lampade fluorescenti compatte: prove di consumo effettivo

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/06, 00:05

Citro ha scritto:Non ho visto i valori della tensione di rete sulle misurazioni di Cristophe ...


Intorno a 234 V ma il PM230 ovviamente tiene conto di questo valore ... Non capisco la tua osservazione.

Citro ha scritto:Anche a parità di consumo, le mie lampade fluorescenti compatte cinesi a 2 € ciascuna sono già ammortizzate dopo 2 anni.


Uh ... keskidi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/08/06, 00:13

scritta citro
Forse la sua tensione di rete è molto alta e come P = UI (cos phi)
Mi viene definito dall'impedenza o resistenza del bulbo.
Se U aumenta a 240 V e oltre, P aumenterà di conseguenza, giusto?
I vecchi bulbi erano previsti per 220v.

A casa mia ho acceso le lampadine a incandescenza perché si bruciano ogni 6 mesi o più spesso. Anche a parità di consumo, le mie lampade fluorescenti compatte cinesi a 2 € ciascuna sono già ammortizzate dopo 2 anni.


vero più aumenta la tensione più consumiamo.

E su 1 lampadario con 5 lampadine era uno ogni 10 giorni, in fluorescente
va da 10 mesi a 6 anni (e il peggio è che l'ultimo citato proviene da "leaderprice", ma i suoi amici dello stesso negozio non hanno fatto meglio degli altri. :D
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 03/08/06, 09:37

Ciao a tutti,

Per essere completamente in sintonia, mi permetto di mettere un grande appartamento sulle misure.
Tutte le luci fluorescenti sono fornite da un alimentatore o da un alimentatore elettronico.

P = U x I x cos (Phi)

I tuoi dispositivi misurano solo U o I, ma che dire di cos (phi)?
Quindi in misura relativa è fattibile, sebbene in misura assoluta sembra un po 'presuntuoso ...

Non sparare al pianista ...

Obelix
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/06, 09:51

Obélix, cos phi è misurato con precisione da PM230!
E ho controllato 2 misurazioni (1 globo con 60 led e un G23) e rimane a 1.0

Con contro è che il PM230 tiene conto nel suo calcolo del cos phi quando mostra la potenza in W ca non lo so ma tenderò a dire di sì! Altrimenti pkoi misura il cos phi se non per tenerne conto? E se non fosse preso in considerazione i risultati sarebbero anche ... peggio, vero?

Sarebbe necessario fare un test con un Cos phi <1.0 ... ma non ho alcun dispositivo che abbassi veramente il Cos phi (a parte il mio pc che è a 0.99 ma hey ... non è proprio grave). ..Delnorma avresti la possibilità di fare un simile controllo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/06, 09:52

delnoram ha scritto:E su 1 lampadario con 5 lampadine era uno ogni 10 giorni, in fluorescente
va da 10 mesi a 6 anni (e il peggio è che l'ultimo citato proviene da "leaderprice", ma i suoi amici dello stesso negozio non hanno fatto meglio degli altri. :D


Ahi ... È divertente non abbiamo mai brindato con noi a fluorescenza ... eppure non abbiamo solo il marchio ... Capisco che vorresti lampadine fluorescenti di alta qualità sul negozio (ad esempio : Cheesy: )?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/08/06, 10:37

ciao a tutti.
quindi per il cos phi sul PM230 (polizia militare? : Cheesy: )
La direzione della connessione La fase neutra è vitale in modo che il cos phi vari, ho fatto i test ieri con un trapano e ha variato in base alla velocità di rotazione, stamattina non li ho ripetuti nulla ... :shock:

poi ho la pazza idea di staccare la spina e il miracolo funziona di nuovo :D
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/08/06, 10:54

Ahi ... È divertente che non abbiamo mai brindato a noi fluorescenti ... eppure non abbiamo solo il marchio ... Capisco che vorresti lampadine fluorescenti di alta qualità nel negozio (ad esempio)?


siamo noi ..... ehm ... molto tempo che lo usiamo, ma quando più lampadine si accendono insieme deve creare una sovratensione che precipita verso l'elemento più debole.
le luci fluorescenti sono molto meno sensibili, ma non insensibili.
Metto sempre alla prova le nuove cose (ma solo quando sono un po 'meno nuove domande sul prezzo, in particolare il "dispositivo grande" :| )
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/08/06, 12:13

La mia fluorescenza compatta più vecchia deve avere più di 20 anni, ma non fa molto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/06, 12:13

delnoram ha scritto:ciao a tutti.
quindi per il cos phi sul PM230 (polizia militare? : Cheesy: )
La direzione della connessione La fase neutra è vitale in modo che il cos phi vari, ho fatto i test ieri con un trapano e ha variato in base alla velocità di rotazione, stamattina non li ho ripetuti nulla ... :shock:

poi ho la pazza idea di staccare la spina e il miracolo funziona di nuovo :D


Arg quindi a priori tutti i miei test devono essere rifatti!
Bene, c'è di più di ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/08/06, 12:22

tutti i test no, non c'è differenza né per il nip fluorescente per il punto led né per i trasformatori.
dove devi farlo di nuovo è su dispositivi con un motore penso.

Bucheron scrive
La mia fluorescenza compatta più vecchia deve avere più di 20 anni, ma non fa molto.


sì, deve essere qualcosa del genere, ne ho anche alcuni che servono poco che risalgono a questo periodo. (ti rendi conto che usiamo cose che risalgono al secolo scorso :shock: : Mrgreen: )
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248