchio metodo DOS! : Cheesy:

esegui -> cmd
vai alla directory delle immagini
per fare un del * x.jpg

Con x che varia da 0 a 8 per mantenere solo le immagini che, ad esempio, finiscono con 9 per avere solo un'immagine per tutti i minuti 10 nel mio caso (poiché le foto sono numerate in modo incrementale ...)

Per rimuovere 1 su 2, fai la stessa cosa con x = 2, 4, 6, 8 e 0 ...

Dopo che possiamo perfezionare ulteriormente il filtro passando le cifre da x a 2 ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da izentrop » 11/06/16, 20:38

In alternativa, crea video parziali e concatenali con FFMPEG dalla riga di comando o tramite Winff.
Esiste anche un software come il convertitore video Freemake che può creare presentazioni video.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: Come rimuovere il file 1 su 2 in una directory?




da Christophe » 11/06/16, 20:43

Sì, ma ciò non avrebbe risolto la pesantezza delle immagini di origine ...

Lì ho una soluzione, spero che il risultato varrà la candela :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160