Lampade comparative Luxeon e alogene in LED 12V + torcia

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
unclebeni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/08/09, 23:16




da unclebeni » 17/08/09, 23:48

Vedendo tutte queste diverse lampade mi perdo un po '...

Lasciami spiegare: ho installato dei punti incassati intorno alla mia piscina e vorrei utilizzare le lampade a LED GU5.3.
Questi apparecchi di illuminazione sono posizionati a circa 0.5 m dalla siepe che dovrebbero illuminare e separati da 1.5 m.
Non so che tipo di lampade usare sapendo che queste dovrebbero avere un angolo di apertura sufficientemente ampio da non osservare "buchi" scuri sulla siepe e che sono abbastanza potenti da sfruttare il riverbero della siepe. luce sulla siepe per illuminare (leggerissimamente) il passaggio.
Stavo pensando di utilizzare lampade a LED da 1 W o 3 W o 3 LED da 1 W, nonostante il prezzo ... Cosa consiglieresti?

Per il circuito utilizzo un trasformatore ferromagnetico. Ho sentito che per alcune lampade hai bisogno di un blocco di taglio. Che cos'è un blocco di taglio?

Spero di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni, se ci sono domande non esitate!
Merci par avance.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 18/08/09, 00:27

unclebeni ha scritto:Stavo pensando di utilizzare lampade a LED da 1 W o 3 W o 3 LED da 1 W, nonostante il prezzo ... Cosa consiglieresti?


Bene, ti consiglio di testare / scegliere tra questi modelli: https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90

Questi sono un buon rapporto qualità-prezzo ... ma se vuoi che accenda più dell'illuminazione d'atmosfera, non prendere 1W.

Da quello che dici, vorrei andare su questo modello: https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-285.html
Immagine

Ma se vuoi solo "punti luce", questo modello dovrebbe essere sufficiente: https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-224.html

unclebeni ha scritto:Per il circuito utilizzo un trasformatore ferromagnetico. Ho sentito che per alcune lampade hai bisogno di un blocco di taglio. Che cos'è un blocco di taglio?


Ferromagnetico = trasformatore magnetico che produce 12V AC
Taglio = trasformatore elettronico che rende continuo (12V DC).

Generalmente gli spot funzionano in AC e CC ma devono essere controllati. Tutti i modelli sopra funzionano in AC e CC
0 x
unclebeni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/08/09, 23:16




da unclebeni » 18/08/09, 14:49

Grazie Christophe per questa informazione!

Pertanto si consiglia una lampada grandangolare 1x 3W per illuminare la siepe.
Pensi che sarà abbastanza? Ho potuto testare solo una lampada 3x1W per l'illuminazione. L'ho trovato molto buono per la necessità che avevo ma lo svantaggio e che sono ancora costosi da acquistare (avrei bisogno di 9 in tutto) e ho pensato quindi che forse con un 1x3W funzionerebbe.
La differenza di illuminazione (intendo potenza, angolo di apertura ...) è evidente tra un 3x1W o un 1x3W? Vale la pena l'investimento?

Ci scusiamo per tutte queste domande, ma non vorrei fare una cattiva scelta sapendo che rappresenta ancora un investimento di circa 200 € in tutto.

Grazie!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163