Lampade comparative Luxeon e alogene in LED 12V + torcia

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 10:19

Non so ancora come sia il power LED (non ho avuto il tempo di esaminare) ma abbiamo appena restituito un nuovo modello sul negozio: https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-215.html

Immagine

Penso che sia un Luxeon o un CREE di "vecchia" generazione.
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 28/11/08, 10:32

grazie Christohe :D .
Conoscendoti attraverso i tuoi post penso che non tarderai a guardarlo molto da vicino : Cheesy: .

Cerco anche di riflettere su quanto sia illuminata la mia yurta perché con i faretti bisogna rivedere completamente il suo modo di pensare alla luce ... Sto pensando di installarla sul tonno, ma quanti punti?
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 28/11/08, 10:38

hi Christophe

Potrebbe essere interessante prendere le misure lontano dal centro dell'asse e confrontare l'alogeno con il lusso.

Potrebbe quindi essere utilizzato confrontando un alogeno e diversi diodi con potenza equivalente, quantità di luce e intensità luminosa.

vedere persino tracciare una curva di direttività.

come lei, il tuo studio sarà completo.

a+
: Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 10:44

Corpse Grinder 666 ha scritto:grazie Christohe :D .
Conoscendoti attraverso i tuoi post penso che non tarderai a guardarlo molto da vicino : Cheesy: .


Se trovo il tempo perché con le vacanze tutto accelera (come ogni anno !!)

Corpse Grinder 666 ha scritto:Cerco anche di riflettere su quanto sia illuminata la mia yurta perché con i faretti bisogna rivedere completamente il suo modo di pensare alla luce ... Sto pensando di installarla sul tonno, ma quanti punti?


installare sul tonno? cosa significa?

Iridio mi sembra di averlo fatto bene? Abbiamo i punti 2 e 3 che sono lontani dall'asse: https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t4009.html

Ma è solo che sono solo 2 punti ma possiamo già vedere la diminuzione della luminosità con i LED!

Immagine
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 28/11/08, 10:53

toono: è per la yurta : Cheesy: è il cerchio centrale ;-)

se invece qualcuno ha un "manuale" o qualcosa di simile per l'illuminazione dei faretti (sapendo che non è più la fluorescente compatta centrale), mi interessa ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 11:21

Cosa vuoi?

Già devi iniziare dal necessario Lux, c'è una tabella qui: https://www.econologie.com/shop/luxmetre ... p-133.html

Francamente nel tuo caso per accendi un tuo, sai cosa farei? Non mi annoierò con i led (che richiedono un trasformatore con perdite, oppure devi avere da 5 a 10 per avere un'illuminazione "corretta").

Vorrei mettere al tuo posto 2 o 3 lampadine fluorescenti compatte in luoghi giudiziosi, abbinati a 1, 2 o 3 interruttori diversi a seconda dell'umore desiderato:

Attenzione al colore: 2700K è lo stile classico della lampadina
4000K è più bianco, è simile ai tubi fluorescenti (la maggior parte sono bianchi anche se esistono anche colori caldi)
6500K è il sole quindi la luce del giorno, abbiamo anche un abbastanza potente ...
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 22: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 28/11/08, 11:40

aaaa

aspetta, prendo un acido di gamberi e torno indietro.
a+ : Cheesy:
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 28/11/08, 11:46

l'efficienza di un trasformatore varia facilmente a seconda di ciò che stai cercando.
per un simu uso un piccolo registro francese chiamato semplicemente trasformatore realizzato dalla ghiaia bernard.

sarebbe inoltre necessario conoscere le prestazioni della parte elettronica nelle lampadine fluorescenti.

se hai qualche informazione a riguardo, sono interessato.

a+ : Wink:
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 28/11/08, 14:06

grazie

al neon quindi non ho preoccupazioni, ma dopo sarei alimentato dalla turbina eolica (dopo EDF: il tempo che si svolge) quindi sono 12 v che mi interessano per non parlare delle onde elettromagnetiche, I LED sono più vantaggiosi (in una yurta la testa può essere facilmente vicina alla luce).
Tuttavia non ho bisogno di Gesù per illuminarmi : Lol: : una lampadina per tutta la yurta, all'inizio, è abbastanza sufficiente, aggiunte da o per quanto necessario;)

iridio: hai trovato un trasformatore con buone prestazioni?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 14:30

Iridium ha scritto:l'efficienza di un trasformatore varia facilmente a seconda di ciò che stai cercando.
per un simu uso un piccolo registro francese chiamato semplicemente trasformatore realizzato dalla ghiaia bernard.


Uh url?


Iridium ha scritto:sarebbe inoltre necessario conoscere le prestazioni della parte elettronica nelle lampadine fluorescenti.

se hai qualche informazione a riguardo, sono interessato.

a+ : Wink:


Conoscere l'efficienza dei trasformatori interni è di scarso interesse: è soprattutto la qualità del tubo che determina l'efficienza della luce di una lampadina fluorescente e la sua redditività è definita dalla sua ... durata! Una lampadina fluorescente sino-cinese a 3 € (ikea e stile aziendale) che dura 1000 ore è peggio di una lampadina convenzionale ...

Inoltre: più una lampadina è potente, migliori sono le sue prestazioni. Per luce ambientale, le lampade fluorescenti sono ancora ampiamente al di sopra delle lampadine a led.

Bene, abbiamo fatto molti test nel 2006:
https://www.econologie.com/forums/ampoules-f ... t2124.html
https://www.econologie.com/forums/ampoules-a ... t2132.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215